Test del missile da crociera a lunga gittata di ultimo modello

L’11 e il 12 settembre l’Accademia delle Scienze della Difesa Nazionale della Repubblica Popolare Democratica di Corea ha effettuato con successo il test del missile da crociera a lunga gittata appena messo a punto.

Vi hanno assistito Pak Jong Chon (membro del Presidium dell’Ufficio Politico e segretario del Comitato Centrale del Partito del Lavoro di Corea), Kim Jong Sik e Jon Il Ho (vicedirettori dipartimentali del CC del Partito). Hanno partecipato i quadri dirigenti e alcuni scienziati nel campo delle scienze della difesa nazionale.

Il lavoro volto a sviluppare questo strumento strategico dal grande significato nella realizzazione dell’obiettivo essenziale del piano quinquennale per la realizzazione delle scienze della difesa nazionale e la messa a punto del sistema d’arma, definito dall’VIII Congresso del Partito, è stato condotto per due anni in base al procedimento di sviluppo del sistema d’arma più scientifico e più affidabile. Nel frattempo, si sono effettuati dei test parziali dettagliati, decine di test a terra del motore a reazione, vari test di volo, della guida a distanza, della potenza dell’ogiva ecc.

La creazione di quest’arma, promossa con perseveranza grazie a una particolare attenzione del CC del Partito che l’ha considerata come un compito essenziale, riveste un’importanza strategica: il possesso di un nuovo mezzo efficace che permetta di garantire al meglio la sicurezza del nostro Stato e di sventare completamente le manovre militari delle forze nemiche contro la nostra Repubblica.

Il test è stato un successo totale. I missili da crociera a lunga gittata lanciati hanno raggiunto l’obiettivo posto a 1.500 chilometri di distanza con un volo di 7.580 secondi seguendo un’orbita ellittica a forma di 8, stabilita sul territorio e nelle acque del nostro Stato.

Il test ha dimostrato che gli indici tecnici, tra cui la forza propulsiva del motore a turboventilatore appena messo a punto, la capacità di controllo del volo del missile e l’esattezza del direzionamento allo stadio finale con una modalità combinatoria che soddisfa tutte le esigenze del piano.

Nell’insieme, l’efficacia e l’utilità del sistema operativo dell’arma sono state confermate a meraviglia.

Su mandato del CC del Partito, Pak Jong Chon ha rivolto le sue congratulazioni e i suoi calorosi ringraziamenti agli scienziati della difesa nazionale e alla classe operaia dell’industria di guerra che hanno portato al successo lo sviluppo del missile da crociera a lunga gittata.

«Il successo di oggi ─ ha detto ─ è un brillante risultato della politica del nostro Partito di privilegiare la scienza e la tecnica della difesa nazionale, e una vittoria notevole ottenuta nel campo della difesa nazionale mobilitato per l’esecuzione delle decisioni dell’VIII Congresso, nonché una nuova dimostrazione della capacità inesauribile della scienza e della tecnica della difesa nazionale e dell’industria di guerra del nostro Paese».

Ha sottolineato che bisogna raddoppiare d’ardore per rafforzare il potenziale della difesa nazionale, la forza della deterrenza di guerra, e continuare così a riportare successi nella realizzazione del grandioso obiettivo a lungo termine per l’accrescimento della forza di dissuasione di guerra definito dall’VIII Congresso del Partito.

Fonte: Rodong Sinmun

Un pensiero su “Test del missile da crociera a lunga gittata di ultimo modello

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...