La XX sessione allargata dell’Ufficio Politico del VII Comitato Centrale del Partito del Lavoro di Corea

La XX sessione allargata del VII Comitato Centrale del Partito del Lavoro di Corea si è tenuta nella sede del CC il 15 novembre, mentre si svolge con vigore la campagna di lealtà degli 80 giorni per riportare una nuova vittoria superando le molteplici sfide e difficoltà sorte nel corso della nostra avanzata verso l’VIII Congresso del PLC sotto la direzione del grande Comitato Centrale del Partito.
Kim Jong Un, Presidente del Partito del Lavoro di Corea, Presidente della Commissione Affari di Stato della Repubblica Popolare Democratica di Corea e comandante supremo delle forze armate della RPDC, l’ha onorata con la sua presenza.
Alla riunione partecipavano i membri del Presidium e i membri e i supplenti dell’Ufficio Politico del Comitato Centrale del PLC.
Hanno assistito come osservatori in videoconferenza anche i funzionari dei rispettivi dipartimenti del Comitato Centrale del PLC, i presidenti dei comitati provinciali del Partito, il ministro della pubblica sicurezza, il direttore della Procura centrale e i membri del settore di profilassi d’emergenza dello Stato.
Su mandato dell’Ufficio politico del CC del PLC, il Dirigente supremo del Partito, dello Stato e delle forze armate, Kim Jong Un, ha presieduto la riunione.
La riunione ha discusso in profondità il problema di rinforzare il sistema di prevenzione d’emergenza dello Stato di fronte all’aggravarsi della crisi sanitaria mondiale.
Dopo aver analizzato in dettaglio e valutato la gravità della diffusione mondiale del COVID-19 e la situazione del lavoro antiepidemico dello Stato, il Dirigente supremo ha chiarito i compiti delle organizzazioni del Partito, delle forze armate e dell’economia e i mezzi per consolidare con più fermezza il fronte di prevenzione d’emergenza, il principale fronte della battaglia di 80 giorni. Ha inoltre sottolineato la necessità di tenere alta l’allerta, di erigere un muro sanitario impenetrabile e di intensificare ulteriormente la campagna di prevenzione d’emergenza, prendendo coscienza dell’immensa responsabilità di difendere la sicurezza dello Stato e la tranquillità del popolo.
La riunione ha poi riferito i dati dell’analisi delle pratiche non-socialiste che si osservano negli istituiti d’insegnamento e nella società in generale, e ha discusso con serietà i modi per sradicarle una volta per tutte.
Oggetto di mordaci critiche alla riunione sono stati i gravi crimini commessi dal Comitato di Partito dell’Università di Medicina di Pyongyang, l’eccessiva irresponsabilità e l’estrema negligenza professionale dei rispettivi dipartimenti del Comitato Centrale del PLC, degli organi giudiziari, delle Procure e delle organizzazioni di sicurezza che hanno chiuso gli occhi, tollerato e fomentato questi delitti allentando la direzione del Partito sull’università e indebolendo il sistema di gestione dei reclami, la sorveglianza e il controllo legale.
La riunione allargata dell’Ufficio Politico ha segnalato la necessità di allertare ancora una volta le organizzazioni del Partito a tutti i livelli e di portare avanti una feroce lotta in tutto il Partito per eliminare alla radice le pratiche antipartito, antipopolari ed antisocialiste e ha insistito, in particolare, sull’intensificazione della lotta legale delle forze dell’ordine per mantenere con fermezza le virtù socialiste nell’insieme della vita politico-sociale, economica e morale.
Dopo aver studiato e dibattuto in profondità i punti sollevati all’ordine del giorno, l’Ufficio Politico del Comitato Centrale del Partito ha presentato importanti compiti ed approvato le risoluzioni corrispondenti con voto unanime.

Fonte: Rodong Sinmun

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...