Inaugurata la V Conferenza delle Cellule del PLC

È stata solennemente inaugurata il 21 a Pyongyang la V Conferenza dei Segretari di Cellula del Partito del Lavoro di Corea.

Il conclave analizzerà e farà un bilancio dei successi e degli errori delle cellule del partito, raggiunti ed occorsi nell’ultimo lustro dopo la IV Conferenza dei Segretari di Cellula del PLC, e discuterà i metodi concreti per trasformare tutte le cellule del Partito in file di fedeltà che appoggiano in prima linea l’idea e la direzione del Partito ed elevare il ruolo dei segretari di cellula del partito.

All’evento hanno preso parte i segretari di cellula del partito che lavorano in vari settori e unità dell’economia nazionale e le unità afferenti agli organismi delle forze armate e i funzionari di partito del centro e delle località.

I membri del Comitato Esecutivo del Comitato Centrale del PLC, con alla testa il Segretario del PLC Kim Jong Un, sono apparsi alla tribuna per dirigere la V Conferenza dei Segretari di Cellula del PLC.

Presenti anche i quadri dirigenti del Partito nel centro e nelle province.

Il Segretario del PLC ha pronunciato un discorso d’apertura.

Del rapporto dell’evento è stato incaricato Choe Ryong Hae, membro del Presidium dell’Ufficio Politico e vicesegretario del CC del PLC, che ha detto in particolare:

7 Il Partito è solido e la rivoluzione avanza vittoriosamente quando sono determinate le cellule del Partito, centri della vita organizzativa dei militanti del Partito, unità principali che vincolano il vaso sanguigno del Partito e le masse e vigila per la materializzazione delle politiche del Partito, che è la grande filosofia comprovata dalla storia della costruzione autoctona del Partito e del compimento della causa socialista.

Lo storico discorso di sintesi Eleviamo con tutti i mezzi la forza combattiva del partito e acceleriamo energicamente la costruzione dello Stato prospero tramite il miglioramento e il rafforzamento del lavoro delle cellule del partito, pronunciato dal Segretario del PLC alla IV Conferenza dei Segretari di Cellula del PLC e il corso e i compiti nella costruzione delle organizzazioni di base del Partito, da egli presentati alla Prima Conferenza dei Segretari dei Comitati di Base del Partito e ad altri conclavi costituiscono un nuovo pilastro del rafforzamento e dello sviluppo delle cellule del partito.

Servono da guida programmatica cui fare riferimento nei lavori delle cellule del Partito l’idea di formare tutti i militanti del Partito come veri kimilsungisti-kimjongilisti e veri compagni e commilitoni del nostro Partito, quella di essere il vaso sanguigno che lega le ampie masse al partito materializzando l’idea di dar priorità alle masse popolari, quella di dispiegare la forte lotta contro l’autoritarismo e il burocratismo e altre idee e teorie presentate dal Segretario del PLC.

Si trasmetteranno eternamente insieme alla storia della costruzione del Partito del Juche la saggia direzione e le gesta immortali del Presidente Kim Jong Un il quale, rafforzando con ogni mezzo la combattività delle cellule e delle altre organizzazioni di base del Partito, ha fatto sì che si potessero raggiungere le successive vittorie in tutti i campi della costruzione della potenza socialista.

L’ultimo lustro dopo la IV Conferenza dei Segretari di Cellula del PLC è stato costituito dai giorni gloriosi nei quali sotto la saggia direzione del Segretario del PLC il nostro Partito ha dinamicamente spinto in avanti la causa socialista, manifestando pienamente la potenza di organizzazione rivoluzionaria del Juche.

La lotta odierna per materializzare il grandioso programma della costruzione della potenza socialista presentato al VII Congresso del PLC esige di rafforzare straordinariamente la capacità direttiva del partito. A questo proposito, si presenta come condizione primordiale il rafforzamento della funzione e del ruolo delle cellule del partito, organizzazione di base e unità principale della lotta del partito.

In seguito, Choe si è riferito al fatto che attualmente i lavori delle cellule del partito non si realizzano conformemente al nobile proposito del partito e all’esigenza della rivoluzione in sviluppo.

Ha chiamato a unirsi compattamente attorno al Comitato Centrale del Partito con alla testa il Dirigente Supremo Kim Jong Un e lottare vigorosamente per il rafforzamento e lo sviluppo del partito e la vittoria finale nella costruzione della potenza socialista.

Nel conclave si sono avuti interventi.

Gli oratori hanno detto che le cellule del Partito hanno adempiuto ai loro compiti dando priorità al lavoro per formare i militanti e gli altri lavoratori come veri rivoluzionari che hanno assimilato profondamente la grandezza del partito e del leader e l’indomabile spirito rivoluzionario.

Hanno fatto riferimento ai successi e alle esperienze acquisiti nel processo di chiamare le masse alla lotta per la costruzione della potenza economica concentrando l’organizzazione e la direzione della vita di partito per i militanti nella materializzazione dell’eredità dei leader e nella difesa della politica del partito.

Hanno parlato di come, trasformando esattamente il lavoro con le masse nel lavoro con l’anima e il sentimento secondo l’idea del partito di dare priorità alle masse popolari, hanno cercato di risolvere i problemi in sospeso nell’animo delle persone.

E hanno fatto riferimento ai difetti sorti nei lavori di alcune cellule del Partito.

La conferenza continua.

KCNA (fonte: Naenara)

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...