Test del missile ipersonico recentemente sviluppato dall’Accademia delle Scienze della Difesa Nazionale

Il 5 gennaio 2022 l’Accademia delle Scienze della Difesa Nazionale della Repubblica Popolare Democratica di Corea ha effettuato il test di lancio di un missile ipersonico.

Fra gli spettatori figuravano i quadri dirigenti interessati del dipartimento dell’industria bellica del Comitato Centrale del Partito del Lavoro di Corea e del settore delle scienze della difesa nazionale.

Il successo dei test consecutivi nel settore dei missili ipersonici riveste un’importanza strategica per affrettare la modernizzazione delle forze armate strategiche dello Stato, compito definito dall’VIII Congresso del Partito, e per eseguire il più importante ed essenziale dei cinque compiti di priorità assoluta nel campo delle armi strategiche, previsti nel piano quinquennale.

Il Comitato Centrale del Partito ha espresso grande soddisfazione per il risultato del test di lancio e ha inviato calorose congratulazioni al relativo settore di ricerca scientifica della difesa nazionale.

Attraverso questo lancio, l’Accademia ha riconfermato il controllo di volo e la stabilità del missile nella fase di navigazione attiva e ha valutato l’efficacia della tecnica di manovra laterale, appena introdotta nell’ogiva ipersonica planante isolata.

Separato dopo il lancio, il missile ha eseguito un volo laterale di 120 km nella traiettoria dell’ogiva ipersonica planante, passando dall’angolo di lancio iniziale a quello del bersaglio, per poi colpire senza errori l’obiettivo fissato a 700 km di distanza.

È stata ugualmente verificata la sicurezza dei sistemi di carburante ad ampolla in condizioni climatiche invernali.

Il test di lancio ha fornito una grande prova del controllo e della stabilità dell’ogiva ipersonica planante che combina il volo planato di salto multifase con la forte mobilità laterale.

Fonte: Rodong Sinmun

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...