Pyongyang, 17 marzo (KCNA) — Nella grave situazione in cui si sta creando il più instabile ambiente di sicurezza nella penisola coreana a causa delle spudorate, provocatorie e aggressive esercitazioni di guerra su larga scala condotte dagli Stati Uniti e dai fantocci sudcoreani traditori contro la RPDC, la Commissione Militare Centrale del Partito del Lavoro di Corea ha fatto svolgere un’esercitazione di lancio dell’ICBM Hwasongpho-17 il 16 marzo.
La simulazione di lancio dell’arma strategica serve da occasione per mandare un avvertimento più potente ai nemici che aggravano intenzionalmente la tensione nella penisola coreana, ricorrendo insistentemente a minacce militari irresponsabili e sconsiderate sfidando il severo ammonimento della RPDC, e per dare un’idea della preoccupazione circa un conflitto armato che si sta rivelando una minacciosa realtà, nonché per dimostrare chiaramente la volontà pratica del Partito e del governo della RPDC di contrattaccare con schiaccianti misure offensive in qualsiasi momento.
Kim Jong Un, Segretario Generale del Partito del Lavoro di Corea e Presidente della Commissione per gli Affari di Stato della Repubblica Popolare Democratica di Corea, ha diretto sul posto l’esercitazione dell’unità adibita agli ICBM.
I quadri dirigenti del Comitato Centrale del PLC e gli ufficiali in comando dell’Ufficio Generale Missilistico l’hanno osservata alla presenza dello stimato compagno Kim Jong Un.
L’esercitazione mirava a confermare l’operatività in movimento e ordinaria e l’affidabilità del deterrente bellico nucleare della RPDC.
L’ICBM Hwasongpho-17, lanciato dall’Aeroporto Internazionale di Pyongyang, ha viaggiato a un’altitudine massima di 6.045 km e ha percorso una distanza di 1.000,2 km per 4.151 secondi prima di atterrare accuratamente nell’area prescelta in mare aperto al largo del Mar Orientale di Corea.
L’esercitazione non ha avuto alcun impatto negativo sulla sicurezza dei Paesi vicini.
Essa ha confermato la prontezza al combattimento dell’unità adibita agli ICBM e l’attivismo eccezionale delle forze strategiche della RPDC, verificandone rigorosamente l’affidabilità.
Esprimendo grande soddisfazione a proposito dell’esercitazione, Kim Jong Un ha detto che questa ha chiaramente dimostrato, ancora una volta, la convinzione e la sicurezza dei sistemi operativi delle forze nucleari strategiche in rapido sviluppo.
Notando che il nostro orientamento e la nostra linea d’azione volti a far fronte all’ambiente di sicurezza a lungo termine dello Stato e alle minacce del nemico rimangono immutati, egli ha sottolineato la necessità di gettare nel panico i nemici, scoraggiare realmente la guerra e assicurare fidatamente la vita pacifica del nostro popolo e la sua lotta per l’edificazione socialista potenziando irreversibilmente il deterrente di guerra nucleare.
Affermando che continueremo a far accorgere gli Stati Uniti e la Corea del Sud, che mostrano aperta ostilità verso la RPDC ed eseguono di frequente esercitazioni militari su larga scala nella penisola coreana e nei suoi dintorni, della loro scelleratezza, ha menzionato la nostra politica di contrattacco contro i nemici: far loro comprendere, cioè, che le loro continue manovre militari allargate anti-RPDC recheranno loro un’irreversibile e pesante minaccia.
Ribadendo la dichiarazione solenne del PLC e del governo della RPDC, per la quale costoro reagiranno alle armi nucleari con le armi nucleari e allo scontro frontale con lo scontro frontale, ha fatto appello al rigoroso mantenimento della rapida disposizione al contrattacco delle forze strategiche per far fronte a qualunque conflitto armato o guerra.
Le forze strategiche nucleari della RPDC compiranno dei preparativi perfetti per compiere in qualsiasi momento la loro importante missione.
Published on the page https://www.gamadilavoce.it/rpdc.html in the KIM JONG UN section. Warm regards, Prof. Roberto Gessi Director of La VOCE (broadcast organ of the G.A.MA.DI.: DIALECTIC MATERIALIST ATEIST GROUP)