Il compagno Kim Jong Un a Singapore

Kim Jong Un incontra il Primo Ministro di Singapore

 

Pyongyang, 11 giugno (KCNA) — Kim Jong Un, Segretario del Partito del Lavoro di Corea e presidente della Commissione Affari di Stato della Repubblica Popolare Democratica di Corea, ha visitato la Repubblica di Singapore il 10 giugno e ha incontrato il suo Primo Ministro Lee Hsien Long al Palazzo Presidenziale.

Erano presenti Kim Yong Chol e Ri Su Yong, vicesegretari del Comitato Centrale del PLC, e No Kwang Chol, ministro delle Forze Armate del Popolo.

Presenti, per la parte singaporiana, il Ministro degli Esteri Vivian Balakrishnan, il Ministro dell’Istruzione Ong Ye Kung, l’alto ministro dello Stato per gli affari esteri e la difesa, e l’alto ministro dello Stato per la cultura, la società, la gioventù, il commercio e l’industria.

Kim Jong Un, lo stimato Dirigente Supremo del partito, dello Stato e dell’esercito della RPDC, ha scambiato calorosi saluti col Primo Ministro, ha scritto un commento sul libro degli ospiti e ha intrattenuto una conversazione amichevole con lui.

Affermando di aver molto piacere di visitare la magnifica e bella Repubblica di Singapore, Kim Jong Un ha esteso il suo sincero saluto e i migliori auguri al governo e al popolo di Singapore a nome del governo della RPDC e del popolo coreano.

Egli ha espresso profondi ringraziamenti al governo singaporiano per la sua sincera collaborazione nel fornire tutte le condizioni e le comodità per lo storico vertice e i colloqui tra RPDC e USA.

Ringraziando la RPDC per aver scelto il suo paese quale sede del vertice e dei colloqui RPDC-USA, il Primo Ministro di Singapore ha espresso l’aspettativa che gli storici colloqui al vertice offrano un’importante occasione per raggiungere la pace e la stabilità nella penisola coreana.

Sono stati menzionati, ai colloqui, le questioni relative allo sviluppo delle relazioni bilaterali a tutto tondo rinvigorendo gli scambi e la cooperazione ad ampio raggio, mantenendo e approfondendo le eccellenti e amichevoli relazioni tra i due paesi.

I colloqui sono proseguiti in un’atmosfera cordiale e amichevole.

 

Fonte: DPRK Today

***

Kim Jong Un visita Singapore

 

Pyongyang, 12 giugno (KCNA) — Kim Jong Un, Segretario del Partito del Lavoro di Corea e presidente della Commissione Affari di Stato della Repubblica Popolare Democratica di Corea, ha visitato vari luoghi di Singapore l’11 giugno.

È stato accompagnato da Kim Yong Chol e Ri Su Yong, vicesegretari del Comitato Centrale del PLC, da Ri Yong Ho, Ministro degli Affari Esteri, e da Kim Yo Jong, prima vicedirettrice dipartimentale del CC del PLC.

Kim Jong Un, lo stimato Dirigente Supremo del partito, dello Stato e dell’esercito, è stato guidato dal Ministro degli Esteri Vivian Balakrishnan e dal Ministro dell’Istruzione Ong Ye Kung.

Girando per il Great Flower Garden, uno dei fiori all’occhiello di Singapore, lo Sky Park situato sul tetto degli edifici del Marina Bay Sands famosi in tutto il mondo e per il Porto di Singapore, egli è stato informato sullo sviluppo sociale ed economico della Repubblica di Singapore.

Godendosi una vista panoramica notturna della città dalla piattaforma d’osservazione degli edifici del Marina Bay Sands, egli ha detto che Singapore è pulita e bella e ogni edificio è elegante, proprio come aveva sentito dire in passato, aggiungendo che avrebbe imparato molto dalle buone conoscenze ed esperienze di Singapore nei vari campi, in futuro.

Sulla strada per il Porto di Singapore, è stato informato sul piano per il futuro sviluppo urbano di Singapore e sul Durian Theatre sul Jubilee Bridge.

Egli ha detto di poter sapere di più sulle potenzialità e lo sviluppo dell’economia di Singapore nella visita di quel giorno, aggiungendo di essersi fatto una buona impressione del paese.

Ha ringraziato gli alti funzionari del governo di Singapore per averlo accompagnato fino a tarda notte per guidarlo e informarlo gentilmente sulla città.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Fonte: DPRK Today

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...