Pyongyang, 14 aprile (KCNA) — Il deterrente bellico nucleare per l’autodifesa della RPDC si espande rapidamente a una velocità sempre crescente, di pari passo con la linea e la politica strategiche immutabili del Partito del Lavoro di Corea e del governo della RPDC di sviluppare incessantemente la potenza della forza strategica di quest’ultima al fine di trasformarla in una superpotenza dalla possanza assoluta, in una forza potente capace di prevenire l’olocausto nucleare e scongiurare ogni sorta di possibili, insidiose invasioni nemiche, ed è una preziosa spada per la difesa della giustizia e della pace.
Il 13 aprile 2023, una poderosa entità, emblematica dell’incessante ingrandimento della forza strategica della RPDC ha notificato al mondo la propria comparsa.
Un ICBM di tipo nuovo, il Hwasongpho-18, che compirà la sua missione quale deterrente bellico fondamentale quale futuro perno delle forze strategiche della RPDC, è stato testato.
Kim Jong Un, Segretario Generale del Partito del Lavoro di Corea e Presidente della Commissione per gli Affari di Stato della Repubblica Popolare Democratica di Corea, ha diretto sul posto il primo test del nuovo ICBM.
Lo scopo di questo test era quello di confermare le prestazioni dei motori a propellente solido ad alta spinta per missili multistadio e l’affidabilità della tecnologia di lancio degli stadi e dei vari sistemi di controllo funzionale e di stimare l’utilizzabilità militare del nuovo sistema d’arma strategico.
Tenendo conto della sicurezza dei Paesi vicini e della separazione in più fasi del missile durante il suo volo nello spazio aereo territoriale, il test è stato condotto in modo da applicare la modalità standard della traiettoria di volo nella sua prima fase e quella verticale nella seconda e nella terza, oltre che al fine di confermare le specifiche tecnologiche di tutte le componenti del sistema d’arma restringendo la velocità massima del missile attraverso la procrastinazione della separazione delle parti e la riattivazione del motore.
Kim Jong Un si è informato a proposito del nuovo sistema d’arma sul posto osservando le operazioni di preparazione al lancio.
La piattaforma di lancio, che sarebbe stata ancora una volta testimone di un importante evento di grande significato nella storia dello sviluppo della forza strategica della RPDC sotto la direzione personale di Kim Jong Un, ribolliva della volontà ardente di tutti gli scienziati della difesa e tutti gli operai nel settore dell’industria delle munizioni di informare il mondo intero dell’apparizione di un altro potente mezzo d’attacco nucleare della RPDC e di dimostrare l’affidabile deterrenza bellica nucleare dello Stato.
Pronti al lancio!
Allorché Kim Jong Un ebbe approvato il test dell’arma strategica di nuovo tipo, il Generale Jang Chang Ha ha ordinato alla seconda compagnia della bandiera rossa sotto l’Ufficio Missilistico Generale di lanciare il missile.
Il momento in cui il grande manufatto, pienamente simbolico della potenza irresistibile della RPDC, ha iniziato a salire in cielo con fiamme divampanti alla sua coda, si è udito un rombo di tuono.
Il test non ha avuto effetti avversi sulla sicurezza dei Paesi vicini. La sua prima parte è atterrata nelle acque a 10 km della penisola di Hodo nel distretto di Kumya, provincia dell’Hamgyong Meridionale, e la seconda in quelle a 335 km a est del distretto di Orang, provincia dell’Hamgyong Settentrionale.
Il test ha confermato che tutti i parametri del nuovo sistema d’arma strategico soddisfano pienamente i requisiti del progetto in termini di accuratezza, fornendo la garanzia e la credibilità per cui l’ICBM di nuovo tipo fungerà da possente strumento di attacco nucleare con una maggiore efficacia militare.
Il sistema d’arma del Hwasongpho-18, da equipaggiare e mettere in funzione ad opera della forza strategica della RPDC in base al piano a lungo termine per l’edificazione della forza nucleare statale, svolgerà la propria missione e il proprio dovere come il più potente, decisivo e principale mezzo nella difesa della RPDC, scongiurando l’aggressione e proteggendo la sicurezza dello Stato.
Kim Jong Un ha espresso grande soddisfazione per gli strabilianti successi durante la direzione del test. Si è compiaciuto per il fatto che la RPDC ha dimostrato chiaramente, ancora una volta, le stupefacenti potenzialità e la realtà della tecnologia della sua difesa che si espande di giorno in giorno sempre di più e ha vigorosamente dimostrato la propria incrollabile determinazione e abilità pratica di raggiungere l’obiettivo del potenziamento delle forze armate.
Ha osservato che la coerente posizione del Partito del Lavoro di Corea e del governo della RPDC è quella di accelerare costantemente e rapidamente lo sviluppo di un potente sistema d’arma più esteso e avanzato al fine di far fronte all’ambiente di sicurezza in continuo peggioramento nella penisola coreana e alle minacce militari di lungo respiro. Ha menzionato con orgoglio il significato del test, affermando che lo sviluppo del nuovo ICBM Hwasongpho-18 riformerà ad ampio raggio i componenti della deterrenza strategica della RPDC, promuoverà radicalmente l’efficacia della sua predisposizione al contrattacco nucleare e genererà un cambiamento nella praticità della sua strategia militare offensiva.
Facendo notare che la missione e il dovere assoluti degli scienziati della difesa della RPDC sono quelli di sostenere la politica del PLC e del governo di contrastare specularmente le armi nucleari e la politica di scontro frontale del nemico con successi concreti nello sviluppo delle capacità di autodifesa, egli ha definito i compiti strategici fondamentali per l’ulteriore accelerazione del potenziamento della forza strategica nucleare della RPDC.
Ha affermato che il PLC e il governo faranno sperimentare al nemico, che mette a rischio l’ambiente della penisola coreana e disturbano la vita e la lotta pacifiche del popolo coreano per l’edificazione socialista con la sua inveterata politica d’aggressione e le sue minacciose manovre militari, una crisi di sicurezza più grande, e lo getteranno nella paura e nell’orrore più totali intraprendendo rappresaglie fatali e offensive finché non rinuncerà alle sue idee folli e ai suoi atti sconsiderati, facendolo in tal modo pentire e disperare per la sua scelta errata mediante la sua esposizione a una minaccia irresistibile.
Il successo del test del nuovo sistema d’arma strategico si configura come un’occasione per dimostrare che la forza strategica nucleare e gli scienziati e i tecnici missilistici della RPDC, direttamente responsabili del suo sviluppo, attuino sempre a fondo e alla perfezione l’intento strategico del PLC, preparandosi su tutta la linea a svolgere la loro importante missione in qualsiasi momento.
***
Lo stimato compagno Kim Jong Un ha encomiato i membri del settore della ricerca scientifica nella difesa nazionale
Pyongyang, 14 aprile (KCNA) — Kim Jong Un, Segretario Generale del Partito del Lavoro di Corea e Presidente della Commissione per gli Affari di Stato della Repubblica Popolare Democratica di Corea, ha encomiato i membri del settore della ricerca scientifica nella difesa nazionale per il loro distinto contributo al rafforzamento epocale della forza strategica della RPDC.
Lo stimato compagno Kim Jong Un ha proposto di conferire il titolo di Eroe del Lavoro della RPDC a più di 10 personalità centrali coinvolte nel settore della scienza e della tecnica della difesa, le quali hanno grandemente contribuito allo sviluppo di altre nuove armi strategiche, coerentemente con la linea strategica del Partito di sviluppare continuamente mezzi più avanzati e potenti, essenziali per difendere la RPDC e scongiurare l’aggressione, sia in qualità che in quantità, e di comprovare la condizione reale della forza strategica di quest’ultima e convincere il popolo della vittoria schiacciante ed eterna, oltre che dimostrare pienamente, ancora una volta, la potenza assoluta della scienza e della tecnica della difesa della RPDC.
Ha inoltre emanato l’ordine di promuovere il Colonnello Han Kum Bok, vicedirettore del corrispondente istituto dell’Ufficio Missilistico Generale, al rango di maggior generale.
Ricevendo l’encomio di Kim Jong Un, tutti i membri del settore della ricerca nelle scienze della difesa nazionale hanno giurato di restare eternamente fedeli al nobile senso della propria missione, consistente nel dar vita a un dinamico sviluppo della forza strategica nucleare della RPDC e avanzare con maggior dinamismo verso l’obiettivo dello sviluppo di armi progredendo a passi da gigante.
Published on the page https://www.gamadilavoce.it/rpdc.html in the KIM JONG UN section. Warm regards, Prof. Roberto Gessi Director of La VOCE (broadcast organ of the G.A.MA.DI.: DIALECTIC MATERIALIST ATEIST GROUP)