«I missili intercontinentali recentemente lanciati possono arrivare in qualunque punto degli USA»: Alejandro Cao de Benós, portavoce della Corea del Nord nel mondo

Alejandro Cao de Benós, portavoce della Corea del Nord nel mondo, ha parlato con NTN24 dei test di missili balistici realizzati dal regime di Kim Jong Un e della loro capacità di raggiungere gli Stati Uniti, assicurando che «i missili intercontinentali recentemente lanciati possono arrivare in qualunque punto di questo paese, compresa Washington».
«L’obiettivo dei test è dare un messaggio al presidente Trump e all’amministrazione statunitense, che la Corea non è la Siria, la Libia, l’Afghanistan o l’Iraq e che non saranno in grado d’invaderla ed attaccarla. La Corea del Nord vuol vivere in pace ma se l’attaccano è pronta a difendersi», ha affermato il portavoce.
Sulla possibilità di far arrivare le testate nucleari negli USA per altra via che quella balistica, poiché il Pentagono sta sviluppando un sistema di difesa, de Benós ha detto: «La Corea del Nord ha già lanciato vari satelliti artificiali in orbita con tecnologia propria, questo tipo di missili sono l’equivalente militare dei razzi che lanciano i satelliti e così come trasportano un satellite potrebbero eventualmente avere una carica nucleare».
«È abbastanza ridicolo asserire che la Corea minaccia il mondo quando non fa altro che difendersi e non invade altre nazioni come gli Stati Uniti. Gli USA sono l’unico paese che abbia usato le armi nucleari contro i civili, a Hiroshima e a Nagasaki, e inoltre posseggono più di 6.500 testate termonucleari, pertanto sono l’ultimo paese che abbia il diritto di dire qualcosa, perché sono il paese più criminale, quello che ha usato queste armi contro i civili», ha fatto notare.

Fonte originale: http://www.ntn24.com/video/alejandro-cao-de-benos-sobre-misil-balistico-148619

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...