Tenuto il VII Congresso della FGSC

Il VII Congresso della Federazione Generale dei Sindacati di Corea si è tenuto mercoledì e giovedì al Palazzo della Cultura del Popolo.

Il Congresso ha passato in rassegna i successi e l’esperienza acquisiti dopo il VI Congresso e ha discusso i compiti e i modi per tutte le organizzazioni sindacali di adempiere con credito alla loro missione e al loro compito quali affidabili assistenti e sostenitori del Partito nell’assolvere le decisioni prese al VII Congresso del Partito del Lavoro di Corea (PLC).

Erano presenti delegati che sono stati eletti alle conferenze dei sindacati provinciali.

Funzionari del Partito, organi amministrativi e delle forze armate e una delegazione dell’Unione degli Insegnanti Coreani in Giappone hanno presenziato al congresso in qualità di osservatori.

Il Congresso ha approvato i seguenti punti all’ordine del giorno:

1. Sulla revisione del lavoro del Comitato Centrale della FGSC.

2. Sulla revisione della Commissione Centrale di Controllo della FGSC.

3. Sulla revisione dello statuto della FGSC.

4. Sull’elezione degli organi direttivi centrali della FGSC.

È stata portata al Congresso una lettera “Il dovere della classe operaia di Kim Il Sung e Kim Jong Il davanti ai tempi e i compiti delle organizzazioni sindacali” inviata dal dirigente supremo Kim Jong Un ai partecipanti al VII Congresso della FGSC (disponibile in inglese qui: http://rodong.rep.kp/en/index.php?strPageID=SF01_02_01&newsID=2016-10-28-0009).

Sono stati letti messaggi congratulatori e lettere inviati da organizzazioni sindacali e figure di circoli politici e sociali di differenti paesi e organizzazioni internazionali in occasione del VII Congresso della FGSC.

È stato letto anche un messaggio congratulatorio congiunto inviato dai Quartieri Generali del Lavoro del Comitato della Parte Sud per l’implementazione della Dichiarazione Congiunta del 15 Giugno.

Ju Yong Gil, presidente del Comitato Centrale della FGSC, ha tenuto un rapporto sul primo punto all’ordine del giorno.

Il relatore ha detto che Kim Jong Un ha inviato la lettera ai partecipanti al VII Congresso della FGSC indicando così luminosamente i doveri assunti dalla classe operaia di Kim Il Sung e Kim Jong Il di fronte ai tempi e il cammino che deve essere seguito dai sindacati.

Durante il periodo passato dal VI Congresso della FGSC, l’organizzazione è stata ulteriormente rafforzata in un’organizzazione del leader e del Partito e sono stati i giorni fieri in cui l’organizzazione ha compiuto con successo la sua missione e il suo dovere nella grande avanzata rivoluzionaria per inaugurare la nuova era della rivoluzione Juche e della rivoluzione Songun, ha sottolineato il relatore.

Egli ha chiamato la FGSC a svolgere il suo ruolo di affidabile assistente e difenditrice del Partito nel percorso per implementare i compiti indicati al VII Congresso del PLC nel solco della lettera inviata da Kim Jong Un.

Il capo della delegazione dell’Unione degli Insegnanti Coreani in Giappone ha tenuto un discorso congratulatorio.

A seguire discorsi sul primo punto all’ordine del giorno.

È stata adottata una decisione sul primo punto all’ordine del giorno.

Sin Pong Ryol, presidente della Commissione Centrale di Controllo della FGSC, ha tenuto un rapporto sul secondo punto all’ordine del giorno.

È stato discusso il terzo punto all’ordine del giorno.

È stata adottata una decisione sulla revisione dello statuto della FGSC.

Quindi vi è stata una discussione sul quarto punto all’ordine del giorno.

Il Congresso ha eletto il Comitato Centrale e la Commissione Centrale di Controllo della FGSC.

È stata resa pubblica una decisione della prima Sessione Plenaria del settimo Comitato Centrale della FGSC.

Ju Yong Gil è stato eletto presidente del CC della FGSC, e Choe Su Dong, Pong Won Ik, Han U Phal, Kim Tong Son, Choe Pong Man, Rim Chang Bok, Ri Chol Jun e Kim Song Su sono stati eletti suoi vicepresidenti.

Sono stati nominati i direttori dipartimentali del CC della FGSC e il caporedattore del Rodongja Sinmun, l’organo del CC della FGSC.

Sono stati resi pubblici i risultati delle elezioni del presidente e del vicepresidente della Commissione Centrale di Controllo della FGSC tenutesi alla prima Sessione Plenaria della settima Commissione Centrale di Controllo della FGSC.

2016-10-27-04-01.jpg

Squadra di notizie Rodong (Sinmun)

Advertisements

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...