Ai cantieri edili di un quartiere residenziale a schiera

Kim Jong Un, Segretario generale del Partito del Lavoro di Corea e Presidente della Commissione per gli Affari di Stato della Repubblica Popolare Democratica di Corea, ha visitato il cantiere edile del quartiere residenziale a schiera sulla riva del fiume Pothong. È stato accolto sul posto da alcuni quadri del Comitato Centrale del Partito, tra cui Jong Sang Hak, Jo Yong Won e Ri Hi Yong, da comandanti e quadri dirigenti delle unità coinvolte nella costruzione.

Percorrendo varie parti del cantiere, egli si è informato sullo stato dei lavori edili e ha indicato, tra le altre cose:

«Il quartiere residenziale che va formandosi valorizzando tali e quali le ondulazioni delo terreno offre una vista gradevole. Approfittando della pendenza della collina così com’è, si conduce la costruzione in modo irreprensibile sul piano architettonico ed estetico, creando un modello di quartiere residenziale a schiera. Una tale esperienza di edilizia riveste una grande importanza nello sviluppo architettonico del nostro paese in cui dovremo, nel futuro, costruire un gran numero di appartamenti su scala nazionale e nel quale le montagne coprono la maggior parte del territorio, così come nell’attuazione della politica del nostro Partito in materia di edilizia.

Bisogna costruire questo quartiere residenziale mettendo l’accento non soltanto sul valore estetico ma anche sulla comodità dei residenti di ciascun appartamento. Si traccerà convenientemente la strada di modo da consentire a questi ultimi di servirsi dei mezzi di trasporto come scendono da casa, senza dover fare il giro del quartiere, e si predisporranno di conseguenza i mezzi stessi.

È importante fare attenzione al valore artistico dei muri portanti a schiera, tenendone debitamente conto sul piano architettonico ed estetico e procedere, di pari passo, all’inverdimento del settore degli appartamenti e dei suoi dintorni a un livello elevato.

Conformemente all’aumento della velocità dei lavori edili, si prenderanno a tempo debito delle misure per la fornitura di attrezzature e materiali per dare un impulso ai lavori come da previsioni. Una grande attenzione dev’essere accordata a una migliore gestione dei parchi sulla riva del Pothong, e vanno adottate misure tecniche e scientifiche rigorose per migliorare ulteriormente la qualità dell’acqua di questo fiume.

La costruzione di questo quartiere residenziale è un progetto importante per la trasformazione della città di Pyongyang in una città più moderna e più altamente civilizzata. Bisogna dunque accelerare qualitativamente la costruzione per farne un modello della costruzione di alloggi urbani.

Si deve elaborare giudiziosamente ed eseguire il piano di edilizia urbana volto a incrementare il livello di modernizzazione e di civilizzazione della capitale e delle città di provincia, concepire e disporre tutti gli elementi, tra cui edifici, strutture, strade e vegetazione, gli uni in relazione con gli altri, di modo da garantire al popolo il quadro di vita più confortevole e sano che ci sia, e metterli insieme in modo variegato, attraente e originale per poter dare forma alle particolarità della città.

È auspicabile nominare questa divisione amministrativa “Comune di Kyongru”, significando che il quartiere è un’affascinante terrazza di perle. Il settore relativo esaminerà questo progetto».

Dicendo con soddisfazione che, grazie alla devozione patriottica dei costruttori e malgrado una penuria generalizzata e alcune difficoltà, si sono prodotti dei cambiamenti spettacolari in questo settore sulla riva del Pothong ormai irriconoscibile rispetto a 140 giorni fa, Kim Jong Un ha apprezzato grandemente i meriti di tutti i costruttori.

Fonte: DPRK Today

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...