Messaggi di saluto del compagno KIM JONG UN (17-22 aprile)

Il Dirigente Supremo Kim Jong Un invia saluti al Presidente siriano

(17 aprile)

 

Kim Jong Un, Presidente della Commissione Affari di Stato della Repubblica Popolare Democratica di Corea, ha inviato un messaggio di saluto a Bashar Al-Assad, Presidente della Repubblica Araba Siriana, il 17 aprile.

Nel messaggio si estendono congratulazioni calorose al Presidente, al governo e al popolo della Siria a nome del governo e del popolo della RPDC in occasione del 74° anniversario della sua indipendenza, festa nazionale significativa del popolo siriano.

Nel messaggio è detto che il popolo della RPDC è sinceramente contento di vedere l’amico popolo siriano compiere grandi progressi nel trionfo della causa della giustizia per la difesa della sovranità e dell’integrità territoriale del paese, la pace e la sicurezza sotto la giusta guida del Presidente, e gli augura di tutto cuore maggiori successi nel futuro lavoro per la ricostruzione del paese e uno sviluppo indipendente.

Esso ha espresso la convinzione che le buone relazioni amichevoli e di cooperazione tra i due paesi dalla lunga storia e tradizione si svilupperanno costantemente nella lotta comune per l’indipendenza e la giustizia.

Fonte: Ministero degli Affari Esteri della RPDC

***

Il Dirigente Supremo Kim Jong Un invia saluti al Presidente zimbabwese

(18 aprile)

 

Kim Jong Un, Presidente della Commissione Affari di Stato della Repubblica Popolare Democratica di Corea (RPDC), ha inviato sabato un messaggio di saluto a Emmerson Dambudzo Mnangagwa, Presidente della Repubblica dello Zimbabwe.

Nel messaggio si estendono congratulazioni e saluti calorosi al Presidente e, per suo tramite, agli amici del governo e del popolo dello Zimbabwe a nome del governo e del popolo della RPDC in occasione del 40° anniversario dell’indipendenza dello Zimbabwe.

Vi è detto che sin dall’indipendenza del paese, il popolo zimbabwese ha compiuto grandi progressi nella sua lotta per difendere fermamente la sovranità nazionale ed edificare una nuova società indipendente e ha lavorato sodo per la stabilità sociale e lo sviluppo economico.

Vi si esprime la convinzione che le buone relazioni amichevoli e di cooperazione tra i due paesi diventeranno più solide, con l’augurio al Presidente e al popolo zimbabwesi di maggiori successi nel loro lavoro per lo sviluppo indipendente e la prosperità del paese.

Fonte: Ministero degli Affari Esteri della RPDC

***

Il Dirigente Supremo Kim Jong Un invia saluti al Presidente cubano

(20 aprile)

 

Kim Jong Un, Presidente della Commissione Affari di Stato della Repubblica Popolare Democratica di Corea, ha inviato lunedì un messaggio di felicitazioni a Miguel Mario Díaz-Canel Bermúdez, Presidente della Repubblica di Cuba.

Nel messaggio si estendono le più calorose congratulazioni e un saluto cameratesco al Presidente in occasione del suo 60° compleanno.

Il messaggio ha espresso contentezza per il fatto che il fraterno popolo cubano sta ottenendo grandi successi nella sua lotta per proteggere fermamente le conquiste del socialismo ed effettuare uno sviluppo socio-economico, distruggendo le frenetiche sanzioni e il blocco delle forze ostili sotto l’energica guida del Presidente, nonché sostegno invariabile e solidarietà col Partito, il governo e il popolo cubani nella loro causa di giustizia.

Nel messaggio si esprime la convinzione che le tradizionali relazioni di amicizia e cooperazione tra i due Partiti e i popoli dei due paesi, forgiate nella lotta per la realizzazione della causa del socialismo, saranno costantemente proseguite e sviluppate in conformità con le esigenze della nuova era tramite la loro volontà e i loro sforzi comuni.

In esso si augura sinceramente al Presidente e a tutti i membri della sua famiglia salute, felicità e maggiori successi nel suo responsabile lavoro di direzione del governo e del popolo cubani.

Fonte: Ministero degli Affari Esteri della RPDC

***

Il Dirigente Supremo Kim Jong Un invia un messaggio di risposta al Presidente siriano

(22 aprile)

 

Kim Jong Un, Presidente della Commissione Affari di Stato della Repubblica Popolare Democratica di Corea, ha inviato un messaggio di risposta a Bashar Al-Assad, Presidente della Repubblica Araba Siriana, il 22 aprile.

Kim Jong Un, nel suo messaggio, ha espresso i suoi profondi ringraziamenti al Presidente della Repubblica Araba Siriana per avergli mandato il suo accorato messaggio d’auguri in occasione del 108° anniversario della nascita del Presidente Kim Il Sung, dimostrando un caloroso rispetto per quest’ultimo, che vive sempre nel cuore del popolo coreano e dei popoli progressisti del mondo.

Esprimendo la convinzione che i legami d’amicizia e cooperazione tra RPDC e Siria si rafforzeranno conformemente alle nobili volontà dei dirigenti precedenti e al desiderio dei popoli dei due paesi, il messaggio augura al Presidente siriano salute e maggiori successi nel suo responsabile lavoro.

Fonte: Ministero degli Affari Esteri della RPDC

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...