DISCORSO DI INIZIO ANNO 2016 KIM JONG UN

11204948_732343456902865_2464355445689207959_n

Cari compagni,
ci accingiamo a festeggiare il nuovo anno 2016 con grande orgoglio tipico dei vincitori i quali hanno posato una nuova pietra miliare nella storia della nazione e in quella del glorioso Partito dei Lavoratori di Corea.
Dimostrando un vivo senso di lealtà verso tutto il Popolo e l’Esercito Popolare, porgo un mio sincero saluto ed i migliori auguri per il nuovo anno al grande Leader KIM IL SUNG e al Generale KIM JONG IL, figure chiave della Corea socialista e sole del Juche.
Porgo i saluti di buon anno a tutti i militari e gli altri settori della società civile che, con incrollabile determinazione, hanno sempre seguito costantemente l’unica strada verso il Partito Juche, dedicando anima e corpo al rafforzamento e alla prosperità della patria socialista .
Dedico i miei migliori auguri con grande armonia e amore per tutte le famiglie affinché i nostri cari figli possano sorridere ed avere grande felicità.
In occasione dell’ augurio di buon anno mi rivolgo ai connazionali in Corea del Sud e all’estero in lotta per la riunificazione della patria, il più grande desiderio della nazione, ai popoli progressisti del mondo ed agli amici stranieri che aspirano all’ indipendenza, alla giustizia ed alla pace.
Il 2015 è stato un anno di duri scontri segnato da eventi significativi e anche da notevoli successi, un anno vittorioso e glorioso dove la Corea socialista ha mostrato la sua dignità e la sua grandiosità.
Lo scorso anno abbiamo celebrato il settantesimo anniversario della fondazione del Partito dei Lavoratori di Corea come un evento orgoglioso e significativo del potere rivoluzionario un potere rivoluzionario tipico del monte Paektu.
I soldati e il popolo in generale hanno aumentato con veemenza il loro atto di fedeltà alla chiamata del partito, hanno combattuto una battaglia eroica con lo spirito rivoluzionario del monte Paektu dimostrandosi audaci e cooperando con il loro lavoro hanno preparato preziosi doni per il nostro partito-madre.
L’inaugurazione di un gran numero di opere monumentali, la creazione di accoglienti villaggi socialisti riflette la politica dell’ idea partito, tra cui anche l’avvio di molte centrali idroelettriche quali Young Heroes, Paektusan, Chongchongang, il nuovo complesso della scienza e della tecnologia, l’ aveneristico quartiere residenziale degli scienziati di via Mirae e la fattoria cooperativa specializzata in ortaggi Jangchon, constatano l’ evidente capacità che ha la nazione nel progredire con salti da gigante.
Per realizzare le volontà dei grandi leader KIM IL SUNG e KIM JONG IL, i nostri scienziati, tecnici e operai hanno fatto passi da gigante nello sviluppo autonomo della metallurgia, costruendo ovunque fabbriche modellate per l’era del progresso economico e della conoscenza; hanno spinto con forza la modernizzazione e l’informatizzazione dei processi di produzione aprendo così un varco per lo sviluppo di tutta l’economia al fine di migliorare la vita delle persone.
Nel tentativo di materializzare l’idea del partito e difendere la sua politica, sono stati realizzati nostri aerei che volano con orgoglio e prodotti nuovi treni della metropolitana esclusivamente con nostre risorse, nonché migliorato ed aumentato sia la pesca che la raccolta di frutta con il nostro sistema socialista. Ciò ha apportato grande gioia e migliore tenore di vita alle persone.
I nostri calciatori sono stati affidabili e gli altri atleti hanno onorato il paese con medaglie d’oro alle olimpiadi internazionali e ciò ha infuso più di incoraggiamento ai nostro militari e civili.
Attraverso la commemorazione del 70 ° anniversario della fondazione del Partito, fatta solennemente per catturare l’attenzione del mondo, abbiamo dimostrato la potenza insita nell’ unità monolitica tra l’esercito e tutte le persone attorno al Partito e ciò distingue il futuro luminoso della Corea del Juche.
Le imponenti manifestazioni del Partito ad ottobre, hanno fatto tremare il mondo più dell’ esplosione di una bomba nucleare o del lancio di un satellite artificiale e hanno evidenziato che niente può fermare l’avanzata impetuosa del nostro partito, dell’ esercito e del popolo che lottano conquistando vittorie decisive grazie all’ unità monolitica e al fucile.
L’anno scorso il nostro esercito e il popolo hanno disinnescato la minaccia della guerra che è apparsa sopra la nazione e hanno onorevolmente salvaguardato la dignità della Repubblica e la pace nel mondo.
Hanno neutralizzato la crisi di una guerra imminente causata da gravi provocazioni politiche e militari delle forze ostili, sostenendo il confronto e hanno salvaguardato la dignità e la sicurezza della patria sapendo superare le situazioni avverse che annunciavano l’inizio di un disastro. Ciò è una vittoria schiacciante raggiunta dalla sola forza del grande esercito unito al popolo e con l’ inesauribile spirito del rivoluzionario esercito del monte Paektu.
Se ricordiamo l’anno passato con grande piacere, è perché le nostre avanguardie giovanili, seguaci della stirpe della rivoluzione del Juche, in possesso di una fede incrollabile, hanno dimostrato, con l’eroismo e con la loro fedeltà al partito uno slancio enorme del potere dei giovani, unico nel suo genere al mondo.
Formati e istruiti nel seno dei grandi leader e del Partito, i nostri giovani sono volati nella direzione della rivoluzione coreana segnata dal Partito, essi hanno concepito lo spirito di aggressione e fatto propria la cultura giovanile dell’epoca del Songun, mettendo in scena gesti che hanno impressionato le folle.
Il fatto che milioni di giovani sono fermamente armati con l’idea rivoluzionaria dei grandi leader e sono preparati ad avere un’ideologia forte e la fede come successori della causa rivoluzionaria del Juche, e si sono saldamente uniti attorno al Partito, è per noi uno strano orgoglio ed una clamorosa vittoria.
Tutti i trionfi e successi che abbiamo ottenuto lo scorso anno sono il frutto della lotta eroica del nostro popolo nello spirito e temperamento del monte Paektu. Abbiamo effettuato un assalto generale per il rafforzamento e la prosperità della patria, ottenuti col sangue e il sudore versato dai militari e dalle altre persone per il paese e per la rivoluzione.
Mentre passavano i militari e i civili dopo un anno di prove per le meravigliose parate, il nostro partito ha preso atto, con profonda commozione per il modo nobile dello spirito e la perseveranza dei ferventi patrioti. I loro occhi che esprimevano grande fiducia e le parole sincere avevano raddoppiato il loro coraggio.
Avendo la corretta direzione del partito e con un esercito invincibile e un grande popolo che lo sostengono completamente e lo difendono con risolutezza, non temiamo alcun ostacolo, per quanto grande esso sia, e siamo in grado di compiere qualsiasi cosa. Tale è l’equilibrio e la precisione dei nostri sforzi nel corso dell’anno passato che ciò ci riempie di orgoglio.
Un grazie di cuore a tutti i membri del partito, ufficiali e soldati dell’Esercito Popolare e gli altri strati della popolazione che hanno abbellito lo scorso anno con eroismo e abilità per onorare la causa del Partito dei Lavoratori di Corea con dedizione, lealtà verso il partito e una fede incrollabile.
Compagni:
Questo è un anno significativo in cui si terrà il VII Congresso del Partito dei Lavoratori di Corea.
In questa occasione, con la fronte alta, rivedremo i successi conseguiti dal partito nella rivoluzione e nella costruzione, sotto la saggia guida dei grandi leader e tracceremo una strada per anticipare la vittoria finale del progetto della rivoluzione.
Il congresso dovrebbe attuare la linea di una svolta storica per la causa rivoluzionaria del Juche con eventi gloriosi e fino alla vittoria.
Aprire un periodo di massimo splendore per la costruzione di uno stato potente e prospero in questo anno del VII Congresso del Partito dei Lavoratori della Corea!, Questo è lo slogan militante che deve celebrare il nostro Partito e il nostro popolo.
Tutti i membri del partito, gli ufficiali e i soldati dell’Esercito Popolare e la gente aumenterà la lealtà verso il Partito e terrà alto l’ entusiasmo patriottico per dimostrare pienamente lo slancio e il coraggio della Corea impegnata a conseguire la vittoria finale in modo da accorciare il secolo.
E ‘necessario concentrare gli sforzi sulla costruzione di una potente economia e iniziare un nuovo boom nello sviluppo dell’economia nazionale per migliorare la vita delle persone.
Necessita avviare la costruzione di una potenza economica, nel settore energetico, nelle industrie del carbone e del metallo e del trasporto ferroviario, ciò deve essere fatto con largo anticipo.
È necessario che tutto il partito e lo stato compiano sforzi per risolvere il problema della fornitura di elettricità.
Si devono completare e rafforzare gli impianti operativi per massimizzare la produzione di energia con diligenza per risolvere il problema dell’ elettricità aumentando la capacità e la costruzione della centrale idroelettrica Tanchon e aumentare l’ uso di energia rinnovabile.
Bisogna promuovere il risparmio e l’uso efficiente dell’energia elettrica in tutte le filiali e le unità produttive.
A partire dal carbone per i settori industriali è incombente raggiungere la massima produttività al fine di fornire una quantità sufficiente di carbone per le centrali elettriche e gli altri settori dell’economia nazionale.
Lo Stato adotterà misure più rigorose per le forniture al settore metallurgico, mentre l’ acciaieria Kim Chaek, gli altri impianti affini al complesso e i combinat devono estendere i successi di adattare la produzione alle condizioni del paese e la modernizzazione dei processi per aumentare produzione di materiali siderurgici.
Per il settore dei trasporti ferroviari va attuata una migliore disciplina al fine di implementare e migliorare l’organizzazione del settore ferroviario per normalizzare la circolazione e accelerare la modernizzazione del settore.
Il nostro partito ritiene che migliorare la vita della popolazione sia come il più importante di tutti gli affari di stato.
Saranno rinnovati tutti i settori agricoli, della zootecnia ed della pesca al fine di migliorare la vita degli abitanti.
Il settore agricolo deve fornire una varietà accettabile di frutta e verdura e deve introdurre metodi scientifici, aumentando la meccanizzazione di tutte le attività e adottare misure rigorose per migliorare i processi agricoli, così da adempiere immancabilmente al piano di produzione dei cereali.
I settori dell’allevamento e della pesca che in risposta alla chiamata del Partito hanno ottenuto una rivitalizzazione devono aumentare rapidamente la produzione e ottenere gli effetti desiderati negli allevamenti ittici, nelle serre orticole e negli stabilimenti di produzione di funghi costruiti in molte parti del paese, al fine di fornire alle città una varietà di alimenti apprezzabili.
Nel settore dell’industria leggera, incombe modernizzare le fabbriche e le imprese a un livello elevato, adottare misure per fornire materie prime per consentire la produzione e creare più prodotti e merci eccellenti che siano competitive sui mercati internazionali.
Gli edifici sono un indice che mostrano visibilmente la forza nazionale e il livello di civiltà e la capacità di un lavoro importante e degno, volto a materializzare la politica del nostro Partito per il popolo.
Nella linea di sviluppo si attuerà un’offensiva generale per l’orientamento di grande progetti nelle costruzioni, e il Partito sarà al vertice garantendo la velocità massima nei centri di produzione più importanti, quali edifici per l’educazione, la cultura e le abitazioni , presentandoli come paradigmi e modelli del nostro tempo per continuare l’epoca di grande sviluppo di palazzi splendenti.
In tutti i settori dell’economia nazionale vanno tracciati obiettivi ambiziosi e mobilitate tutte le riserve interne e le potenzialità per normalizzare la produzione e ci si adopererà per migliorare la qualità dei prodotti e garantire al paese le attrezzature, le materie prime e i materiali, considerando ciò come una politica di primaria importanza.
Tutto il Partito, l’Esercito e il Popolo intensificheranno la campagna per il rimboschimento del paese.
Saranno intensificate le misure per mantenere salubri le città, i campi, i luoghi di lavoro e i villaggi al fine di proteggere le risorse naturali e prevenire l’inquinamento dell’atmosfera, dei fiumi e dei mari.
Sotto la ferma determinazione e volontà del nostro Partito verrà ampliato l’utilizzo della scienza e della tecnologia per rafforzare il nucleo di uno stato potente e prospero e per accelerare la sua costruzione.
Nel campo della ricerca bisogna affrontare da prima la risoluzione dei problemi scientifici e tecnici per rafforzare il potere dell’industria locale e dell’ economia socialista indipendente e promuovere il benessere e la piena considerazione delle persone per aprire nuovi orizzonti nella tecnologia.
Nelle fabbriche, imprese e cooperative agricole va aumentata la preparazione tecnica e scientifica tramite luoghi ed uffici per la diffusione della scienza e della tecnologia e migliorato il loro funzionamento in modo che i loro dipendenti, chiunque essi siano, possano imparare le più recenti scoperte scientifiche e tecniche. Creare quindi un ambiente favorevole per risolvere, con l’aiuto della scienza e della tecnologia, i problemi che di volta in volta si presentano nelle proprie unità lavorative.
Il Consiglio dei ministri e le agenzie economiche statali sono responsabili di attuare con decisione le operazioni di comando.
La leadership economica si identificherà pienamente con la politica del Partito e, in base al principio di realizzare il rapido sviluppo di tutti i settori, userà la creatività inesauribile dei lavoratori e i progressi della scienza e della tecnologia, con una visione proiettata con determinazione alle attività economiche innovative.
Quanto più sfavorevoli e grandi sono difficoltà nelle situazioni e tanto più prontamente dobbiamo trovare la chiave per migliorare lo sviluppo economico, concentrando le forze su di esso e rilanciare l’economia nel suo complesso.
Il compito di applicare in tutti i settori della pianificazione economica il nostro metodo supportato dall’idea Juche sarà incentivato attivamente fino a quando la sua superiorità e la sua vitalità diventeranno pienamente dimostrate.
È necessario rafforzare con tutti i mezzi il potere politico e militare della nostra Repubblica al fine di consolidare base politica e ideologica del socialismo.
L’ideologia è considerata come il motore della rivoluzione e la strategia nel campo dell’istruzione si concentrerà sui 5 punti fondamentali per preparare tutti gli altri settori della popolazione e dei militari ad avere una forte ideologia profondamente imbevuta dello spirito rivoluzionario, del vento del monte Paektu, in modo che ci si renda conto pienamente dello spirito inflessibile nell’applicazione delle eredità dei grandi leader e della politica del Partito.
Bisogna intensificare il lavoro politico di propaganda ed agitazione, come fatto con quello in trincea, in modo che prevalga in tutto il paese l’alto entusiasmo politico in occasione del settimo congresso del partito.
L’unità monolitica è il più grande di tutti i compiti della rivoluzione Juche ed è
un ‘arma infallibile nell’assicurare la vittoria.
Tutti i quadri,i membri del partito e le altre persone che lavorano con il Comitato Centrale del Partito, devono pensare, respirare e camminare come lui e lo devono accompagneranno per sempre.
Tutte le organizzazioni di partito e gli enti statali devono applicare la politica di apprezzamento, del rispetto e l’amore verso il popolo, e devono dare la priorità ai loro bisogni ed interessi, ed hanno la responsabilità di partecipare alle attività della vita politica, materiale e culturale del popolo.
Sempre consapevole dell’ opinione pubblica, le organizzazioni del Partito, raggruppate intorno alle grandi masse, devono combattere una forte battaglia tra coloro che abusano della propria autorità, della burocrazia e delle altre manifestazioni negative e degradanti che possono distruggere l’integrità monolitica della società.
Dobbiamo rafforzare le capacità di difesa nazionale come se fossero un muro d’acciaio. In questo anno festeggeremo il 20 ° anniversario dell’iniziativa del grande generale del Movimento per il titolo del Settimo Reggimento di O Jung Hup; l’ Esercito Popolare dovrebbe essere rafforzato ulteriormente come truppa rivoluzionaria del partito che ha fermamente stabilito il sistema di guida del Partito, e non rinunciare mai ai principi rivoluzionari fino all’ultimo istante di vita. Inoltre sarà fatto un importante passo avanti nella realizzazione della linea guida del partito sopra i quattro punti principali per rafforzare l’esercito.
L’Armata Popolare Coreana promuoverà la formazione, considerando tra i compiti principali, l’istruzione e gli addestramenti su una base scientifica e moderna per preparare tutti i militari e gli esperti in moderni soldati e veri esperti nella guerra, nelle strategie militare e con tattica di KIM IL SUNG e KIM JONG IL, con il loro completo spirito eroico e capacità di combattimento.
Sarà inoltre sostenuta ed incentivata la costruzione di opere importanti per l’edificazione di uno Stato potente e prospero e verranno fatti molti lavori utili per la popolazione.
Gli ufficiali e soldati dell’Esercito Popolare di Corea dei Servizi di Sicurezza Interni dovranno schiacciare, fin dal loro stadio embrionale, i nemici di classe, allontanando dalle fila dei dirigenti gli elementi ostili nei confronti della rivoluzione, del sistema socialista e della proprietà collettiva del popolo.
I membri delle Guardie Rosse degli operai, dei contadini e della Gioventù intensificano i loro legittimi esercizi politici e militari e si prepareranno perfettamente per la difesa della loro patria.
Nel settore della difesa, si dovrebbe aumentare lo sviluppo della scienza e della tecnologia, in modo da aumentare ed adeguare la produzione bellica alle condizioni del paese; ammodernare la base scientifica, attivare l’invenzione di mezzi propri in grado di controllare i nemici con lo spirito rivoluzionario della contea di Kunja.
Dobbiamo fare in modo che il popolo goda del più alto e grande livello di civiltà mai avuto.
Abbiamo bisogno di cambiare radicalmente le condizioni e gli ambienti di educazione secondo i requisiti della rivoluzione educativa del nuovo secolo per rinnovare con decisione la qualità dell’insegnamento per formare grandi talenti dotati di una ricca conoscenza, nobili virtù e buona salute.
E ‘inoltre necessario migliorare il trattamento e la prevenzione delle malattie e di proteggere e promuovere la salute e la vita della popolazione, come richiesto dal sistema di sanità pubblica socialista.
Dobbiamo alzare lo spirito per lo sport in tutto il paese creando una cultura di massa per un fisico sano con l’ausilio di attività quotidiane, e garantire uno sviluppo importante di tecniche sportive per creare nuovi campioni coreani nelle discipline agonistiche internazionali.
Nel settore artistico e letterario necessiterà creare il maggior numero di capolavori in questo periodo mobilitando tutti i militari e civili per l’arte della lotta rivoluzionaria.
E’ essenziale intraprendere una campagna per osservare i principi e le regole morali così che tutta la società possa respirare uno stile di vita sano e colto.
In questo anno in cui si terrà il settimo Congresso del Partito, tutti i funzionari e i lavoratori saranno mobilitati come un sol uomo per aprire un’epoca di splendore nella costruzione di uno stato potente e prospero.
Il raggiungimento di notevoli successi in movimentando costantemente il cielo e la terra, in risposta totale alla chiamata del partito, è dato dal temperamento e dalla tradizione di lotta del nostro popolo.
La classe operaia con l’eroismo di KIM IL SUNG e di KIM JONG IL ha assunto il dovere di essere per prima a difendere l’ideologia e la causa del partito e alzare la fiaccola di una nuova ondata rivoluzionaria nella costruzione della forza economica in qualità di elite della rivoluzione Juche e come figlia maggiore del paese.
Gli agricoltori consapevoli della loro responsabilità di occupare in prima linea la posizione di difesa del socialismo, raddoppieranno gli sforzi e i progressi nella produzione agricola.
Gli intellettuali, in conformità con i requisiti dell’epoca della conoscenza, contribuiranno a costruire uno stato potente e prospero ottenendo grandi risultati scientifici e tecnici ed è assegnata a loro l’avanguardia nel compito di realizzare una civiltà superiore sono avanguardie e segnalate al compito di realizzare civiltà superiore all’interno del Partito dei Lavoratori.
Il nostro partito pone grande fiducia nelle capacità della lega giovanile e si attende da loro una mobilitazione generale.
Questi, consapevole della fiducia di coloro che li presentano come i protagonisti nella forza delle giovani generazioni, devono essere preparati come pilastri del paese e compiere imprese eroiche in tutti i settori per la costruzione di uno stato potente e prospero.
A squadre saranno a pieno contatto con la realtà, motiveranno le masse, per accrescere tutti i rivoluzionari per lavorare con metodi scientifici e di essere veri e fedeli servitori del popolo e dei leader della rivoluzione. Lavoreranno con competenza con totale dedizione verso il popolo per raggiungere un’ideale nobile, così che gli sforzi offerti per il bene del popolo devono essere la loro più grande affermazione.
Essi devono promuovere il rispetto della natura e le qualità distintive della nostra società in cui i suoi membri sono guidati con l’aiuto reciproco e avanzando assieme in tutti gli aspetti della vita sociale.
L’obiettivo che cerchiamo è il potere socialista Juche e la potenza del socialismo si manifesta proprio da collettivismo.
In tutti i settori e le unità, in accordo con gli interessi dello Stato, il Partito e la rivoluzione, è dato ampiamente mandato di fornire tutte le esperienze e le conquiste nei vari settori ed entità e darne copie per fare salti da gigante ad una velocità maggiore nell’ emulazione collettivista.
E’ necessario dare ampio risalto allo slogan nel quale la costruzione di uno stato socialista potente e prospero è ottenuto esclusivamente con le proprie forze.
Servilismo e dipendenza da forze straniere non potranno che portare il paese alla rovina; fare affidamento sulle proprie forze è l’unico modo per difendere la dignità della patria e della nazione e dare libero sfogo alla costruzione della rivoluzione.
Con fiducia, l’amore e l’orgoglio che proviamo per noi stessi, otterremo la costruzione di una società e di uno stato potente e prospero e saranno realizzati i sogni e gli ideali del nostro popolo esclusivamente con la nostra forza, la nostra tecnologia e le nostre risorse naturali.
La riunificazione della Corea è uno dei nostri compiti più urgenti e di vitale importanza.
L’anno scorso abbiamo festeggiato i 70 anni dalla liberazione nazionale sollecitando tutti compagni ad unirsi per aprire un ampio sentiero per la riunificazione e compiere grandi sforzi per questo compito.
Tuttavia, gli sforzi per il miglioramento delle relazioni Nord-Sud hanno ceduto il passo alle forze anti-riunificazione sono state compiute manovre con atti ostili che minacciano di scatenare una nuova guerra; ciò ha causato grande preoccupazione sia all’interno che all’esterno del paese.
Le autorità sudcoreane, a dispetto della tendenza per il dialogo e il miglioramento delle relazioni inter-coreane, hanno apertamente parlato per favorire il “cambiamento” del nostro sistema e la “unificazione dei sistemi”, ciò ha creato sfiducia, aggravando il conflitto tra nord e sud.
Sotto lo slogan “Apriamo una nuova era di riunificazione indipendente”,ci attendono nuove sfide per combattere le forze contrarie alla riunificazione. Quest’anno dobbiamo sviluppare più vigorosamente il movimento per la campagna per la riunificazione nazionale.
Esso deve respingere l’intervento di forze straniere e risolvere il problema della riunificazione indipendente secondo il desiderio e le volontà della nazione.
La nostra nazione è stata divisa da forze straniere e coloro che ostacolano la riunificazione sono proprio gli Stati Uniti e i suo seguaci.
Tuttavia, le autorità della Corea del Sud tramano trucchi contro i loro connazionali del nord in collusione con le forze straniere e vanno a supplicare gli altri paesi per risolvere i problemi interni della nazione e la riunificazione della patria.
Questo è un atto da grandi traditori poichè hanno messo il destino della nazione nelle mani delle forze straniere spesso lesive degli interessi nazionali.
In ogni caso, dobbiamo sviluppare le relazioni Nord-Sud e riunificare il paese da soli, secondo gli ideali delle nostre stesse nazioni, e in accordo con i criteri e le esigenze della nazione stessa.
Nessuno può dare o meno la riunificazione della nostra nazione.
L’intera nazione deve risolutamente combattere le manovre e le cooperazione con le forze servili oltreoceano e con i traditori che si oppongono alla riunificazione.
Le autorità sudcoreane devono smettere di chiedere la vergognosa elemosina di “cooperazione” con gli altri paesi per risolvere i problemi interni della nazione.
Scongiurare il pericolo di una guerra e preservare la pace e la sicurezza nella penisola coreana è una condizione essenziale per la riunificazione.
Oggi la penisola coreana rimane la regione più calda del pianeta e la scena di una possibile guerra nucleare è causata della strategie aggressive degli Stati Uniti atte a dominare tutta l’Asia con manovre di guerra insensata contro la nostra Repubblica.
Gli imperialisti guerrafondai degli Stati Uniti e della Corea del Sud da anni organizzano le esercitazioni per una guerra nucleare su larga scala contro la nostra Repubblica aggravando la situazione come mai della penisola coreana e ponendo un grave ostacolo per lo sviluppo delle relazioni nord-sud.
Quello che è successo tra le due parti nel mese di agosto ci insegna che anche una scintilla apparentemente insignificante può essere il motivo di una guerra totale.
Gli Stati Uniti e le autorità sudcoreane devono rinunciare ai pericolosi esercizi di aggressione e guerra e alle provocazioni militari che sono causa delle tensione nella penisola coreana.
“Sforzatevi con perseveranza per la pace della penisola e la stabilità nella regione” è il nostro motto incrollabile.
Ma se gli invasori ci dovessero provocare con un attacco, questo non sarà mai perdonato e risponderemo fermamente con una leale ma spietata guerra, una guerra per la riunificazione nazionale.
Essa dovrebbe rispettare i tre principi della riunificazione nazionale, delle dichiarazioni comuni e gli altri accordi Nord-Sud e, su tale base, aprire la strada per migliorare le relazioni inter-coreane.
Questi principi e dichiarazioni sono ottimi programmi per la riunificazione della nazione coreana, e tutti i connazionali vogliono implementarli al più presto possibile per preparare un momento importante che ne favorisca l’ attuazione. Se le autorità sudcoreane hanno davvero intenzione di rafforzare le relazioni bilaterali e ottenere la riunificazione pacifica dovrebbero smettere di promuovere lo scontro insensato tra i 2 sistemi e di esprimere invece la volontà sincera nel rispetto reciproco per attuare i tre principi della riunificazione nazionale e vli atti della Dichiarazione congiunta del 15 giugno e del 4 ottobre, documenti che riassumono la volontà unanime di tutta nazione e si sono dimostrati corretti nella loro pratica.
Le autorità sudcoreane hanno in grande stima questi punti, come concordato nell’ incontro urgente alto livello dello scorso anno, e mai dovrebbero rovinare l’atmosfera dei colloqui fatti.
Da allora in poi, noi continuiamo a lottare con coraggio per far avanzare i negoziati su entrambi i lati, e per il rafforzamento delle relazioni bilaterali per discutere francamente sul sul problema nazionale della riunificazione con tutti coloro che anelano alla riconciliazione, all’unità, alla pace.
Tutti i connazionali del Nord, del Sud e all’estero sperano che a tutti i costi questa terra sia riunificata, e divenga fiorente, potente e prestigiosa sotto un’ unica bandiera nazionale, vincendo cosí le sfide e gli ostacoli delle forze anti- riunificazione all’interno e all’esterno del paese.
Gli unici riluttanti ad accettare la nostra giusta proposta per trasformare l’accordo dell’ armistizio in un accordo di pace, studiato per scongiurare il pericolo di una guerra nella penisola coreana e quindi creare un ambiente tranquillo e sereno, sono gli Stati Uniti ancora aggrappati alla loro anacronistica politica ostile contro la Corea del Nord, al fine di aggravare la situazione ed hanno spinto i suoi seguaci a impegnarsi nella stravagante campagna dei “diritti umani” contro la nostra Repubblica.
Tuttavia, i nemici con tutte le loro astuzie e le macchinazioni non possono spezzare la volontà del nostro esercito e del popolo per difendere e perpetrare lo stile del nostro socialismo incentrato sulle masse popolari, fautore di protezione e felicità.
Le sfide delle forze ostili e la tenuta della situazione persistono, ma invariabilmente marciamo lungo la strada dell’indipendenza, del Songun, del Socialismo e alziamo la bandiera rossa della rivoluzione e con grande senso di responsabilità che ci serviranno per preservare la pace e la sicurezza nella penisola coreana e nel resto del mondo.
Il nostro Partito e il governo della Repubblica simpatizzano con i popoli in lotta contro le aggressioni, la guerra, le dominazioni e le sottomissioni e svilupperà amicizia e cooperazione con tutte le nazioni che rispettano la sovranità del nostro paese e ci trattano con amicizia e lealtà.
La causa socialista del Juché sotto la guida del Partito dei Lavoratori della Corea porterà con se sempre glorie vittoriose.
Lottiamo tutti risolutamente, pieni di convinzione e ottimismo per la vittoria finale della rivoluzione!
Mentre celebriamo pieni di speranza il nuovo anno, auguro tutti voi salute e prosperità.
Viva il grande popolo coreano!

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...