DICHIARAZIONE DELLA KFA-ITALIA SUI COLLOQUI RPDC-USA E INTER-COREANI

L’Associazione di Amicizia e Solidarietà Italia-RPDC, sezione italiana della Korean Friendship Association, prende fermamente posizione contro la decisione unilaterale del presidente americano Trump di ritirarsi dal summit RPDC-USA, pianificato per il 12 giugno a Singapore. Si tratta di una mossa che accelera la tendenza alla guerra mondiale alimentata dall’imperialismo e dalla sua crisi, e che dimostra chi è che si oppone alla pace in Corea e chi invece la sostiene.

Appoggiamo risolutamente, e con genuino spirito internazionalista, la posizione di principio della Repubblica Popolare Democratica di Corea che ha fatto valere la sua indipendenza e la sua dignità nazionale di fronte all’ennesima provocazione degli imperialisti americani, i quali comprendono soltanto la forza delle armi, senza rendersi conto che una tragedia senza precedenti potrebbe abbattersi sull’innocente popolo americano a causa di una scelta sconsiderata da parte della Casa Bianca.

Speriamo che i colloqui RPDC-USA possano riprendere senza precondizioni, né minacce, né ricatto alcuno, su un piede di parità e nello spirito di veri negoziati per la difesa della pace nella penisola coreana e nel resto dell’Asia, come peraltro ventilato dalla stessa amministrazione USA nelle ultime ore.

Ci rallegriamo inoltre del quarto vertice inter-coreano tenutosi il 26 nella parte nord di Panmunjom tra il compagno Kim Jong Un e il presidente Mun Jae In: esso costituisce un’altra vittoria della linea indipendente e di principio tenuta dal Partito del Lavoro di Corea e dal governo della Repubblica Popolare Democratica di Corea, che lavorano indefessamente per la riunificazione pacifica della penisola coreana sulla base dei Tre Princìpi della Riunificazione Nazionale elaborati dal Presidente Kim Il Sung e dello spirito “Tra di noi connazionali” profuso dal Dirigente Kim Jong Il. Ciò dimostra che i tentativi guerrafondai degli aggressori imperialisti americani vanno contro la storia, contro la tendenza dell’epoca attuale verso l’indipendenza e contro la volontà sovrana di un intero popolo che mantengono diviso da 70 anni puntando a rendere perpetua la divisione della patria. Questi tentativi, pertanto, non potranno che essere sconfitti. Gli imperialisti USA e i loro lacchè verranno inesorabilmente gettati nella pattumiera della storia.

associazione di amicizia e solidarietà italia-rpdc

Annunci

2 pensieri su “DICHIARAZIONE DELLA KFA-ITALIA SUI COLLOQUI RPDC-USA E INTER-COREANI

  1. Buonasera Compagni, non riesco ad iscrivermi all’Associazione… Cosa devo fare di preciso? Grazie, saluti

    Raffaele Coppola

    >

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...