Inaugurazione dei lavori di costruzione di un quartiere residenziale ripariale sul fiume Pothong. Kim Jong Un ha ispezionato nuovamente la località

La costruzione del quartiere residenziale di appartamenti a schiera sulla riva del fiume Pothong sarà intrapresa con serietà in base al grande progetto del nostro Partito per lo sviluppo architettonico e alla sua idea di architettura basata sul principio del primato delle masse popolari.

Kim Jong Un, Segretario generale del Partito del Lavoro di Corea e Presidente della Commissione per gli Affari di Stato della Repubblica Popolare Democratica di Corea, ha visitato nuovamente i cantieri di costruzione assieme ad alcuni segretari del Comitato Centrale del Partito.

Si è iniziato un altro degno progetto di costruzione per attuare il suo grande progetto di costruire un quartiere residenziale di moderni appartamenti a schiera per il nostro popolo nell’eccellente località in riva al pittoresco fiume.

Egli ha osservato le unità edili sui cantieri le quali si apprestavano a iniziare i loro lavori di costruzione e si è informato sulle aree assegnate a questo scopo.

«L’edificazione di questo quartiere di case a schiera comprendente 800 appartamenti ─ ha detto ─ è un’impresa che riflette il progetto e la volontà del Comitato Centrale del Partito di abbellire la città con appartamenti residenziali dalle forme nuove e di assicurare alla popolazione un ambiente e delle condizioni di vita progrediti; tutte le unità edili devono rendersi ben consce dell’importanza di questa impresa e realizzare la grandiosa politica del nostro Partito in materia di costruzione della capitale, dando prova di una devozione e di una perseveranza sorprendenti».

Ha poi aggiunto: «Poiché le principali unità edili si sono fatte carico di questo progetto di costruzione, io veglierò sempre su quest’ultimo e mi occuperò personalmente del rafforzamento dell’organizzazione e della direzione dei lavori.

I piani di costruzione saranno definiti minuziosamente e l’organizzazione e la direzione dei lavori saranno condotte impeccabilmente. Si forniranno senz’altro equipaggiamenti e materiali e verranno incoraggiati il lavoro politico e l’organizzazione dell’emulazione per unità, al fine di creare esperienze modello nella costruzione di alloggi urbani in termini di velocità e praticità.

Si procederà a una sorveglianza rigorosa dei procedimenti di costruzione e ci si mostrerà esigenti affinché si economizzi su quanti più materiali possibile, si prevenga ogni sorta di incidente e si generalizzino le migliori esperienze nell’edilizia nell’ambito della costruzione della capitale».

Kim Jong Un ha indicato la necessità di definire bene il piano di inverdimento nei dintorni di questo quartiere residenziale e di organizzare al meglio i parchi ripariali del Pothong per assicurare la miglior comodità di vita agli abitanti e migliorare l’ambiente naturale.

«Bisogna migliorare ─ ha sottolineato ─ la qualità della costruzione a tal punto che le caratteristiche peculiari delle case a schiera e i relativi elementi stilistici siano messi in rilievo in maniera originale; le unità di costruzione dovranno portare con successo a compimento i piani immediati per la costruzione di appartamenti nella capitale per quest’anno al fine di dimostrare la modernità della nostra capitale come centro di civiltà socialista e le caratteristiche dello sviluppo architettonico Juche, nonché per mostrare una volta ancora una volta il nostro immenso potere ideologico e spirituale con il quale possiamo realizzare qualsiasi cambiamento epocale, oltre alle potenzialità dell’economia autosufficiente che va consolidandosi.

Anche in futuro si dovrà restare infinitamente fedeli all’orientamento del nostro Partito in materia di perfezionamento plastico e artistico dell’architettura basata sulla combinazione esatta del principio del primato delle masse popolari, dell’identità nazionale e della modernità nel quadro dell’edificazione della capitale e delle province. Verrà stabilito un nuovo criterio per l’amministrazione urbana e la salvaguardia dell’ambiente e ci si interesserà attivamente alla gestione dell’ambiente civile, di cui l’inverdimento è parte integrante.

Si deve essere ancora una volta consci dell’importanza della costruzione di appartamenti, uno dei compiti principali che si pongono nella soluzione dei problemi di vita materiale della popolazione. La costruzione della provincia, per non parlare della costruzione dei 50.000 appartamenti nella città di Pyongyang, deve dar vita a delle innovazioni pratiche.

Durante il periodo del nuovo piano quinquennale, il nostro Partito non mancherà di fare maggiori progressi nel settore dell’edilizia, dell’amministrazione urbana e dell’ambiente ecologico al fine di permettere al popolo di beneficiare del benessere materiale e culturale senza aver nulla da invidiare agli altri».

Kim Jong Un ha espresso la sua speranza e la sua certezza che le possenti unità edili principali sopra menzionate, sempre fedeli al grandioso orientamento del nostro Partito in materia di costruzione della capitale, erigeranno al più presto il focolare della felicità del cui compimento le genti del popolo contano i giorni mancanti.

Fonte: Rodong Sinmun

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...