Inchiesta sulla situazione della regione danneggiata dal tifone

Kim Jong Un, Presidente del Partito del Lavoro di Corea, Presidente della Commissione Affari di Stato della RPDC e Comandante supremo delle forze armate della RPDC, ha fatto il giro della regione danneggiata dal tifone per esaminare la situazione dei danni nella provincia del Sud Hwanghae.

Ha convocato Ri Chol Man, presidente del comitato di Partito della provincia del Sud Hwanghae, al fine d’informarsi per suo tramite in dettaglio della situazione dei danni.

«L’entità dei danni causati dal tifone n° 8 non è stata grossa come avevamo previsto ─ ha detto ─. La mia inquietudine era grande come una montagna, ma credo sia stata una fortuna straordinaria che non ci siano stati molti danni.

Con una giusta e cosciente risposta alla crisi, tutte le organizzazioni di Partito e i quadri hanno accettato le direttive del Comitato Centrale del Partito di prevenire a fondo i rischi del tifone e hanno preso immediatamente le misure preventive per ridurre le perdite di vite umane e ridurre al minimo la mole dei danni in tutti i settori. Apprezzo decisamente che il sistema di gestione dei disastri naturali e le capacità reattive verso le crisi statali stiano prendendo una forma appropriata e migliorino considerevolmente.

Si devono concentrare tutte le forze per riparare al più presto i guasti causati dal tifone e soprattutto per ridurre al minimo i danni nel settore agricolo. Insieme agli istituti di ricerca agronomica, si devono diagnosticare adeguatamente lo stato dei danneggiamenti nei prodotti agricoli e prendere delle misure volte a migliorare la crescita di questi ultimi al fine di minimizzare la diminuzione del rendimento per unità di superficie.

Infondere forza e coraggio al popolo e aiutarlo sinceramente, mescolandosi a esso per condividerne gioie e dolori quando questi si trova in una situazione pesante e difficile, è uno dei compiti prioritari da adempiere a dovere per il nostro Partito. Il Comitato Centrale deve restare sempre col popolo nei momenti di gioia come in quelli di sventura. Tutti i dipartimenti del CC si mobiliteranno per la riparazione dei guasti ai terreni coltivati e cerealicoli della provincia del Sud Hwanghae».

Il Dirigente Supremo ha lanciato un appello a tutti affinché abbiano fiducia nella vittoria e conducano una lotta folgorante per terminare al più presto possibile la riparazione dei danni al fine di celebrare nel modo più significativo e più solenne il 75° anniversario della fondazione del Partito, tramite successi eclatanti conseguiti sul fronte del lavoro.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Fonte: Rodong Sinmun

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...