Test dei missili teleguidati tattici di nuovo tipo

L’Accademia delle Scienze della Difesa della Repubblica Popolare Democratica di Corea ha condotto giovedì un test dei missili teleguidati tattici di nuovo tipo.

Il test è stato supervisionato da Ri Pyong Chol, membro del Presidium dell’Ufficio Politico e segretario del Comitato Centrale del Partito del Lavoro di Corea, dai funzionari del Dipartimento dell’industria delle munizioni del CC e dai funzionari dirigenti nel settore della ricerca scientifica nella difesa nazionale.

Il missile teleguidato tattico di nuovo tipo recentemente sviluppato è un sistema d’armi il cui peso della testata è stato aumentato a 2,5 tonnellate con l’uso delle tecnologie di punta dei missili teleguidati tattici già sviluppati.

I due missili teleguidati tattici di nuovo tipo testati hanno colpito con precisione il bersaglio posizionato nelle acque a 600 chilometri di distanza della costa orientale della Corea.

Immediatamente dopo il test, l’Accademia delle Scienze della Difesa ha specificato che il test si è concluso con un successo, proprio come fiduciosamente previsto, aggiungendo che l’affidabilità della versione migliorata del motore a combustibile solido è stata confermata attraverso vari test del getto di terra del motore e i loro processi di verifica, e che le caratteristiche irregolari dell’orbita della modalità di volo con salto a bassa quota, già applicate ad altri missili teleguidati, sono state anch’esse confermate.

Ri Pyong Chol ha detto che questo test è un importante processo nell’attuazione delle politiche sulla difesa nazionale impostate all’VIII Congresso del PLC e che lo sviluppo di questo sistema d’armi è di grande significato nel rafforzamento del potenziale militare del paese e nella deterrenza di ogni sorta di minaccia militare esistente sulla penisola coreana.

Egli ha immediatamente fatto rapporto sul buon esito del test al Segretario generale del PLC e ha trasmesso le congratulazioni del Comitato Centrale al settore della ricerca scientifica nella difesa nazionale.

Fonte: Rodong Sinmun

Un pensiero su “Test dei missili teleguidati tattici di nuovo tipo

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...