Dichiarazione del governo della RPD di Corea

Pyongyang, 29 novembre (KCNA) – Il governo della Repubblica Popolare Democratica di Corea ha annunciato la seguente dichiarazione mercoledì relativamente al riuscito lancio di prova dell’ICBM di nuovo tipo:

Il lancio di prova del missile balistico intercontinentale Hwasong-15, recentemente sviluppato sotto la risolutezza politica e la decisione strategica del Partito del Lavoro di Corea, è stato realizzato con successo.

Il sistema di armamento dell’ICBM Hwasong-15 è un missile balistico intercontinentale dotato di testata enorme capace di colpire l’intero territorio degli Stati Uniti. Questo sistema presenta vantaggi molto più grandi nelle sue specifiche tattiche e tecniche del Hwasong-14, i cui lanci di prova sono stati condotti lo scorso luglio, ed è l’ICBM più potente che raggiunge l’obiettivo del completamento dello sviluppo del sistema di armamento portato avanti dalla RPDC.

Su autorizzazione del PLC e del governo della RPDC, l’ICBM Hwasong-15 è stato lanciato alle 2:48 del 29 novembre Juche 106 (2017) nella periferia di Pyongyang sotto la guida del compagno Kim Jong Un.

Dopo aver compiuto un volo di 53 minuti lungo la sua traiettoria preimpostata, il missile è atterrato accuratamente nel bersaglio d’acqua in mare aperto nel Mar Orientale di Corea.

Il lancio di prova è stato condotto nel sistema di lancio con l’angolatura più alta e non ha avuto effetti negativi sulla sicurezza dei paesi vicini.

Il missile è salito all’altezza massima di 4.475 km e ha volato per una distanza di 950 km.

Dopo aver osservato il riuscito lancio di prova dell’ICBM di nuovo tipo Hwasong-15, Kim Jong Un ha dichiarato con orgoglio che adesso abbiamo finalmente realizzato la grande causa storica del completamento della forza nucleare statale, la causa dell’edificazione di una potenza missilistica.

Il grande successo nel lancio di prova dell’ICBM Hwasong-15 è una vittoria incommensurabile ottenuta dal grande ed eroico popolo della RPDC che ha sostenuto la linea del PLC sullo sviluppo simultaneo dei due fronti con lealtà e senza la minima oscillazione a dispetto delle feroci sfide da parte dell’imperialismo USA e dei suoi seguaci e delle molteplici difficoltà.

Lo sviluppo e l’avanzamento delle armi strategiche della RPDC servono a difendere la sovranità e l’integrità territoriale del paese dalla politica di ricatto nucleare e minaccia nucleare degli imperialisti USA, e ad assicurare la vita pacifica del popolo, pertanto non porranno nessuna minaccia ad alcun paese o regione fintantoché non si violano gli interessi della RPDC. Questa è la nostra solenne dichiarazione.

Quale potenza nucleare responsabile e Stato amante della pace, la RPDC farà ogni sforzo possibile per servire il nobile proposito di difendere la pace e la stabilità del mondo. -0-

Annunci

Un pensiero su “Dichiarazione del governo della RPD di Corea

  1. Difendere la sovranità e l’integrità territoriale del Paese. Questa è in sintesi lo scopo dell’attività nucleare della RPDC, che suscita tanta acrimonia dai paesi “liberi” che paventano azioni terroristiche e minacce di aggressione da parte della RPDC. La verità è che le risorse del paese fanno gola alle multinazionali che attendono il momento opportuno per spartirsi il bottino di guerra..

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...