La XVII sessione allargata dell’Ufficio Politico e la V riunione del Comitato Esecutivo del VII Comitato Centrale del Partito del Lavoro di Corea

La XVII sessione allargata dell’Ufficio Politico e la V riunione del Comitato Esecutivo del VII Comitato Centrale del Partito del Lavoro di Corea si sono svolte il 25 agosto nella sede del CC del Partito.

Kim Jong Un, Presidente del PLC, Presidente della Commissione Affari di Stato della RPDC e Comandante supremo delle forze armate della RPDC, le ha onorate della sua presenza.

A queste riunioni hanno preso parte i membri titolari e supplenti dell’UP del CC del PLC, tra cui quelli del Comitato Esecutivo, e parimenti a titolo d’osservatore i quadri responsabili dei dipartimenti del CC del PLC e i membri dei rispettivi settori.

Kim Jong Un ha presieduto la XVII sessione allargata dell’Ufficio Politico del VII Comitato Centrale del PLC.

La riunione ha esaminato lo stato della prevenzione antiepidemica d’urgenza statale per far fronte alla crisi sanitaria mondiale, prima di procedere a un dibattito approfondito circa alcuni problemi che si pongono nel miglioramento del lavoro profilattico.

In essa si è criticata severamente tutta una serie di difetti rilevati nel lavoro profilattico d’urgenza condotto dallo Stato volto a contrastare l’infiltrazione di un’epidemia maligna e ha dibattuto dei problemi immediati da risolvere al fine di rimediarvi.

Nel corso della riunione è stata sottolineata la necessità di portare ancora una volta i quadri degli organismi di Partito, della pubblica sicurezza e della vigilanza di tutti i settori a ispirarsi al pensiero del Comitato Centrale del Partito in materia di applicazione delle misure preventive più intense e di mantenimento dello stato profilattico al livello più alto.

Informando sui dati relativi ai punti deboli che si presentano nella prevenzione antiepidemica d’urgenza statale, Kim Jong Un ha indicato che tutto il Partito e tutta la società sono tenuti a prendere misure efficaci per rafforzare continuamente lo stato profilattico e mantenerlo, sradicando certi difetti alla radice.

L’UP del CC del PLC ha adottato le decisioni appropriate ai progetti esposti.

A proposito della previsione per la quale quasi tutte le regioni del paese, tra cui le province del Sud Hwanghae, del Sud e Nord Phyongan, rischiano di essere colpite da un pericoloso tifone tra il 26 e il 27 agosto, si sono discussi in maniera concentrata i problemi consistenti nel prendere a fondo delle misure d’urgenza a livello statale per la prevenzione dei danni del tifone.

«Prevenire interamente la perdita di vite umane a causa del tifone e ridurre al minimo i danni nei raccolti agricoli è, per il nostro Partito che si fa carico delle sorti del popolo, un problema centrale che non si può trascurare neppure per un istante  ─ ha detto Kim Jong Un; si tratta di una questione importante che decide dei risultati dei lavori agricoli di un anno».

Egli ha quindi definito i compiti da portare a termine per le organizzazioni di Partito a tutti i livelli, per gli organi del potere popolare e gli organismi di pubblica sicurezza.

Ha parimenti insistito sulla necessità di lanciare in modo intensivo un lavoro di propaganda volto a portare a conoscenza dei quadri, dei membri del Partito e dei lavoratori l’importanza del lavoro di prevenzione dei pericoli del tifone e i metodi per far fronte a questa crisi, e di prendere misure preventive immediate per tutti i settori dell’economia nazionale.

La riunione ha deciso di elaborare e di inviare l’ordine del Comitato Centrale del Partito per la stretta applicazione delle istruzioni del Dirigente Supremo Kim Jong Un.

Dopo la sessione allargata dell’Ufficio Politico del CC del Partito ha avuto luogo la riunione del Comitato Esecutivo.

Vi si è deliberato a proposito dei problemi pratici che s’impongono nell’applicazione della decisione della VI sessione plenaria del VII Comitato Centrale di convocare l’VIII Congresso del Partito.

Allo stesso tempo, è stato organizzato il comitato preparatorio incaricato della riuscita di detto Congresso, nonché il metodo di lavoro, i compiti delle commissioni e i gruppi fissi.

La decisione del Comitato Esecutivo del CC del Partito è stata adottata all’unanimità dai partecipanti.

Fonte: Rodong Sinmun

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...