Il Dirigente Supremo Kim Jong Un dirige sul campo l’area termale della prefettura di Yangdok, provincia del Sud Phyongan

Pyongyang, 17 agosto (KCNA) — Kim Jong Un, Segretario del Partito del Lavoro di Corea, presidente della Commissione Affari di Stato della Repubblica Popolare Democratica di Corea e comandante supremo dell’Esercito Popolare di Corea, ha diretto sul campo l’area termale della prefettura di Yangdok, provincia del Sud Phyongan.

Lo stimato Dirigente Supremo del partito, dello Stato e dell’esercito Kim Jong Un ha appreso in dettaglio delle attività dei sanatori e dei resort termali nell’area dal Direttore Generale Kang Il Gyong e dai funzionari del Comitato della Prefettura di Yangdok del PLC.

Ha detto che ci sono tantissime risorse termali rinomate per il bello scenario circostante e la loro enorme efficacia per il trattamento sanitario e medico delle persone in diverse parti del paese ma non vi è un complesso sanitario eccellente che sia stato costruito appropriatamente in termini di igiene e pratiche sofisticate come si confà alle strutture ricreative e di guarigione. Ha aggiunto che al termine di svariati giorni di riflessione, ha scelto l’area termale della prefettura di Yangdok che è stata apprezzata come una delle più avanzate in quest’aspetto, e avrebbe condotto un’inchiesta sul campo e fatto costruire un’eccellente struttura di servizio.

La prefettura di Yangdok è vicina a varie prefetture e villaggi poiché si trova in mezzo alle ferrovie est-ovest e confina con quattro province, ha detto, aggiungendo che un vantaggio è la comodità del traffico con la vicina autostrada Pyongyang-Wonsan.

Quali sorgenti calde ad alta temperatura ricche di zolfo e povere di radon, le terme della prefettura di Yangdok sono state apprezzate non solo per il loro considerevole rendimento annuale e la loro efficacia farmacologica per il trattamento, ma anche in quanto terme prive d’inquinamento poiché non hanno ammonio, acido nitroso, azoto e microrganismi patogeni, né indici di stima dell’inquinamento, ha detto, aggiungendo che il progetto è di sviluppare un resort polivalente di guarigione e ricreazione nella zona.

Visitando valli termali nell’area di Onjong-ri della prefettura di Yangdok nonostante alte e basse catene montuose e passaggi ripidi, egli si è informato sull’ammontare dell’acqua termale sgorgante e sull’ambiente ad essa circostante.

La prefettura di Yangdok è il posto giusto per costruire un resort sanitario termale per la fresca e lussureggiante vegetazione d’alta montagna, l’aria pulita e il bel panorama, ha detto, stabilendo personalmente il luogo dove costruire un albergo generale. Ha istruito anche la costruzione di tutti i tipi di complessi sanitari moderni che offrano ogni varietà di servizio termale tra cui stazioni termali individuali, pubbliche, interne ed esterne nell’area.

Insieme alla costruzione di resort e sanatori moderni, è necessario costruire particolari villaggi resort termali nell’area montagnosa quale combinazione organica di case a piani bassi e singoli nell’area, ha detto.

Ha sollecitato altresì la costruzione di stazioni ferroviarie caratteristiche per stazioni ferroviarie di montagna e di assicurare la qualità delle strade da asfaltare cosicché i visitatori delle terme non abbiano alcun inconveniente nel tragitto.

Ha sottolineato la necessità di dare precedenza al miglioramento del suolo e dell’ambiente intorno all’area termale e la necessità di incanalare gli sforzi nell’imboschimento.

Ha detto che rimodellando l’aspetto dell’area termale della prefettura di Yangdok, associata alla storia rivoluzionaria del Presidente Kim Il Sung, trasformandola in una costruzione monumentale, dobbiamo glorificare generazione dopo generazione le gesta della leadership di Kim Il Sung e del Dirigente Kim Jong Il che hanno edificato la genuina Repubblica Popolare e attuato politiche popolari senza precedenti.

Dicendo di sentirsi sollevato alla decisione di affidare all’Esercito Popolare, forza motrice della rivoluzione e brigata d’assalto nella costruzione di un potente paese socialista, il progetto da lungo tempo sviluppato dal Partito per il popolo, ha notato fiduciosamente che l’Esercito Popolare dovrà certamente rivelarsi all’altezza delle aspettative del Partito.

È stato accompagnato dal Generale Kim Su Gil, direttore dell’Ufficio Politico Generale dell’Esercito Popolare di Corea; Hwang Pyong So, primo vicedirettore dipartimentale del Comitato Centrale del PLC; Jo Yong Won, O Il Jong e Kim Yong Su, vicedirettori dipartimentali del Comitato Centrale del PLC; Kim Chang Son, direttore dipartimentale della Commissione Affari di Stato (CAS), e Ma Won Chun, direttore della CAS.

Fonte: DPRK Today

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...