KIM JONG UN – Dimostrate ancora una volta lo spirito indomito proprio dei nostri coraggiosi giovani nella città capitale di Pyongyang

Discorso pronunciato alla cerimonia inaugurale del progetto di costruzione di un nuovo quartiere nell’area di Sopho a Pyongyang

25 febbraio Juche 112 (2023)

Cari membri della Brigata d’Assalto della Gioventù Eroica del Paektusan, giunti in un luogo centrale dell’edilizia della capitale con la tempra e lo spirito del sacro Paektu,

Cari giovani volontari, venuti qui da tutto il Paese fedeli al nobile dovere e all’appello dei tempi: «Per la vittoria della nostra causa!» e «Per la nostra capitale Pyongyang!»,

Vedendo voi qui radunati in rappresentanza del vigore, dell’audacia e della passione dei milioni di giovani in tutto il Paese, mi sento immensamente rinato e incoraggiato.

Oggi sono venuto qua per sentire di persona la tempra dei giovani orgogliosi, pieni d’ardore, spirito combattente e fiducia in sé all’idea di operare indefettibilmente un cambiamento oceanico nella prima linea della costruzione nella capitale, e incoraggiarvi.

Mi sento quanto mai lieto di proclamare con voi questo significativo inizio dei lavori per la costruzione di un nuovo quartiere moderno, progetto che scriverà un’altra fiera pagina negli annali del movimento giovanile del nostro Paese, rilucente d’audacia e di imprese.

Da questa visuale, ricordo quel giorno indimenticabile in cui celebrai otto anni fa, in vista del 70° anniversario della fondazione del nostro Partito del Lavoro di Corea, assieme ai giovani combattenti nati dal monte Paektu la messa in servizio di una nuova centrale elettrica, maestosamente costruita ai piedi del monte Paektu, con le parole «Gioventù eroica» scritte sui suoi argini.

Si tratta di una solida fortezza di fede che i nostri giovani hanno costruito col loro tipico vigore, col loro patriottismo adamantino e caloroso e con lealtà in difesa della nostra causa; è altresì un monumento che hanno dedicato alla loro Patria. Le gesta immortali compiute dalla Brigata d’Assalto della Gioventù Eroica del Paektusan sono inscritte a caratteri d’oro nella storia del nostro Partito, come anche in quella del movimento giovanile coreano.

Lo spirito della gioventù eroica del Paektusan è stato coraggiosamente portato avanti nella vigorosa lotta per la splendida trasformazione della città di Samjiyon, luogo sacro della rivoluzione, e per la ricostruzione delle ferrovie nell’area montana del nord, e si è diffuso come il fuoco di una prateria in tutti i luoghi di lavoro dell’offensiva nel Paese. Questo spirito è diventato un simbolo delle gesta infaticabili e della tempra combattente dei giovani costruttori nella nostra era e parte integrante dell’invincibilità della Corea socialista, che si erge come nessun altro davanti alle difficoltà.

Con la convinzione per cui, se questo grande spirito si eleva a un livello superiore, qualsiasi immane progetto può essere portato velocemente a termine, il nostro Partito ha deciso di organizzare un nuovo teatro di attività, una grandiosa scena per i nostri giovani, ove costoro possano dimostrare appieno, ancora una volta, il loro ardente zelo patriottico dando slancio allo sviluppo generalizzato dell’edificazione socialista.

Più specificamente, ha deliberato di affidare per intero alla Lega della Gioventù Patriottica Socialista e alla Brigata d’Assalto della Gioventù Eroica del Paektusan l’importante progetto di formare un quartiere caratteristico costruendo oltre 4.000 appartamenti nella zona della porta nord della città capitale di Pyongyang, nel quadro della costruzione di 10.000 case nella città durante il 2023.

L’intenzione del Partito è quella di aiutare i nostri giovani a dimostrare con maggior forza lo spirito eroico e la devozione patriottica tipici della gioventù coreana nel grande cantiere edilizio nella capitale e a prepararsi meglio come successori della rivoluzione, riserve del Partito del Lavoro e costruttori capaci del socialismo.

Non molto tempo dopo la chiamata del Partito, 100.000 ragazzi e ragazze di tutte le organizzazioni della Lega della Gioventù nel Paese si sono offerti volontari per la costruzione nella capitale e si sono immediatamente messi in marcia verso Pyongyang tra i calorosi incoraggiamenti e i saluti di tutti gli altri. Alla vista di ciò, l’intero Paese è rimasto profondamente impressionato.

In questo contesto, la nostra lodevole Brigata d’Assalto della Gioventù Eroica del Paektusan si è allargata e rafforzata di varie volte.

Non ho alcun dubbio che i nostri giovani costruttori creeranno, alla porta nord di Pyongyang, un degno simbolo dello sviluppo del socialismo e del suo futuro che sbalordirà il mondo, dimostrando appieno la tempra dei giovani coreani pronti ad affrontare il fuoco e l’acqua in risposta all’appello del Partito e della Patria, e che amano fare la rivoluzione e lavorare.

Cari giovani costruttori,

Allorché l’età dell’oro dell’edilizia a Pyongyang ha raggiunto la sua massima vetta, voi vi avete fatto il vostro ingresso quali degni costruttori.

L’importanza dei compiti che vi sono stati assegnati consiste non soltanto nel fatto che contribuirete a incrementare di svariate migliaia il numero di appartamenti per i cittadini della capitale.

Il nuovo quartiere che vi apprestate a erigere è realmente un progetto degno e orgoglioso, destinato a inaugurare una nuova fase dello sviluppo dell’architettura jucheana.

Vi si formeranno una grande asse stradale e dei quartieri residenziali, consistenti in altissimi condomini e altre case di varia forma, in buona armonia con gli edifici pubblici. Ciò fornirà un modello e un’esperienza importante per lo sviluppo dell’architettura jucheana e, soprattutto, per l’edilizia nella capitale.

L’ampio gruppo architettonico di questo quartiere caratteristico illustrerà nitidamente il prestigio del nostro Paese, che si sviluppa a passi da gigante, e dimostrerà chiaramente e fieramente al mondo il dinamismo con cui la nostra lotta per avanzare si va articolando in modo più espansivo e vigoroso di fronte alle maggiori prove e difficoltà.

In questo senso, esso non è un semplice progetto edilizio ma una tipologia di campagna politica indicativa del carattere della nostra rivoluzione.

Questa missione rivoluzionaria d’importanza cruciale è stata affidata a voi.

Io credo che riuscirò a vedere, nel vostro energico sforzo qui al cantiere, il fatto che la tempra e lo spirito combattente di compiere, in qualsiasi cosa facciate, quelle gesta che rappresenteranno i tempi e resteranno nella Storia e che vissero tra i giovani delle precedenti generazioni e che vibrano tra quelli dell’attuale.

Come voi tutti sapete, non solo il progetto di costruzione dei 4.100 appartamenti qui, ma anche la seconda fase di quello per i 10.000 nell’area di Hwasong e la costruzione della fattoria in serra di Kangdong sono stati lanciati simultaneamente sul fronte edilizio della capitale per quest’anno.

Poiché tutti i progetti costruttivi sono stati pensati per il benessere dei cittadini della capitale e per la materna Pyongyang, nostra gloriosa capitale, il nostro Partito vi assegna eguale importanza e li spinge con vigore in avanti. Purtuttavia ci tengo a sottolineare che esso presta maggiore attenzione alla costruzione del nuovo quartiere di cui vi siete incaricati.

Questo in parte perché il completamento di questo quartiere riveste un grande significato, ma ancor più poiché tale grande significato e importanza sono dati dal fatto che il contingente di 100.000 giovani giunto qui da ogni angolo del Paese si temprerà in maniera rivoluzionaria e crescerà nel corso dei lavori.

La costruzione del nuovo quartiere è una lotta che mette alla prova, in quanto dovrete completare il progetto in un breve lasso di tempo. Pertanto, in seguito al lancio del progetto, potrete incontrare delle difficoltà sin dall’inizio.

Tuttavia, la forza dei sanguigni giovani che ardono di lealtà e patriottismo può superare ogni prova e difficoltà.

Dal momento che mancate di esperienza e di abilità e non siete abituati a lavorare molto, ci sta che oscilliate o vi scoraggiate. Ma dovete coraggiosamente riprendervi affidandovi all’organizzazione, al collettivo e ai compagni e ricordando i giuramenti che avete prestato quando vi siete offerti volontari.

Dovrete imparare e aiutarvi reciprocamente al fine di compiere innovazioni collettive nell’esecuzione del progetto e dedicare una coscienza e una sincerità pure alla costruzione di ogni parte del progetto affinché siano cose di qualità che si possano tramandare con orgoglio ai posteri.

L’intero Paese osserverà i nostri giovani diventare più forti e intelligenti ogni giorno che passa nell’aspetto delle strutture architettoniche che s’innalzano piano dopo piano, e scorgere i loro ideali, ambizioni, sogni di gloria, coraggio e animo che crescono irriconoscibilmente nel grandioso aspetto del nuovo meraviglioso quartiere all’ingresso della capitale.

Proprio come le generazioni dei vostri nonni e dei vostri genitori, voi avrete l’orgoglio e l’onore giovanili di aver dato il vostro prezioso sudore alla costruzione della capitale e registrerete nella vostra autobiografia le storie dei meriti in cui potrete fieramente dire «la mia capitale, la mia Pyongyang».

Inoltre, il massiccio contingente di giovani cresciuti qua assumeranno la direzione, una volta tornati a casa, dell’opera volta a generare cambiamenti radicali nella modalità di lotta e nel meccanismo di creazione assimilato nella costruzione della capitale, e questo è il più grande risultato a cui il nostro Partito assegna la priorità assoluta nella costruzione del nuovo quartiere.

Lodevoli giovani costruttori,

È giunto il momento di fare un miracolo.

L’attuale epoca di lotte continue ripone le sue speranze nel vostro morale.

È tempo che dimostriate i vostri reali meriti.

I cittadini di Pyongyang vi incoraggiano, giovani costruttori; le organizzazioni della Lega della Gioventù che vi hanno raccomandati e inviati e i vostri genitori che hanno spontaneamente lasciato andare i loro amati figli vi guardano; tutto il resto del popolo nel Paese si aspetta un successo dalla vostra lotta.

Oltre a loro, il mondo intero osserverà i frutti dell’eroica tempra e della lotta inflessibile dei nostri giovani coreani.

Sono pienamente convinto che l’ammirevole Lega della Gioventù Patriottica Socialista e la Brigata d’Assalto dei Giovani Eroi del Paektusan si dimostreranno degne della chiamata dei tempi e delle aspettative del popolo, attraverso la loro lotta indomita ed eroica, e costruiranno così un nuovo splendido quartiere che senz’altro ben si accorderà al formidabile temperamento, all’incomparabile spirito eroico e al prezioso onore dei nostri giovani in quest’area nel 2023.

Spero che ciascuno di voi superi le prove in buona salute ed torni indefettibilmente e onorevolmente vincitore.

Compagni,

Per il degno onore dei giovani coreani,

Per la prosperità eterna del nostro Stato socialista e della nostra capitale, Pyongyang,

Per i nostri genitori, fratelli e amici,

Lottiamo tutti con coraggio.

Fonte: KCNA

Pubblicità

Un pensiero su “KIM JONG UN – Dimostrate ancora una volta lo spirito indomito proprio dei nostri coraggiosi giovani nella città capitale di Pyongyang

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...