La KCNA stronca le distorsioni della realtà fatte da gruppi disonesti

Pyongyang, 20 marzo (KCNA) — L’Agenzia di Stampa Centrale di Corea ha pubblicato martedì una nota intitolata La verità non deve essere distorta da meri sofismi.

La nota ha evidenziato che grazie alle attive misure e alle proposte pacifiche fatte dalla RPDC, una grande atmosfera per la riconciliazione è stata creata nelle relazioni tra il nord e il sud della Corea e vi è stato un segnale di cambiamento anche nelle relazioni RPDC-USA.

Allo stesso tempo, i gruppi fraudolenti negli Stati Uniti e nel Giappone, nonché le forze conservative sudcoreane, stanno diffondendo delle falsità per ingannare l’opinione pubblica, ha detto la nota citando fatti.

Essa prosegue:

Funzionari ed esperti vecchi e nuovi degli USA si sono sgolati affermando che “la Corea del Nord ha cambiato atteggiamento anche se gli USA non hanno fatto alcuna concessione”, “La strategia di sanzioni e pressioni ad alta intensità di Trump si è dimostrata efficace” ed “è segno del fatto che la Corea del Nord ha raggiunto un limite oltre il quale non può più sostentarsi”, al fine di soddisfare i loro interessi.

Il gruppo di Abe, lasciato da solo come risultato dell’inaspettato cambiamento improvviso nella situazione della penisola coreana, afferma che “l’offensiva del dialogo e della pace della Corea del Nord è un risultato della forte pressione fatta dalla comunità internazionale” e “un dialogo affrettato significherebbe assoggettarsi alla strategia della Corea del Nord di guadagnare tempo” e che “le sanzioni non devono essere allentate in nessuna circostanza”.

Frattanto, i conservatori della Corea del Sud tra cui il “Partito della Corea Libera”, i media conservatori e sedicenti esperti snocciolano invettive per le quali “è un metodo abituale del nord quello di optare per il dialogo ogniqualvolta si trova in difficoltà”, “è un’offensiva di pace camuffata” ed “è diretta ad aprire una breccia nell’alleanza Corea del Sud-USA per alleviare le sanzioni”.

Il grande cambiamento nelle relazioni nord-sud non è accidentale ma un nobile frutto maturato grazie alle misure attive della RPDC, al caloroso spirito dei compatrioti e alla volontà di difendere la pace. Un evento come quello di oggi è stato possibile perché la RPDC è notevolmente cresciuta e ha una forza potente.

Spazzatura come “risultato di sanzioni e pressioni” e “limitazioni” diffusa dalle forze ostili ha meno senso di un cane che abbaia alla luna.

L’economia della RPDC sta crescendo, non peggiorando come blaterato dalla marmaglia, e si sta ponendo su una base Juche e moderna. Sono stati ottenuti successi nel campo della scienza e della tecnologia e sono stati creati modelli in diverse parti del paese, promettendo un futuro luminoso per il miglioramento delle condizioni di vita del popolo.

Non è assolutamente un caso che il pubblico interno ed estero sia dell’opinione unanime che l’offensiva di pace e dialogo della RPDC è un’espressione di fiducia in sé data dall’aver acquisito ogni cosa che abbia desiderato.

È veramente un’espressione di ristrettezza mentale della marmaglia rovinare l’atmosfera e dire cose a caso addirittura prima che le parti interessate abbiano la possibilità di studiare i reciproci pensieri e sedersi al tavolo dei negoziati.

Vogliamo ricordare che è tempo per tutti di approcciare ogni cosa con prudenza, con autocontrollo e pazienza.

I critici pedanti sono costretti a guardare in faccia l’esigenza unanime dell’opinione pubblica interna ed estera per il miglioramento delle relazioni nord-sud e per la pace sulla penisola coreana e smetterla con gli atti maligni di distorsione della verità.

Fonte: KCNA

Annunci

Un pensiero su “La KCNA stronca le distorsioni della realtà fatte da gruppi disonesti

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...