V sessione dell’Ufficio Politico dell’VIII Comitato Centrale del PLC

Il 1º dicembre alla sede del Comitato Centrale del Partito si è svolta la V sessione dell’Ufficio Politico dell’VIII Comitato Centrale del Partito del Lavoro di Corea in presenza del compagno Kim Jong Un, Segretario generale del PLC.

Erano presenti i membri del Presidium dell’Ufficio Politico, i membri titolari e i membri supplenti dell’Ufficio Politico del Comitato Centrale del PLC.

La riunione ha discusso il tema di convocare la IV sessione plenaria dell’VIII Comitato Centrale del PLC.

Kim Jong Un ha presieduto la riunione. Ha sottolineato in particolare:

Malgrado le difficoltà con cui il paese deve sempre misurarsi nello sviluppo dell’economia, i principali obiettivi politici definiti dall’VIII Congresso del Partito sono stati raggiunti con forza vigorosa ed energia militante nel corso dell’anno, grazie alla corretta guida del Comitato Centrale del Partito.

Si sono operati cambiamenti positivi in tutti gli ambiti delle attività statali come la politica, l’economia, la cultura e la difesa nazionale, come evidenziato dalla gestione stabile dell’economia nazionale e dai grandi successi riportati nei settori dell’agricoltura e della costruzioni cui il Partito accorda la priorità. Nel frattempo ogni settore ha accumulato esperienze preziose, necessarie allo sviluppo ulteriore in questa direzione.

I nostri successi mostrano che l’insieme dei lavori pianificati per gettare le basi dello sviluppo economico del paese e del miglioramento della vita del popolo progredisce con energia ed ispira fiducia nella nuova vittoria del socialismo coreano. Il Comitato Centrale del Partito ritiene che, nel complesso, questo sia un anno di vittorie.

L’anno successivo sarà importante, perché bisognerà combattere una gigantesca ed ambiziosa lotta come quest’anno. Spetta al Comitato Centrale del Partito tracciare un piano scientifico, dettagliato, dinamico e progressivo per il nuovo anno, al fine di consolidare le basi per l’esecuzione del piano quinquennale.

Dopodiché, ha assegnato i compiti relativi alla preparazione della suddetta sessione plenaria.

L’Ufficio Politico del Comitato Centrale del PLC ha approvato una risoluzione per convocare la IV sessione plenaria dell’VIII Comitato Centrale del PLC alla fine di dicembre e ha discusso quali punti mettere all’ordine del giorno.

Fonte: Rodong Sinmun

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...