Pyongyang, 24 febbraio (KCNA) — Si è svolta, all’alba del 23 febbraio, un’esercitazione di lancio di un missile da crociera strategico.
In essa è stata coinvolta la relativa subunità di un’unità adibita ai missili da crociera strategici dell’Esercito Popolare di Corea nella regione orientale, mentre altre subunità hanno condotto esercizi di maneggiamento di armi scariche.
La subunità incaricata dell’esercitazione di lancio ha sparato quattro missili Hwasal-2 nell’area di Kimchaek, provincia dell’Hamgyong Settentrionale, verso il Mar Orientale di Corea.
L’esercitazione ha riconfermato l’affidabilità del sistema d’arma e ha esaminato la capacità di contrattacco rapido delle unità adibite ai missili da crociera strategici, le quali costituiscono una delle principali forze del deterrente nucleare della RPDC.
L’esercitazione ha raggiunto con successo il suo obiettivo.
I quattro missili da crociera strategici hanno colpito il bersaglio predefinito nel Mar Orientale di Corea dopo aver percorso orbite ellittiche e a forma di otto per 2.000 km, in un lasso di tempo compreso tra 10.208 e 10.224 secondi.
La Commissione Militare Centrale del Partito del Lavoro di Corea ha espresso grande soddisfazione per i risultati dell’esercitazione.
Quest’ultima ha chiaramente dimostrato, ancora una volta, la capacità bellica delle forze di combattimento nucleare della RPDC, le quali rafforzano in ogni modo possibile le proprie micidiali abilità di contrattacco nucleare contro le forze ostili.
Warm regards, Prof. Roberto Gessi Director of La VOCE (broadcast organ of the G.A.MA.DI.: DIALECTIC MATERIALIST ATEIST GROUP)