Si apre concorso sportivo nazionale di scolari per il Premio Jongilbong

Il 43° Concorso Sportivo di Bambini per il Premio Jongilbong [“Picco Jong Il”, dal nome del picco sul monte Sobaek così rinominato in onore di Kim Jong Il nel suo 50° compleanno, ndt] si è aperto con un’apposita cerimonia alla Palestra di Pallacanestro in via Chongchun giovedì.

Il concorso si terrà nelle città di Pyongyang, Pyongsong, Sariwon e Hamhung da gennaio ad agosto, con la presenza di più di 10.000 studenti e scolari risultati vincitori ai giochi di città, circoscrizione e provincia.

Divisi in gruppi di studenti delle scuole medie superiori e inferiori e delle scuole primarie, i suoi partecipanti competeranno in 17 eventi, ivi compresi pallacanestro, pallavolo, tennistavolo, Taekwondo, ssirum (wrestling coreano), nuoto e pattinaggio di velocità.

Erano presenti alla cerimonia d’apertura Kim Il Guk, ministro della Cultura Fisica e dello Sport, Kim Kyong Ho, presidente del Comitato Coreano di Taekwondo, funzionari interessati e funzionari della lega della gioventù e studenti e scolari.

Jon Yong Nam, primo segretario del Comitato Centrale della lega della gioventù, ha detto nel suo discorso d’apertura che il concorso sarebbe servito da importante occasione per allenare promettenti sportivi di riserva e sviluppare rapidamente le abilità sportive generali del paese.

2017-01-19-02-01

Rodong News Team

Advertisements

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...