Incontro nazionale per celebrare il 90esimo anniversario dell’Unione dei Bambini di Saenal

Un incontro nazionale ha avuto luogo mercoledì alla Sala Centrale della Gioventù per celebrare il 90esimo anniversario dell’Unione dei Bambini di Saenal formata dal Presidente Kim Il Sung.

Kim Il Sung formò l’Unione dei Bambini di Saenal, un’organizzazione rivoluzionaria dei bambini di tipo nuovo, il 15 dicembre Juche 15 (1926).

L’Unione dei Bambini di Saenal fu un’organizzazione d’avanguardia dei bambini coreani che lottavano contro gli imperialisti giapponesi per ottenere la liberazione e l’indipendenza del paese e costruire una nuova società dove le masse lavoratrici stessero bene.

Presenti all’incontro erano Choe Ryong Hae, Yang Hyong Sop, Kim Su Gil, funzionari interessati, funzionari della lega della gioventù e maestre e scolaretti di Pyongyang.

Jon Yong Nam, primo segretario del Comitato Centrale della lega della gioventù, ha detto nel suo rapporto che la storia del movimento dei bambini coreani dalla formazione dell’Unione dei Bambini di Saenal è un corso fiero e glorioso di portare avanti con risolutezza il lignaggio della rivoluzione sotto la guida dei grandi leader e del grande partito.

Egli ha proseguito:

Kim Il Sung impostò il dovere e il compito dell’Unione dei Bambini di Saenal e la norma di vita per i suoi membri e stabilì per essa un sistema di lavoro ben collaudato. Egli guidò l’unione a condurre dinamicamente varie forme di educazione e di attività politiche di massa quali sessioni di lettura, il racconto di storie, seminari e attività artistiche di squadra e mobilitò così i vasti strati di bambini e di popolo alla lotta contro gli imperialisti giapponesi.

Il movimento dei bambini basato sul Juche iniziato e guidato vittoriosamente da Kim Il Sung poté svilupparsi a un livello superiore sotto la direzione del Dirigente Kim Jong Il.

Il movimento dei bambini saluta ora una grande fioritura del suo sviluppo sotto l’attenzione del dirigente supremo Kim Jong Un, ha detto il relatore.

Solo vittoria e gloria sono in serbo per il movimento dei bambini coreani fintantoché Kim Il Sung e Kim Jong Il augurano buona fortuna ai giovani studenti e ai bambini per il loro brillante futuro e il dirigente supremo Kim Jong Un guida saggiamente il movimento dei bambini coreani, ha aggiunto.

2016-12-15-03-01

Rodong News Team

Advertisements

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...