Kim Jong Un in visita informale in Cina

Pyongyang, 28 marzo (KCNA) — Kim Jong Un, segretario del Partito del Lavoro di Corea e presidente della Commissione Affari di Stato della Repubblica Popolare Democratica di Corea, ha effettuato una visita informale in Cina dal 25 al 28 marzo su invito di Xi Jinping, segretario generale del Comitato Centrale del Partito Comunista Cinese, presidente della Repubblica Popolare Cinese e presidente della Commissione Militare Centrale.

È stato accompagnato da sua moglie Ri Sol Ju. Il resto della delegazione è stato composto da Choe Ryong Hae, membro del Presidium dell’Ufficio Politico del Comitato Centrale del PLC, vicepresidente della CAS della RPDC e vicesegretario del CC del PLC; Pak Kwang Ho, Ri Su Yong e Kim Yong Chol, membri dell’Ufficio Politico del Comitato Centrale del PLC e vicesegretari del CC del PLC; il Ministro degli Esteri Ri Yong Ho, membro dell’Ufficio Politico del Comitato Centrale del PLC; Jo Yong Won, Kim Song Nam e Kim Phyong Ho, vicedirettori di dipartimento del Comitato Centrale del PLC, e membri della CAS della RPDC.

Quando il treno speciale su cui viaggiava il Dirigente Supremo Kim Jong Un fu arrivato a Dandong, Song Tao, capo dell’Ufficio di Collegamento Internazionale del Comitato Centrale del PCC, Chen Qiufa, segretario del Comitato Provinciale del Liaoning del PCC, Lu Dongfu, direttore generale della Società Ferroviaria Cinese, Li Jinjun, ambasciatore cinese nella RPDC, Liu Huanxin, membro del Comitato Permanente e segretario generale del Comitato Provinciale del Liaoning del PCC, e Ge Haiying, segretario del Comitato Cittadino di Dandong del PCC, lo hanno accolto.

Kim Jong Un ha ringraziato Song Tao e la sua delegazione per averlo accolto alla città di frontiera così lontana da Pechino. Song Tao ha dato un caloroso benvenuto alla visita di Kim Jong Un e di sua moglie Ri Sol Ju in Cina, sottolineando di essere giunto da Pechino su autorizzazione di Xi Jinping.

Kim Jong Un giunse a Pechino il 26 marzo.

È stato accolto da Wang Huning, membro del Comitato Permanente dell’Ufficio Politico del Comitato Centrale del PCC e membro della Segreteria del Comitato Centrale del PCC; Ding Xuexiang, membro dell’Ufficio Politico del Comitato Centrale del PCC, membro della Segreteria del Comitato Centrale del PCC e direttore dell’Ufficio Generale del Comitato Centrale; Song Tao, capo dell’Ufficio di Collegamento Internazionale del Comitato Centrale del PCC; Lu Dongfu, direttore generale della Società Ferroviaria Cinese; e Li Jinjun, ambasciatore cinese nella RPDC.

Ha scambiato saluti con i funzionari dirigenti del partito e del governo cinesi che lo hanno accolto.

Il corteo che trasportava lui e sua moglie si è diretto alla Pensione Statale Diaoyutai, scortato da 21 motociclette.

Una fastosa cerimonia di benvenuto alla visita di Kim Jong Un in Cina ha avuto luogo alla Grande Sala del Popolo. Vi sono stati colloqui tra Kim Jong Un e Xi Jinping.

Alla fine dei colloqui Xi Jinping e sua moglie Peng Liyuan hanno presentato a Kim Jong Un regali da essi preparati con sincerità. Kim Jong Un li ha ringraziati.

Xi Jinping ha organizzato un gran banchetto alla Grande Sala del Popolo, salutando calorosamente la visita di Kim Jong Un in Cina.

Il 27 marzo Kim Jong Un ha visitato una mostra sui successi più significativi ottenuti dall’Accademia delle Scienze cinese dopo il 18° Congresso del PCC.

È stato accompagnato da Choe Ryong Hae, Pak Kwang Ho, Ri Su Yong, Kim Yong Chol, Ri Yong Ho e altri.

Lo hanno accompagnato anche Wang Huning, Ding Xuexiang, Cai Qi e Song Tao.

Ha osservato le esposizioni, mentre veniva informato dei successi ottenuti nei campi delle scienze naturali e della tecnologia come la fisica nucleare, lo spazio, l’agricoltura e l’energia.

Egli ha scritto le seguenti osservazioni nel libro degli ospiti: «Possiamo ben comprendere la potenza della Cina, grande paese vicino. Ulteriori successi saranno conseguiti sotto la saggia direzione del Partito Comunista Cinese. Kim Jong Un, 27 marzo 2018».

Quel giorno il Dirigente Supremo e sua moglie furono invitati a un pranzo offerto da Xi Jinping e Peng Liyuan nella stanza Yangyuanzhai della Pensione Statale Diaoyutai.

Dopo il pranzo, Kim Jong Un e Xi Jinping si sono congedati.

Egli ha lasciato Pechino nel pomeriggio del 27 marzo al termine della sua visita informale in Cina.

È stato calorosamente salutato da Wang Huning, Deng Xuexiang e Song Tao alla Stazione ferroviaria di Pechino.

Song Tao, Lu Dongfu e Li Jinjun hanno viaggiato insieme a Kim Jong Un fino alla Stazione ferroviaria di Dandong per salutarlo.

Lasciando la Stazione ferroviaria di Dandong, il Dirigente Supremo ha inviato un messaggio di ringraziamento a Xi Jinping per avergli organizzato una cordiale ospitalità con la massima sincerità in segno di calorosa amicizia cameratesca e amichevoli sentimenti durante la sua visita in Cina.

 

Fonte: Uriminzokkiri

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...