Pyongyang, 13 marzo (KCNA) — Si è svolta, all’alba del 12 marzo, un’esercitazione di lancio sottomarino di un missile da crociera strategico.
Il sottomarino 8.24 Yongung ha lanciato due missili da crociera strategici nelle acque al largo della Baia di Kyongpho nel Mar Orientale di Corea.
L’esercitazione ha confermato l’affidabilità del sistema d’arma e ha esaminato la disposizione operativa offensiva acqua-terra delle unità sottomarine che costituiscono una delle principali componenti del deterrente nucleare della RPDC.
L’esercitazione ha raggiunto i suoi obiettivi.
I due missili da crociera strategici hanno colpito esattamente i bersagli predefiniti nel Mar Orientale di Corea dopo aver percorso orbite di volo a forma di otto per 1.500 km, in un lasso di tempo compreso tra i 7.563 e i 7.575 secondi.
La Commissione Militare Centrale del Partito del Lavoro di Corea si è detta soddisfatta per i risultati dell’esercitazione.
Quest’ultima ha chiaramente dimostrato la posizione invariabile dell’Esercito Popolare di Corea di tenere sotto controllo, con la sua schiacciante potenza e in ogni momento, l’attuale situazione in cui gli imperialisti americani e i fantocci sudcoreani traditori si fanno sempre più sfacciati nelle loro manovre militari anti-RPDC, e ha verificato la regolare postura operativa dei mezzi di deterrenza bellica nucleare in vari punti.



ublished on the page https://www.gamadilavoce.it/rpdc.html in the KIM JONG UN section. Warm regards, Prof. Roberto Gessi Director of La VOCE (broadcast organ of the G.A.MA.DI.: DIALECTIC MATERIALIST ATEIST GROUP)