PERFETTA MESSA IN ORBITA DEL SATELLITE PER L’OSSERVAZIONE DELLA TERRA KWANGMYONGSONG-4

MM00239383MM00239384

In data 6 febbraio Juche 105 (2016) il Compagno Maresciallo KIM JONG UN primo segretario del Partito del Lavoratori di Corea, Comandante Supremo dell’ Esercito Popolare di Corea e della Commissione Nazionale di Difesa ha emesso un ordine autografo sul lancio del satellite per l’osservazione della terra Kwangmyongsong-4.
L’Agenzia Nazionale dello Sviluppo Aereospaziale della Corea Popolare ha pubblicato una relazione sul successo del lancio del satellite Kwangmyongsong-4 con lo scopo di osservare scientificamente la terra. Pubblichiamo qui sotto il rapporto:

“Gli scienziati ed i tecnici della Repubblica Popolare Democratica di Corea e l’ Agenzia Nazionale per lo Sviluppo Aereospaziale sono riusciti a mettere in orbita il satellite di nuova concezione per l’ osservazione della Terra Kwangmyongsong-4 , secondo il piano 2016 del programma quinquennale per lo sviluppo nazionale aerospaziale.
Il razzo vettore Kwangmyongsong è stato lanciato alle ore 09:00 a.m. del 7 febbraio Juche 105 (2016) dal Centro Spaziale Sohae della città di Cholsan sita a nord della provincia di Phyongan. Il satellite è entrato in orbita alle ore 09:09:46, 9 minuti e 46 secondi dopo il decollo.
Il satellite si è posto dietro l’orbita polare a 494,6 km perigeo altitudine e 500 km Apogee altitudine con l’angolo di inclinazione di 97,4 gradi. Il suo ciclo è di 94 minuti e 24 secondi.

Sull’ installazione Kwangmyongsong-4 si stanno ora tarando gli apparati di telecomunicazione necessarie per l’osservazione della terra.
Il completo successo ottenuto nel lancio del satellite Kwangmyongsong-4 è momento di grande orgoglio per il Partito dei Lavoratori di Corea nella politica di dare importanza alla scienza e della tecnologia. Questo è un evento epocale per lo sviluppo della scienza, della tecnologia, dell’economia e della capacità di difesa del Paese, e questo è il legittimo diritto di utilizzare lo spazio per scopi pacifici e di indipendenza.
L’affascinante scia di vapori lasciati dal lancio del satellite Juche nel primaverile cielo azzurro e terso di febbraio alle soglie del giorno della Stella Splendente, la più grande festa nazionale della Corea di Kim Il Sung.
Questo è un dono di massima dignità e fedeltà presentato dai nostri scienziati e tecnici aereospaziali per il grande compagno KIM JONG UN, per il nostro Partito, per lo Stato e per il Popolo.
L’Agenzia Nazionale per lo Sviluppo Aereospaziale della RPD di Corea si adopererà anche in futuro per lanciare altri satelliti Juche nello spazio, fedelmente alla linea politica del Partito di dare più importanza alla scienza ed alla tecnologia dei lavoratori della Corea.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...