Report della KCNA sul test nucleare

L’agenzia Korean Central News rilasciato la seguente rapporto:
Il settore scientifico per la difesa nazionale della Corea Popolare ha registrato un successo nel terzo test nucleare sotterraneo realizzato nel sito preposto per tali operazioni nella parte settentrionale della RPDC.
La prova è stata svolta nell’ambito di misure concrete di contrasto per difendere la sicurezza e la sovranità del paese e di fronte all’atto di feroce ostilità degli Stati Uniti che hanno arbitrariamente violato il diritto legittimo della RPDC di lanciare in orbita il satellite per scopi pacifici.
La prova è stata condotta alla perfezione e in modo sicuro con l’uso di una piccola bomba-A, diversa dalle precedenti, ma con maggiore potenza esplosiva. È stato confermato che il test non ha dato alcun effetto negativo per l’ambiente circostante.
North KoreaLe caratteristiche specifiche della funzione e della potenza esplosiva della bomba atomica, come tutte le altre misure, sono pienamente coincidenti con i valori del progetto, dimostrando così concretamente il buon andamento della deterrenza nucleare della Corea Popolare che è ormai diversificato.
Il test nucleare incoraggerà fortemente l’Esercito e il popolo della Corea Popolare nei loro sforzi per costruire una nazione prospera con lo stesso spirito e coraggio dimostrato nella conquista dello spazio, e offre un’occasione importante per garantire la pace e la stabilità nella penisola coreana e nella regione.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...