Cuba: incontro di Solidarietà con la R.P.D. di Corea.

Un incontro di solidarietà con il popolo coreano si è tenuto a L’Avana il 28 marzo.
Vi hanno preso parte delegati dei partiti politici e delle organizzazioni di vari paesi, tra cui la Palestina, Colombia, Guatemala, Cile e Porto Rico, che risiedono a Cuba.
Nel corso della riunione il delegato del Fronte Popolare per la Liberazione della Palestina ha presentato una relazione in cui si ha riferito a proposito della situazione nella penisola coreana causata dalle folli provocazioni guerrafondaie mosse degli Stati Uniti e dalle forze fantoccio della Corea del Sud, nonché le contromisure che la Corea del Nord ha adottato per far fronte alle mosse aggressive delle forze ostili.
Successivamente sono intervenuti i presenti.
Il delegato del Movimento Rivoluzionario Colombiano ha detto che gli Stati Uniti hanno continuato la loro opera di aggressione verso altri paesi, massacrando le popolazioni civili. Egli ha definito gli Stati Uniti un paese di aggressione.
Il delegato dell’Unione Rivoluzionaria Nazionale di Guatemala ha detto che le esercitazioni militari in corso degli Stati Uniti e dei suoi alleati sono a tutti gli effetti esercitazioni di guerra rivolte contro la RPDC. Gli Stati Uniti non dovrebbero sottovalutare il deterrente nucleare della Corea Socialista, ha aggiunto.
Il delegato del Partito Comunista del Cile ha esortato il Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite a ritirare la sua “risoluzione sulle sanzioni” contro la Corea Popolare e ha dichiarato il sostegno alle misure per l’autodifesa adottate da Pyongyang.
Una lettera di solidarietà al caro rispettato Kim Jong Un è stato adottato nel corso della riunione.
Rodong Sinmun, 6 aprile 2013

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...