Kim Jong Un assiste sul posto al test del missile ipersonico

L’11 gennaio 2022 Kim Jong Un, Segretario generale del Partito del Lavoro di Corea e Presidente della Commissione per gli Affari di Stato della Repubblica Popolare Democratica di Corea, ha assistito al test di lancio di un missile ipersonico eseguito dall’Accademia delle scienze della difesa nazionale.

Era accompagnato da Jo Yong Won, membro del Presidium dell’Ufficio politico e segretario per gli affari organizzativi del Comitato Centrale del PLC, dai vicedirettori dei dipartimenti interessati del Comitato Centrale del partito e dai quadri dirigenti del settore delle scienze della difesa.

L’VIII Congresso del PLC ha assegnato al settore di ricerca scientifica della difesa nazionale il compito strategico di sviluppare in via prioritaria la sfera dei missili ipersonici al fine di accrescere la deterrenza bellica del paese. Allo stesso modo, il Comitato Centrale del partito ha guidato con forza tutto il processo di sviluppo di questo sistema d’arma per eseguire il compito presentato dal congresso.

Prima del test di lancio, lo stimato compagno Kim Jong Un ha ascoltato una spiegazione generale sul sistema d’arma del missile ipersonico dal presidente dell’Accademia delle scienze della difesa nazionale.

Questo test di lancio era mirato alla verifica finale delle caratteristiche tecniche generali del nuovo sistema d’arma messo a punto.

All’alba l’arma del Juche si è alzata in volo sotto la supervisione del segretario generale, dissipando la calma e l’oscurità del cielo mattutino e scuotendo il cielo e la terra con il suo rombo fragoroso, mentre lasciava dietro di sé una colonna di fiamme che oscuravano il sole. È stata una prova della forza poderosa della Corea.

Distaccata dal missile, l’ogiva ipersonica planante ha eseguito un nuovo salto di volo planato a partire dalla distanza di 600 km ed effettuato una brusca virata di 240 km dall’angolo di lancio iniziale all’angolo dell’obiettivo per colpire il bersaglio fissato nelle acque marittime a 1.000 km nei paraggi.

Questo lancio finale ha confermato con maggior evidenza la manovrabilità superiore dell’ogiva ipersonica planante.

Kim Jong Un ha altamente apprezzato i successi pratici degli scienziati, dei tecnici e dei quadri del settore di ricerca missilistica e delle relative organizzazioni del partito, autori di un successo eclatante nel campo dello sviluppo di missili ipersonici che riveste il significato strategico più importante fra i cinque compiti essenziali del piano quinquennale di sviluppo delle capacità difensive nazionali proposti dall’VIII Congresso del PLC, e ha loro espresso ringraziamenti speciali a nome del Comitato Centrale del partito.

«Bisogna rafforzare durevolmente – ha affermato – il potenziale strategico militare del paese in termini qualitativi e quantitativi ed accelerare ulteriormente la lotta per accrescere la modernità del nostro esercito; è importante che il settore di ricerca scientifica della difesa nazionale riporti continui successi ammirevoli nella sacra opera storica di aumentare sensibilmente la deterrenza bellica del nostro paese, in conformità alla politica di sviluppo della difesa nazionale e alle linee guida strategiche del Partito».

Quel giorno il Segretario generale ha fatto venire alla sede del Comitato Centrale del partito gli elementi d’élite del settore di ricerca e sviluppo delle armi ipersoniche e si è calorosamente congratulato con loro.

Poi si è fatto scattare una foto ricordo insieme a loro, esprimendo la sua grande speranza e la sua profonda convinzione che aiuteranno anche in futuro a consolidare la deterrenza bellica del paese con i continui successi delle loro ricerche scientifiche d’avanguardia per la difesa nazionale e a garantire la sovranità e la sicurezza del nostro Stato.

Fonte: Rodong Sinmun

Un pensiero su “Kim Jong Un assiste sul posto al test del missile ipersonico

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...