III sessione allargata dell’VIII Commissione Militare Centrale del Partito del Lavoro di Corea (21-23 giugno 2022)

È stata convocata, il 21 giugno, la III sessione allargata dell’VIII Commissione Militare Centrale del Partito del Lavoro di Corea.

Lo stimato compagno Kim Jong Un, Segretario generale del PLC e Presidente della Commissione per gli Affari di Stato della Repubblica Popolare Democratica di Corea, ha assistito alla sessione.

Partecipano alla riunione i membri della CMC e sono presenti, a titolo di osservatori, i funzionari dei dipartimenti corrispondenti del CC del PLC, i membri del Comitato Esecutivo del comitato di Partito dell’Esercito Popolare di Corea, gli alti comandi del Ministero della Difesa Nazionale e i comandanti militari e politici delle grandi unità combinate dell’EPC.

Lo stimato compagno Kim Jong Un, Segretario generale del PLC e Presidente della CMC, ha presieduto la riunione.

Quest’ultima analizzerà e farà il bilancio del sistema e dell’ordine del lavoro e della situazione della CMC e delle sue sezioni provinciali, cittadine e distrettuali e discuterà i compiti fondamentali per elevare la funzione e il ruolo delle commissioni militari a tutti i livelli.

Allo stesso tempo, farà il bilancio dei lavori generali della difesa nazionale nel primo semestre del 2022 e determinerà i compiti immediati e centrali per l’edificazione della difesa nazionale e presenterà quale punto all’ordine del giorno le questioni miranti ad applicare integralmente la linea militare del Partito e le principali politiche di difesa nazionale.

Inoltre, farà il bilancio delle attività politiche e militari del Ministero della Difesa Nazionale, dello stato maggiore generale, del comitato di Partito dell’EPC, dei comandanti, degli stati maggiori e dei dipartimenti politici delle unità a vari livelli dell’EPC e delle organizzazioni di partito delle istituzioni delle forze armate, e deciderà gli importanti compiti strategici e tattici di competenza dell’EPC.

La CMC ha proceduto al dibattito dei punti all’ordine del giorno prestabiliti.

Fonte: KCNA

***

Secondo giorno della III sessione allargata dell’VIII Commissione Militare Centrale del PLC

Si è svolta, il 22 giugno, la seconda giornata della III sessione allargata dell’VIII Commissione Militare Centrale del Partito del Lavoro di Corea.

Kim Jong Un, Segretario generale del PLC e Presidente della CMC, ha diretto la riunione.

È proseguito in questo contesto il dibattito degli importanti punti all’ordine del giorno presi in esame.

Sono stati discussi i problemi concernenti le modifiche al piano operativo delle unità di prima linea dell’Esercito Popolare di Corea dopo aver determinato, oltre a ciò, le sue missioni operative in base all’intenzione strategico-militare del Partito, nonché la ristrutturazione del sistema delle organizzazioni militari centrali.

Sotto la direzione dei vicepresidenti della CMC, lo stato maggiore generale dell’EPC ha studiato e discusso le questioni corrispondenti ed elaborato un documento importante a mo’ di sintesi, informandone la CMC.

Dopo aver espresso il criterio strategico e la decisione del Comitato Centrale del Partito, il quale adotta le misure militari fondamentali per elevare la capacità operativa delle unità di prima linea, il Segretario generale ha sottolineato l’importanza di quest’opera e ha presentato i principi, i compiti e le soluzioni generali per condurla a termine.

La riunione ha nuovamente determinato i compiti per settore al fine di applicare integralmente la linea del Partito sulla costruzione dell’esercito rivoluzionario e i suoi orientamenti strategici.

Il dibattito dei punti all’ordine del giorno da parte della CMC prosegue.

Fonte: KCNA

***

Resoconto della III sessione allargata dell’VIII Commissione Militare Centrale del Partito del Lavoro di Corea

Tutto il Partito e tutta la società si lanciano attualmente in una grande lotta per creare una congiuntura decisiva nel cammino dello sviluppo del socialismo coreano, sconfiggendo totalmente le gravi difficoltà e sfide con ferrea volontà e fiducia nella vittoria, coerentemente con l’idea e la risoluzione della V sessione plenaria dell’VIII Comitato Centrale del Partito del Lavoro di Corea.

In questo frangente burrascoso, si è svolta, dal 21 al 23 giugno, nella sede del Comitato Centrale del PLC, la III sessione allargata dell’VIII Commissione Militare Centrale del Partito, allo scopo di fare il bilancio delle attività militari e politiche generali dell’Esercito Popolare di Corea, forza armata rivoluzionaria del PLC, e di determinare l’importante missione che si è assunto dinanzi all’epoca e alla Storia.

Lo stimato compagno Kim Jong Un, Segretario generale del PLC e Presidente della CMC e della Commissione per gli Affari di Stato della Repubblica Popolare Democratica di Corea, ha diretto la riunione.

Vi hanno assistito il vicepresidente Pak Jong Chon e i membri della CMC.

Erano presenti, a titolo di osservatori, i funzionari dei relativi dipartimenti del CC del PLC, i membri del Comitato Esecutivo del comitato di Partito dell’EPC, gli alti comandi del Ministero della Difesa Nazionale e i comandanti militari e politici delle grandi unità combinate dell’EPC.

La riunione ha deliberato e deciso l’allargamento della vicepresidenza della CMC e ha eletto vicepresidente Ri Pyong Chol, segretario del CC del PLC.

Ivi sono state indicate, quali punti all’ordine del giorno, le questioni d’importanza capitale per incrementare rapidamente la capacità di difesa nazionale al livello richiesto dalla nuova fase della rivoluzione in sviluppo mediante l’applicazione integrale della linea militare del Partito e delle sue principali politiche di difesa nazionale.

Dopo aver analizzato il sistema e l’ordine del lavoro e lo stato operativo delle commissioni militari dei comitati di Partito provinciali, cittadini e distrettuali, la CMC ha discusso le importanti tematiche relative all’elevazione della funzione e del ruolo delle sue sezioni a tutti i livelli, concordemente con quanto esigono l’edificazione del Partito e il regolamento stipulato dal suo Statuto, e ha adottato all’unanimità una risoluzione corrispondente.

La sessione ha fatto il bilancio del lavoro del Ministero della Difesa Nazionale, dello stato maggiore generale, del comitato di Partito dell’EPC e della Direzione politica generale nel primo semestre del 2022 e delle attività politiche e militari dei comandanti e degli stati maggiori delle unità di vario livello dell’EPC e delle istituzioni politiche di partito degli organi delle forze armate.

La CMC ha discusso la questione di rafforzare ulteriormente, su tutti i piani, la direzione del Partito sulle forze armate in generale della RPDC e di registrare una svolta rivoluzionaria nella formazione di un esercito forte in idea e convinzione mantenendo con fermezza l’obiettivo e la linea generale del Partito sulla costruzione dell’esercito. Allo stesso tempo, ha definito i compiti strategici e tattici volti a dare un energico impulso alla trasformazione dell’esercito in un’armata potente sul piano tecnico-militare e i compiti immediati dell’edificazione della difesa nazionale, e ha deciso i mezzi politici e organizzativi per garantire l’attuazione integrale della politica di difesa nazionale del PLC.

Sotto la direzione dei vicepresidenti della CMC sono stati condotti uno studio e un dibattito approfonditi per determinare addizionalmente le missioni operative delle unità di prima linea dell’EPC e adottare le misure militari per migliorare la loro capacità operativa, ed è stato modificato il piano operativo.

Il risultato di tutto ciò è stato comunicato alla CMC.

Dopo aver ascoltato la conclusione del dibattito e dell’elaborazione dell’importante documento, la CMC ha deciso di aggiungere il piano delle azioni militari fondamentali alla missione operativa delle unità di prima linea dell’EPC e ha ratificato il progetto di ristrutturazione delle organizzazioni militari, dopo aver deliberato la questione centrale di assicurare la garanzia militare dell’aumento e del potenziamento considerevole del deterrente di guerra del Paese conformemente all’intenzione strategica del Comitato Centrale del Partito.

Con l’occasione si è posto l’accento sui compiti settoriali per applicare integralmente la linea e gli orientamenti strategici del Partito in merito alla costruzione dell’esercito rivoluzionario e si sono presentati i principi generali da mantenersi in tutti i lavori della difesa nazionale.

Dirigendo la riunione, il Segretario generale ha sottolineato che la lotta di oggi, in cui si devono superare con ferrea volontà e determinazione risoluta le ardue prove presentatesi sul cammino della rivoluzione, presenta l’esigenza imprescindibile di mantenere con fermezza la forza assoluta e la superiorità tecnico-militare dell’EPC, baluardo per la difesa della rivoluzione e della patria, e incrementarle costantemente.

«In occasione di questa riunione, la quale ha definito le avvedute linee guida d’azione per l’aumento della potenza militare, tutto l’esercito deve consolidare con ogni mezzo il potenziale d’autodifesa nazionale capace di infliggere sconfitte schiaccianti a qualsiasi nemico, fedelmente alle idee del CC del Partito sull’edificazione militare e alla sua intenzione strategico-militare, di modo che possa difendere fidatamente la dignità della nostra grande patria e la tranquillità del nostro grande popolo», ha indicato.

Il Segretario generale ha pronunciato un discorso di chiusura a proposito dei principi importanti da mantenere in tutte le attività politiche e militari dell’EPC.

La III sessione allargata dell’VIII Commissione Militare Centrale del PLC, convocata in un periodo chiave per l’avanzamento della rivoluzione coreana, resterà nella storia di lotta del PLC come una riunione epocale di dibattito dei temi d’importanza capitale per l’intensificazione della direzione di partito sugli affari militari e l’aumento considerevole della combattività dell’esercito rivoluzionario, in base alle straordinarie idee del CC del PLC sull’edificazione militare e alla sua intenzione strategica.

Fonte: KCNA

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...