Condoglianze al GAMADI per la scomparsa della compagna Miriam Pellegrini Ferri

L’Associazione di Amicizia e Solidarietà Italia-RPD di Corea (sezione italiana della Korean Friendship Association) porge le sue più sentite condoglianze ai compagni del Gruppo Atei Materialisti Dialettici (GAMADI) per la scomparsa della compagna Miriam Pellegrini Ferri, sopraggiunta nel pomeriggio di lunedì 25.

La compagna Miriam Pellegrini Ferri ha dedicato tutta la sua vita alla causa dell’indipendenza, della libertà e dell’autodeterminazione dei popoli, combattendo armi in pugno contro l’oppressore fascista e l’invasore nazista. Per questi suoi incancellabili meriti, si è guadagnata la stima e il rispetto di tutti i comunisti e i sinceri democratici del nostro paese e di vari paesi socialisti, che lei visitò.

Il Presidente Kim Jong Il la insignì, con apposito decreto, del titolo ufficiale di Amica della Repubblica Popolare Democratica di Corea all’inizio del nostro secolo. Un giusto e meritato riconoscimento, riteniamo, per le instancabili attività internazionaliste con cui la compagna Miriam si è distinta negli anni, specialmente nei riguardi del popolo fratello della RPDC.

La compagna Miriam Pellegrini Ferri sarà per sempre con noi.

Un pensiero su “Condoglianze al GAMADI per la scomparsa della compagna Miriam Pellegrini Ferri

  1. Grazie compagni, un abbraccio da parte di tutto il G.A.MA.DI., come Miriam avrebbe voluto che vi scrivessi. Roberto Gessi, direttore La VOCE, organo di diffusione del G.A.MA.DI.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...