Sessione dell’Ufficio Politico del CC del PLC

La sessione dell’Ufficio Politico del Comitato Centrale del Partito del Lavoro di Corea si è svolta l’11 aprile alla sede del CC in presenza di Kim Jong Un, Presidente del PLC, Presidente della Commissione Affari di Stato della RPDC e Comandante supremo delle forze armate della RPDC.

Vi hanno preso parte i membri titolari e supplenti dell’UP del CC del PLC.

Su mandato dell’Ufficio Politico, Kim Jong Un ha presieduto la riunione.

La riunione aveva all’ordine del giorno i punti seguenti:

  1. Sull’adozione delle misure più rigorose a livello statale per proteggere la vita della popolazione contro la pandemia mondiale;
  2. Sull’approvazione del bilancio di Stato dell’anno Juche 108 (2019) e del bilancio di Stato dell’anno Juche 109 (2020);
  3. Sulla questione centrale da sottoporre alla III sessione della XIV legislatura dell’Assemblea Popolare Suprema;
  4. Questioni organizzative.

La riunione ha deliberato sul primo punto all’ordine del giorno e vi si è tenuto un rapporto.

Il popolo di tutto il paese si sta dedicando energicamente ad applicare le decisioni della V sessione plenaria del VII Comitato Centrale del Partito in quest’anno che segna il 75° anniversario della fondazione del Partito, riportando successi preziosi nell’edificazione economica e la realizzazione dei progetti di costruzione importanti.

Tuttavia, un’epidemia apparsa alla fine dell’anno scorso si sta propagando rapidamente su scala mondiale e genera grandi disastri per l’umanità. La realtà mostra che è impossibile sventare in breve tempo il pericolo di contaminazione virale e che questa situazione può creare ostacoli anche alla nostra lotta e alla nostra marcia.

Fin dall’inizio, la RPDC ha preso misure preventive di estrema urgenza di modo che si mantenga un contesto di profilassi molto stabile.

La riunione ha insistito sulla necessità di applicare sempre delle misure rigorose a livello statale per impedire completamente l’infiltrazione del COVID-19, al fine di far fronte alla durevole propagazione di questa epidemia.

Vista la situazione sopraggiunta all’interno e all’esterno del paese, la riunione ha discusso delle misure per la modifica di alcuni compiti politici che s’impongono nel lavoro per applicare le decisioni della V sessione plenaria sopramenzionata.

Essa ha adottato la decisione congiunta del CC del PLC, della CAS della RPDC e del consiglio dei ministri della RPDC Per l’adozione di misure più rigorose a livello statale al fine di proteggere la vita della popolazione contro la pandemia mondiale.

La decisione ha definito gli obiettivi concreti da realizzare per il rafforzamento continuo del lavoro profilattico d’urgenza statale, l’edificazione economica, l’accrescimento del potenziale della difesa nazionale e la stabilizzazione della vita della popolazione. Essa ha parimenti precisato i compiti che s’impongono a tal fine a tutti i settori e a tutte le unità d’attività, tra cui gli organismi del Partito, gli organi del potere, le organizzazioni dei lavoratori e gli organismi delle forze armate, e i mezzi per portarli a termine.

La sessione ha studiato e ratificato il secondo punto all’ordine del giorno Sull’approvazione del bilancio di Stato dell’anno Juche 108 (2019) e del bilancio di Stato dell’anno Juche 109 (2020) da presentarsi alla III sessione della XIV legislatura dell’APS.

Il terzo punto, Sulla questione centrale da sottoporre alla III sessione della XIV legislatura dell’Assemblea Popolare Suprema, è stato discusso e ratificato.

La riunione ha quindi esaminato le questioni organizzative, quarto punto all’ordine del giorno.

Ha eletto membri titolari e supplenti dell’UP del CC del Partito.

Ha eletto Pak Jong Chon membro titolare dell’UP e Ri Son Gwon e Kim Yo Jong membri supplenti dell’UP del CC del Partito.

Ha revocato ed eletto membri titolari e supplenti del CC del Partito.

Ha eletto membri titolari del CC del Partito Ri Thae Il, Ri Son Gwon, Jon Hak Chol e Kim Chol, che erano membri supplenti, e Pak Myong Sun che era membro della Commissione Centrale di Verifica del Partito.

Ha eletto membri supplenti del CC del Partito Kim Jong Nam, Ri Song Hak, Jon Myong Sik, Sin Chang Il, Jang Yong Rok e Kim Sun Chol.

Ha revocato ed eletto il membro della Commissione Centrale di Verifica del Partito.

Ha eletto Pak Yong Jin membro della Commissione Centrale di Verifica.

Ha revocato ed eletto i membri della Commissione di Controllo del CC del Partito.

Ha eletto Ri Kyong Chol e Won Hyong Gil membri di detta commissione.

«La sessione dell’Ufficio Politico ha adottato ─ ha detto il Dirigente Supremo Kim Jong Un ─ una decisione congiunta che precisa le nuove politiche e i compiti importanti; le organizzazioni di Partito a tutti i livelli, i quadri e i membri del Partito devono prendere coscienza e raddoppiare gli sforzi più di prima, e imprimere un impetuoso slancio rivoluzionario volto a un’applicazione perfetta degli orientamenti politici del CC del Partito».

La sessione dell’UP del CC del PLC tenuta sotto la presidenza di Kim Jong Un costituisce un’occasione importante per aprire un largo cammino alla progressione del nostro socialismo, poiché ha presentato compiti realistici per risolvere tempestivamente e correttamente i problemi importanti sorti attualmente dinanzi alla nostra rivoluzione.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Fonte: Rodong Sinmun

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...