L’Associazione d’Amicizia e Solidarietà Italia-RPDC condanna in maniera risoluta gli atti ostili e altamente provocatori attuati dai deplorevoli disertori nelle aree di confine.
Condanniamo il lancio dei volantini offensivi verso i vertici della Repubblica Popolare Democratica di Corea, essendo questa una vergognosa provocazione volta ad alimentare tensioni e quel terribile clima di guerra che nel 2018 il Dirigente Supremo, Kim Jong Un, aveva magistralmente contribuito a distendere grazie alla sua politica di pace nei confronti delle autorità sudcoreane e dell’amministrazione statunitense.
Esprimiamo pieno sostegno e appoggio alla risoluta decisione del governo della RPDC nella sospensione dei colloqui di pace e nella distruzione dell’ufficio di collegamento Nord-Sud, oltre che al totale rifiuto delle false “offensive di pace” delle autorità del sud, le quali resesi conto dell’errore, ora stanno cercando maldestramente e goffamente di rimediare.
L’ unico rimedio accettabile, a nostro avviso, è quello di smarcarsi DEFINITIVAMENTE dalla disgustosa influenza yankee, e di perseguire l’interesse della pacifica e indipendente riunificazione della penisola coreana.
Onore al popolo sovrano coreano e