Prima viceministra degli Affari Esteri condanna John Bolton

Choe Son Hui, prima viceministra degli Affari Esteri della RPDC, ha dato la seguente risposta alla domanda posta dalla KCNA il 20 aprile, alla luce del fatto che John Bolton, consulente per la sicurezza nazionale della Casa Bianca, si è dato arie con le sue osservazioni sul 3° vertice RPDC-USA:

Bolton, in un’intervista rilasciata a Bloomberg il 17 aprile, si è esaltato dicendo assurdità come quella per la quale gli USA necessitano di vedere una reale dimostrazione del fatto che la Corea del Nord abbia preso una decisione strategica di rinunciare alle sue armi nucleari prima del 3° vertice RPDC-USA e che essa dovrebbe prepararsi a discutere quello che il Presidente Trump ha chiamato Big Deal.

Non ci siamo mai aspettati che il consigliere Bolton potesse dire qualcosa d’intelligente. Ma al di là di tutto, in qualità di consulente per la sicurezza nazionale della Casa Bianca, dovrebbe quantomeno aver capito che tipo di comunicazioni sostanziali i due massimi dirigenti si scambino relativamente al 3° vertice prima di aprire bocca.

Ma le osservazioni di Bolton mi fanno sorgere il dubbio se fossero venute fuori per incomprensione delle intenzioni dei due massimi dirigenti della RPDC e degli USA o se stesse semplicemente scherzando, con un senso dell’umorismo deviato. Detto ciò, le sue parole sono state di pessimo gusto e lui mi ha dato l’idea di essere una persona di vedute ristrette.

Non riesco proprio a trovare, nei commenti di Bolton, il tatto e la logica tipici degli americani e del loro gergo.

Vi avverto che lanciarsi in commenti di questo genere, privi di discrezione e ragionevolezza, non vi porterà nulla di buono.

Fonte: Naenara

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...