Kim Jong Un, Presidente del Partito del Lavoro di Corea, Presidente della Commissione Affari di Stato della RPDC e Comandante supremo delle forze armate della RPDC, ha diretto il 31 luglio il test di un lanciarazzi teleguidato di grosso calibro recentemente sviluppato.
È stato accompagnato da Jo Yong Won, Ri Pyong Chol, Yu Jin, Kim Jong Sik e Pak Jong Chon.
È stato accolto sul posto dai quadri dirigenti del settore della scienza della difesa nazionale, tra cui Jang Chang Ha e Jon Il Ho.
Ascoltando una spiegazione sul sistema dell’arma, si è informato in dettaglio sulla sua qualità.
Dopodiché ha avuto luogo il test, che ha confermato scientificamente che i dati tattici e le caratteristiche tecniche del macchinario teleguidato di grosso calibro e di nuovo modello hanno raggiunto i valori previsti e ha verificato l’efficacia combattiva del sistema dell’arma nel suo insieme.
«È veramente formidabile ─ ha detto Kim Jong Un constatando i risultati del test ─ Il risultato del nostro test di oggi sarà fonte d’inquietudine irrefrenabile per le forze che perpetrano atti che fanno loro meritare d’esser bersaglio di quest’arma».
Kim Jong Un si è dichiarato soddisfatto più di una volta e ha grandemente apprezzato il merito degli operai del settore della scienza della difesa nazionale e del settore dell’industria di guerra di aver messo a punto un nuovo ed eccellente lanciarazzi della nostra epoca, che si rivela di grande importanza strategica per un sensibile accrescimento del potenziale combattivo dell’Esercito Popolare.
Fonte: Naenara