Numero di targhe commemorative in aumento

Pyongyang, 7 luglio (KCNA) — I popoli progressisti del mondo hanno continuato a inviare targhe commemorative alla Torre Juche che si erge sulla riva del fiume Taedong a Pyongyang, nella RPDC.

La torre fu completata nel Juche 71 (1982) come riflesso del desiderio del popolo coreano e dei progressisti del mondo di celebrare la grandezza dell’immortale idea Juche fondata dal Presidente Kim Il Sung e trasmetterla ai posteri.

torre juche al tramonto

Kim Hye Ran, capo sezione all’Ufficio di Gestione della Torre Juche e dell’Arco di Trionfo, ha detto alla KCNA:

«Quest’anno, una delegazione del Partito Comunista dei Popoli di Spagna ha presentato una targa commemorativa alla torre. Organizzazioni e personalità di diversi paesi tra cui Cina, Russia e Iran hanno inviato rare targhe alla torre negli ultimi 24 anni dopo la scomparsa del Presidente (8 luglio 1994)».

Sulle targhe sono scolpite parole come “Il grande dirigente compagno Kim Il Sung sarà per sempre con noi”, “Viva la grande idea Juche” e “L’idea Juche splenderà per sempre”, che rappresentano la fede dei popoli progressisti del mondo che con ardore simpatizzano, sostengono e aderiscono alla grande idea Juche, la quale ha mostrato la sua infinita attrattiva e vitalità insieme al corso dell’era dell’indipendenza.

In mostra alla torre vi sono targhe presentate da svariate centinaia di organismi e personalità di più di 100 paesi e da organizzazioni internazionali fin dalla sua inaugurazione, secondo i dati disponibili.

targhe stranieri torre juche

Kim ha detto che il numero dei visitatori stranieri alla torre è in costante aumento e circa 300.000 stranieri hanno visitato la torre dopo la scomparsa del Presidente.

e-20180708-c08-3

 

Fonte: DPRK Today

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...