Pyongyang, 15 marzo (KCNA) — Un’unità missilistica dell’Esercito Popolare di Corea, incaricata di un importante compito operativo sul fronte occidentale della RPDC, ha condotto una dimostrazione di lancio missilistico per le sue subunità il 14 marzo.
A osservarla vi erano gli ufficiali in comando e i combattenti di ogni subunità afferente all’unità.
La XI Compagnia di assalto in armi dell’unità ha preso parte all’esercitazione e ha lanciato due missili balistici tattici terra-terra a media gittata per una dimostrazione istruttiva.
I missili, partiti da una zona attorno al distretto di Jangyon nella provincia del Hwanghae Meridionale, hanno colpito con precisione il bersaglio (l’isolotto di Phi), nelle acque al largo del comune di Pangjin, distretto di Chongam, città di Chongjin nella provincia dell’Hamgyong Settentrionale, collocato a 611,4 km dal punto di lancio.
Affermando che sconfiggeranno certamente il nemico qualora dovessero trovarsi a combatterlo, il comandante dell’unità si è risolto a dotarsi a fondo dell’abilità di eseguire appieno il suo dovere di assalto di fuoco in ogni momento, intensificando ulteriormente l’addestramento di ogni compagnia d’assalto in armi, in base alla politica del Partito di effettuare una rivoluzione in quest’ambito.
Published on the page https://www.gamadilavoce.it/rpdc.html in the KIM JONG UN section. Warm regards, Prof. Roberto Gessi Director of La VOCE (broadcast organ of the G.A.MA.DI.: DIALECTIC MATERIALIST ATEIST GROUP)