Il compagno Kim Jong Un in visita in Cina (19-20 giugno)

Kim Jong Un incontra Xi Jinping

 

Kim Jong Un, Segretario del Partito del Lavoro di Corea e presidente della Commissione Affari di Stato della Repubblica Popolare Democratica di Corea, ha incontrato Xi Jinping, Segretario Generale del Comitato Centrale del Partito Comunista Cinese e presidente della Repubblica Popolare Cinese, nella Grande Sala del Popolo alle 17 di martedì.

Non appena Kim Jong Un e sua moglie Ri Sol Ju sono arrivati alla Grande Sala del Popolo, sono stati calorosamente salutati da Xi Jinping e sua moglie Peng Liyuan.

Dopo il felice scambio di convenevoli, Kim Jong Un e Xi Jinping si sono fatti scattare una foto-ricordo.

Xi Jinping ha calorosamente accolto Kim Jong Un nella sua nuova visita in Cina.

Lo stimato Dirigente Supremo Kim Jong Un ha ringraziato Xi Jinping per aver speso del tempo al fine di accordargli una commovente ospitalità.

Kim Jong Un e Ri Sol Ju hanno avuto una significativa sessione fotografica con Xi Jinping e Peng Liyuan.

Ha avuto luogo, nella Grande Sala del Popolo, una grandiosa cerimonia di accoglienza a Kim Jong Un.

A Beidating Kim Jong Un ha scambiato saluti con gli alti funzionari del partito e del governo cinesi, stringendo loro la mano uno per uno.

Xi Jinping ha scambiato saluti con gli alti funzionari del partito e del governo della RPDC.

Non appena Kim Jong Un e Xi Jinping sono saliti sulla piattaforma, sono stati solennemente suonati gli inni nazionali dei due paesi.

Kim Jong Un è stato salutato dal capo della guardia d’onore dei tre servizi dell’Esercito Popolare di Liberazione cinese, e ha passato in rassegna quest’ultima, condotto da Xi Jinping.

Una volta raggiunto il gruppo d’accoglienza di bambini, questi li hanno calorosamente salutati, sventolando le bandiere nazionali dei due paesi e mazzetti di fiori.

Kim Jong Un ha risposto con un cenno della mano ai bambini festanti.

Fonte: DPRK Today

***

Colloqui tra Kim Jong Un e Xi Jinping

 

Si sono svolti colloqui tra Kim Jong Un, Segretario del Partito del Lavoro di Corea (PLC) e presidente della Commissione Affari di Stato della Repubblica Popolare Democratica di Corea, e Xi Jinping, Segretario Generale del Comitato Centrale del Partito Comunista Cinese (PCC) e presidente della Repubblica Popolare Cinese, nella Grande Sala del Popolo il 19 giugno.

Presenti, per la parte coreana, Ri Su Yong e Kim Yong Chol, membri dell’Ufficio Politico e vicesegretari del Comitato Centrale del PLC, e Ri Yong Ho, membro dell’Ufficio Politico del Comitato Centrale del PLC e ministro degli Affari Esteri.

Presenti, per la parte cinese, Wang Huning, membro del Comitato Permanente dell’Ufficio Politico del Comitato Centrale del PCC e della Segreteria del Comitato Centrale del PCC; Ding Xuexiang, membro dell’Ufficio Politico del Comitato Centrale del PCC, della Segreteria del Comitato Centrale del PCC e direttore dell’Ufficio Generale del Comitato Centrale del PCC; Yang Jiechi, membro dell’Ufficio Politico del Comitato Centrale del PCC e direttore dell’Ufficio della Commissione Affari Esteri del Comitato Centrale del PCC; Wang Yi, consigliere di Stato e ministro degli Affari Esteri, e Song Tao, capo dell’Ufficio di Collegamento Internazionale del Comitato Centrale del PCC.

Ai colloqui si sono avuti scambi di apprezzamenti, vedute e posizioni sullo storico vertice RPDC-USA, svoltosi con successo tra l’interesse insolito e le aspettative della comunità internazionale, e su una serie di questioni di reciproco interesse, tra cui le prospettive per la denuclearizzazione della penisola coreana, su cui si è raggiunta una comprensione reciproca.

Lo stimato Dirigente Supremo Kim Jong Un ha ringraziato il partito e il governo cinesi per il sostegno positivo e sincero e per il buon aiuto offerto per gli incontri e i colloqui al vertice tra RPDC e USA, che hanno riscosso successo.

Affermando di valutare con piacere l’approfondimento ulteriore della cooperazione strategica tra i due partiti recentemente rafforzata e della fiducia reciproca, egli ha espresso la determinazione e la volontà di sviluppare ancora gli stretti rapporti d’amicizia, unità e cooperazione tra i due partiti e i due popoli della RPDC e della Cina.

Xi Jinping ha altamente apprezzato e si è congratulato di cuore col Presidente Kim Jong Un per aver diretto con successo i colloqui al vertice tra RPDC e USA e aver posto la situazione della penisola coreana sulla via del dialogo, dei negoziati, della pace e della stabilità.

Esprimendo pieno sostegno per la posizione e la determinazione della RPDC per la denuclearizzazione della penisola coreana, ha detto che la Cina continuerà a svolgere il suo ruolo costruttivo anche in futuro.

I colloqui sono proseguiti in un’atmosfera cameratesca, sincera e amichevole.

 

Fonte: DPRK Today

***

Kim Jong Un incontra di nuovo Xi Jinping

 

Pyongyang, 21 giugno (KCNA) — Lo stimato Dirigente Supremo Kim Jong Un ha incontrato nuovamente Xi Jinping alla Pensione Statale Diaoyutai mercoledì.

Nel giardino della Pensione Statale Diaoyutai l’abete rosso che il Presidente Kim Il Sung piantò il 2 ottobre 1959 cresce rigoglioso, testimoniando la bella storia dell’amicizia tra RPDC e Cina.

Xi Jinping e sua moglie Peng Liyuan si sono riuniti con Kim Jong Un e sua moglie Ri Sol Ju in questo luogo significativo e hanno loro accordato un’ospitalità speciale.

Kim Jong Un e Ri Sol Ju hanno felicemente rivisto Xi Jinping e Peng Liyuan mercoledì mattina.

Salutandosi calorosamente con lo stimato Xi Jinping e Peng Liyuan, Kim Jong Un e Ri Sol Ju li hanno ringraziati di cuore per averli portati un’altra volta in un posto speciale.

Prima del pranzo, Kim Jong Un ha intrattenuto un colloquio con Xi Jinping.

In questa sede, i dirigenti massimi della RPDC e della Cina si sono seriamente confrontati sulla situazione attuale e le urgenti questioni internazionali e hanno discusso metodi per rafforzare ulteriormente la cooperazione strategica e tattica tra i due partiti e i due paesi nella nuova situazione.

Dopodiché, loro e le loro mogli hanno pranzato in una felice atmosfera familiare.

I dirigenti massimi dei due paesi e le loro mogli, che sono entrate più in confidenza l’una con l’altra nei vari significativi incontri, hanno intrattenuto un’amichevole conversazione rendendo reciproci i loro sentimenti.

Dopo il pranzo, Kim Jong Un si è congedato da Xi Jinping.

Affermando di aver fatto una visita buona e soddisfacente alla Cina sotto la gentile cura di Xi Jinping, Kim Jong Un ha ringraziato il partito e il governo cinesi per averlo calorosamente accolto e per avergli accordato ospitalità ogni volta con speciale favore.

Promettendo a Xi Jinping e Peng Liyuan di incontrarsi di nuovo, Kim Jong Un e Ri Sol Ju vi si sono congedati.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Fonte: DPRK Today

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...