Le ultime attività rivoluzionarie del Presidente KIM JONG UN (3)

Terminiamo la pubblicazione di una serie di articoli della KCNA inviatici dall’ambasciata della RPD di Corea sulle attività rivoluzionarie del Presidente Kim Jong Un del periodo agosto-settembre 2018.

***

Il dirigente supremo Kim Jong Un incontra Li Zhanshu

Pyongyang, 10 settembre (KCNA) – Kim Jong Un, presidente del Partito del Lavoro di Corea (PLC), presidente della Commissione per gli affari dello stato della RPDC e comandante supremo dell’Esercito popolare coreano, ha incontrato Li Zhanshu, membro di il Comitato permanente dell’Ufficio politico del PCC, il Partito comunista cinese (PCC) e il presidente del Comitato permanente del Congresso nazionale del popolo della Repubblica popolare cinese (RPC), che è in visita nella RPDC come inviato speciale di Xi Jinping, segretario generale del CC del PCC e presidente della Repubblica popolare cinese, nell’edificio degli uffici del Comitato centrale del PLC domenica.
Presente c’erano Song Tao, capo del dipartimento di collegamento internazionale del C.C. del PCC, Yang Zhenwu, segretario generale del Comitato permanente del Congresso nazionale del popolo della RPC, e Li Jinjun, ambasciatore cinese in RPDC, che sono membri del partito e delegazione governativa del PRC guidata da Li Zhanshu.
Il dirigente supremo del Partito, dello stato e dell’esercito della RPDC Kim Jong Un ha incontrato Li Zhanshu e altri membri della delegazione in visita nella RPDC per partecipare alle celebrazioni per il 70° compleanno della RPDC, e ha posato per una foto con loro prima intrattenendo una cordiale conversazione con loro.

Li Zhanshu ha cortesemente consegnato la lettera personale di Xi Jinping a Kim Jong Un.
Kim Jong Un ha espresso un profondo ringraziamento a Xi Jinping per aver inviato una lettera personale calorosa e raffinata.
Li Zhanshu ha ringraziato Kim Jong Un per aver dato la massima importanza alla delegazione, accordandole un’ospitalità speciale e l’incontro personale con lui nonostante il suo programma serrato per le celebrazioni della giornata nazionale, e si è congratulato calorosamente con il PLC, il governo della RPDC e tutti i coreani il 70° compleanno della RPDC su autorizzazione di Xi Jinping.
Il Dirigente Supremo ha detto che il Segretario Generale Xi Jinping ha inviato Li Zhanshu come suo inviato speciale e la delegazione del partito e del governo alle celebrazioni per il 70° anniversario di fondazione della RPDC, sottolineando che ciò è stato di grande incoraggiamento per il popolo coreano. Ha dato il benvenuto alla visita della delegazione nella RPDC e ha salutato calorosamente Xi Jinping e il partito, il governo e il popolo cinese.
Ha detto che è l’obbligo naturale del Partito, del governo e del popolo della RPDC di salutare con la massima sincerità i preziosi compagni del loro vicino amichevole e più fidato. La visita nella RPDC di Li Zhanshu, inviato speciale di Xi Jinping, in un momento in cui i coreani saluteranno la più grande festa nazionale con grande gioia e orgoglio, sarà un’occasione importante per dimostrare ancora una volta l’invincibile amicizia tra RPDC e Cina si sviluppa favorevolmente giorno dopo giorno nella nuova situazione, ha affermato.
Constatando che è l’opzione definitiva e la linea immutabile del Partito del Lavoro di Corea e del governo della RPDC sviluppare costantemente l’amicizia RPDC-Cina, prezioso tesoro comune dei due paesi, il Dirigente Supremo ha espresso la sua volontà di potenziare ulteriormente effettuare visite di livello e approfondire la comprensione reciproca strategica, come già concordato con Xi Jinping, al fine di sviluppare in modo più solido e profondo le relazioni speciali e solide della RPDC-Cina che nessuno può sciupare.

Li Zhanshu ha detto che l’amicizia Cina-RPDC forgiata e sviluppata dai leader della generazione più anziana dei due paesi è stata ulteriormente approfondita sulla base della speciale affinità tra i leader supremi delle due parti dopo aver superato i cambiamenti nella situazione regionale e tribolazioni della storia, aggiungendo che invariabile è la ferma posizione del partito e del governo cinese a lottare per lo sviluppo sostenibile e stabile delle relazioni Cina-RPDC, indipendentemente da come la situazione internazionale possa cambiare.
Il Dirigente Supremo ha scambiato con Li Zhanshu candide opinioni sulla questione dello sviluppo delle relazioni tra le due parti, i due paesi e altre questioni di reciproco interesse.
Il discorso è proseguito in un’atmosfera amichevole e cordiale.

***

Il dirigente supremo Kim Jong Un organizza un’esibizione artistica e un banchetto per il partito cinese e la delegazione del governo

Pyongyang, 11 settembre (KCNA) — Kim Jong Un, presidente del Partito del Lavoro di Corea, presidente della Commissione per gli affari statali della RPDC e comandante supremo dell’Esercito popolare di Corea, ha organizzato una esibizione artistica e un banchetto lunedì per il partito e la delegazione governativa della Repubblica popolare cinese guidati da Li Zhanshu, membro del Comitato permanente dell’Ufficio politico del Comitato centrale del Partito comunista cinese e presidente del Comitato permanente del Congresso nazionale del popolo della Repubblica popolare della Cina, e inviato speciale di Xi Jinping, segretario generale del CC del PCC e presidente della Repubblica popolare cinese.
La performance artistica è avvenuta al Teatro Artistico Mansudae per gli ospiti d’onore cinesi in visita nella RPDC.
Kim Jong Un e sua moglie Ri Sol Ju si sono goduti la performance insieme a Li Zhanshu e ai suoi membri della delegazione.
Tra il pubblico c’erano Choe Ryong Hae, Pak Kwang Ho, Ri Su Yong, Pak Thae Song, Kim Yo Jong e altri funzionari della C.C. del PLC e la Commissione per gli affari dello Stato.
Invitati all’esibizione c’erano Li Jinjun, ambasciatore cinese in Corea del Nord, e il suo staff dell’ambasciata.
Kim Jong Un e Ri Sol Ju hanno salutato i membri del partito e la delegazione governativa della RPC nella sala del teatro d’arte. Dopo aver scambiato cordiali saluti e posato per una foto con gli ospiti cinesi, Kim Jong Un ha avuto una conversazione amabile con loro.

Quando il dirigente supremo è apparso nell’auditorium, seguito dagli ospiti cinesi tra cui Li Zhanshu, il pubblico è scoppiato in applausi entusiastici, estendendo la più grande gloria e il più caloroso saluto dei migliori auguri per lui che ha compiuto exploit imperituri nel rafforzare l’amicizia tra Cina e RPDC.
Sul palco sono stati rappresentati numeri molto vivaci come il solo maschile “Vola alta, bandiera del nostro Partito”, la musica orchestrale per il kayagum “Arirang”, l’assolo femminile “Cantiamo il Partito”, coro femminile e coro maschile “Lungo la via del socialismo” , oltre a canzoni cinesi tra cui solista femminile e il coro maschile “Canto di Changjiang”, il coro femminile “La fluttuante bandiera rossa”, il quartetto femminile “Che tu possa godere di buona salute”, il coro femminile “Amo la mia nazione cinese” e solo femminile e pangchang “Nuovo Mondo”. La performance è culminata con il finale “L’amicizia tra Corea e Cina sarà imperitura”.
Gli artisti hanno cantato le lodi della dignità e del prestigio della RPDC avanzando dinamicamente lungo la strada verso la vittoria del socialismo sotto la guida saggia del PLC. E hanno dimostrato l’invincibilità e la durata dell’amicizia RPDC-Cina in piena espansione decennio dopo decennio, secolo dopo secolo, sotto la cura speciale dei massimi dirigenti dei due partiti e dei due paesi.
Un cesto floreale a nome della delegazione cinese è stato presentato agli artisti come un segno di congratulazioni per la loro performance di successo.
Kim Jong Un, insieme a Li Zhanshu, è salito sul palco per congratularsi con gli artisti.
Quella sera ha ospitato un banchetto in onore di Li Zhanshu e della sua delegazione.
Choe Ryong Hae, su autorizzazione del C.C. del PLC e della Commissione Affari di Stato, ha pronunciato un discorso per accogliere gli ospiti d’onore cinesi.
Il dirigente supremo ha avuto un discorso amichevole con Li Zhanshu e i suoi membri della delegazione, mentre il banchetto è proseguito in un’atmosfera amichevole.

Questo slideshow richiede JavaScript.

A cura di Federico Giuliani

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...