Pyongyang, 12 marzo (KCNA) — La V sessione allargata dell’VIII Commissione Militare Centrale del Partito del Lavoro di Corea si è svolta in un contesto in cui l’intero Paese si è mobilitato all’unisono nell’opera di attuazione delle risoluzioni dell’VIII Congresso del PLC e delle sessioni plenarie del suo Comitato Centrale.
Kim Jong Un, Segretario Generale del Partito del Lavoro di Corea, Presidente della Commissione Militare Centrale del PLC e della Commissione per gli Affari di Stato della Repubblica Popolare Democratica di Corea, ha diretto la riunione.
Vi erano presenti i membri della CMC, gli ufficiali in comando del Ministero della Difesa Nazionale e dei servizi e dei corpi d’armata dell’Esercito Popolare di Corea e, in qualità di osservatori, i quadri dei relativi dipartimenti del Comitato Centrale del PLC.
La V sessione allargata dell’VIII Commissione Militare Centrale del PLC ha discusso gli orientamenti delle principali attività politiche e militari dell’EPC, tra cui la questione di organizzare con forza la lotta nazionale inviando quest’ultimo ai maggiori centri del rapido sviluppo dell’edificazione socialista, e le misure a ciò relative.
La CMC ha riaffermato l’importanza della soluzione della questione rurale, definita dal PLC come un prerequisito e un affare strategico prioritario nel trionfo della causa del socialismo, e delle attuali costruzioni nelle campagne. Dal momento che l’orientamento e gli obiettivi a medio e lungo termine per l’edificazione rurale socialista sono stati impostati chiaramente, è stato sollevato quale punto chiave del dibattito la questione di metterli in pratica incondizionatamente.
La sessione allargata ha confermato l’orientamento d’azione dell’EPC e gli incarichi di dettaglio per l’accelerazione dello sviluppo rurale, dell’edilizia regionale e dell’edificazione socialista in grande stile che il Partito ha pianificato in un’ottica di lungo respiro e dirige come una lotta cosciente, ha discusso le misure organizzative e strutturali per attuarle e le modalità di utilizzazione delle forze, approvando infine all’unanimità le relative risoluzioni.
La sessione ha discusso e adottato gli importanti provvedimenti pratici per fare un uso più efficace, potente e offensivo del deterrente di guerra del Paese nel far fronte all’attuale situazione in cui le provocazioni belliche degli Stati Uniti e della Corea del Sud si stanno avvicinando alla linea rossa.
Alla riunione, Kim Jong Un, facendo il bilancio e l’analisi della situazione soggettiva e oggettiva della nostra rivoluzione, ha detto che l’attuale grande mobilitazione di creazione per il trionfo dell’imponente causa della prosperità nazionale generale, col superamento risoluto di tutte le sfide e le difficoltà, chiama l’EPC, che ha sempre svolto un ruolo d’avanguardia nella lotta per l’attuazione del grandioso programma pratico del Partito, a condurre l’intera società con una lotta maggiormente progressiva e vigorosa.
«L’EPC dovrà diventare una forza motrice e un modello nella sacra lotta per l’edificazione rurale socialista e lo sviluppo economico al fine di trasformare in realtà l’ideale del popolo, attuare incondizionatamente gli obiettivi per gradi e concretizzare così quella prosperità auspicata dall’intero Paese anno dopo anno», ha detto.
Incoraggiati dalla profonda fiducia del Segretario Generale, che ha ancora una volta elevato l’EPC in primo piano nella costruzione di un Paese prospero per dare al popolo una vita civile e felice, tutti i partecipanti hanno pronunciato il fermo giuramento di raggiungere con certezza gli obiettivi dei grandi cambiamenti per la prosperità nazionale, adempiendo alle loro importanti responsabilità e doveri nell’esecuzione dei compiti militanti definiti dalla Commissione Militare Centrale del Partito.
La V sessione allargata dell’VIII Commissione Militare Centrale del Partito del Lavoro di Corea verrà registrata nella storia del Paese come una riunione significativa che ha ulteriormente chiarificato il carattere e la natura rivoluzionari dell’EPC, l’esercito del Partito e del popolo, e ha fornito una garanzia decisiva per l’applicazione del programma per la rivoluzione rurale nella nuova era e lo sviluppo generalizzato dell’edificazione socialista, compiendo un grande passo concreto per la promozione del benessere del popolo.