Apre il 21esimo Festival della Kimjongilia

Il 21esimo Festival della Kimjongilia si è aperto qui con un’apposita cerimonia alla Mostra della Kimilsungia e della Kimjongilia giovedì per celebrare l’anniversario della nascita del dirigente Kim Jong Il.

Il suo tema è “La kimjongilia in piena fioritura in augurio per l’eterna prosperità dell’era di Kim Jong Un”.

In mostra nel luogo del festival vi sono decine di centinaia di kimjongilie in vaso coltivate da più di 80 unità, inclusi organi delle forze armate, ministeri e istituzioni nazionali, personale di servizio, civili di ogni estrazione sociale e scolari e studenti.

Disposti anche fiori presentati da organizzazioni di compatrioti d’oltremare tra cui l’Associazione Generale dei Coreani residenti in Giappone (Chongryon), compatrioti d’oltremare, missioni diplomatiche di vari paesi e organismi internazionali qui, organizzazioni di amicizia e solidarietà e personaggi di diversi paesi e cinesi residenti in Corea.

Presenti alla cerimonia d’apertura erano Kim Ki Nam, vicesegretario del CC del Partito del Lavoro di Corea, Ri Ryong Nam, vicepresidente del gabinetto, e funzionari del comitato organizzativo del festival e le unità che hanno presentato fiori al festival.

Hanno presenziato anche un gruppo laudativo di coreani in Giappone per celebrare il Giorno della Stella Brillante guidato da Ri Ki Sok, consigliere del Comitato Centrale Permanente del Chongryon, e altre delegazioni di compatrioti d’oltremare, membri delle associazioni per propagare il fiore immortale e ospiti stranieri.

Kim Chang Do, presidente del Comitato Kimilsungia-Kimjongilia di Corea, ha tenuto un discorso d’apertura.

Rodong News Team

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...