La natura antipopolare del capitalismo non può essere nascosta

La società capitalista non è per le masse lavoratrici bensì per la classe sfruttatrice.

In essa la minoranza domina sulla maggioranza e si appropria dei beni materiali creati da quest’ultima.

Gli imperialisti e i difensori della borghesia cercano di mascherare lo sfruttamento del capitale e le acute contraddizioni interne della società capitalista, ma non potranno nascondere la vulnerabilità del capitalismo condannato alla rovina.

La politica nella società capitalista è una politica antipopolare, che rappresenta gli interessi dei magnati dei monopoli e delle altre classi sfruttatrici, ed è anche una politica ingannevole di oppressione e dittatura basata sul denaro.

La classe dominante controlla tutti i mass media per diffondere le idee e la cultura reazionarie ed antipopolari e il corrotto stile di vita borghese per intorpidire la coscienza indipendente delle masse lavoratrici, renderle obbedienti al sistema sfruttatore del capitalismo e ridurle in schiave del denaro.

È nella società capitalista che i rapporti umani dipendono dal denaro e il valore e la personalità di un uomo sono essi pure decisi dal denaro.

Nella società capitalista, lo sfruttamento e il saccheggio da parte del capitale si intensificano giorno dopo giorno e il popolo non è mai protetto dallo Stato. In una simile società non ci si può in alcun modo aspettare uguaglianza nella vita materiale anche se la tecnologia si sviluppa e la ricchezza materiale aumenta.

La vita politica reazionaria, la povera vita spirituale e culturale e la deformata vita materiale portano il capitalismo alla rovina.

Son So Yon

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...