Comunicato di appoggio e solidarietà della KFA-Italia alle proposte di pace della RPDC

La sezione italiana dell’Associazione D’Amicizia e Solidarietà con la Repubblica Popolare Democratica di Corea esprime il suo appoggio nei confronti dell’appello per la distensione che la Commissione di Difesa Nazionale della Repubblica Popolare Democratica di Corea ha inviato alle autorità della Corea del Sud lo scorso 16 gennaio.

Esso ha dimostrato la buona volontà della Repubblica Popolare Democratica di Corea nel porre fine a qualsiasi atto di provocazione o confronto fra il Nord ed il Sud e nel rendere possibile una riunificazione pacifica della Penisola.
Le esercitazioni militari annuali che la Corea del Sud conduce con gli Stati Uniti, denominate Key Resolve e Foal Eagle ed in programma per la fine del prossimo mese, rappresentano un pericolo per la stabilità della regione e per la pace mondiale.
Si tratta di simulazioni di un’invasione del territorio sovrano della Repubblica Popolare Democratica di Corea, condotte in totale disaccordo con quanto stabilito dalle Dichiarazioni Congiunte Nord-Sud del 15 Giugno e del 4 Ottobre.
Per questo motivo, l’Associazione si unisce all’appello della Repubblica Popolare Democratica di Corea, con l’aspettativa che le autorità della Corea del Sud annullino queste esercitazioni o che le organizzino lontano dal territorio sovrano della Repubblica Popolare Democratica di Corea, in maniera tale da scongiurare una guerra che avrebbe risultati disastrosi per il popolo coreano.Immagine

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...