La XI sessione plenaria del XIV Presidium dell’Assemblea Popolare Suprema

Pyongyang, 5 novembre (KCNA) — La XI sessione plenaria del XIV Presidium dell’Assemblea Popolare Suprema della Repubblica Popolare Democratica di Corea si è svolta al Palacongressi di Mansudae il 4 novembre.

Choe Ryong Hae, membro del Presidium dell’Ufficio Politico del Comitato Centrale del Partito del Lavoro di Corea, primo vicepresidente della Commissione Affari di Stato della RPDC e presidente del Presidium dell’APS, ha presieduto la riunione.

Vi hanno preso parte anche Thae Hyong Chol e Pak Yong Il, vicepresidenti del Presidium dell’APS, Ko Kil Son, segretario generale del Presidium dell’APS, e i membri del Presidium dell’APS.

Sono stati discussi i progetti Per l’adozione di una legge sulla proibizione del tabacco nella Repubblica Popolare Democratica di Corea e Sulla revisione e l’integrazione delle leggi sull’impresa della Repubblica Popolare Democratica di Corea.

Si è iniziato introducendo la sostanza dei due progetti, che sono stati dibattuti al Comitato Legislativo dell’APS.

La legge sulla proibizione del tabacco, articolata in 31 disposizioni, prevede le norme che tutte le istituzioni, le organizzazioni e i cittadini devono seguire per la protezione della vita e della salute del popolo e la creazione di ambienti di vita più civili e igienici, rafforzando i controlli legali e sociali sulla produzione e la vendita di sigarette e sul fumo in generale, come richiesto dalla politica statale di proibizione del tabacco.

La legge specifica i luoghi e le unità in cui è proibito fumare: luoghi di didattica politica e ideologica, luoghi pubblici come teatri e cinema, istituzioni per la cura e la crescita dei bambini e scolastiche, presidi medico-sanitari, posti commerciali e di ristorazione pubblica, mezzi di trasporto pubblici. Essa indica altresì le sanzioni per la violazione dei regolamenti sul fumo e altro.

La revisione e le integrazioni alle leggi sull’impresa stipulano nuove norme per far sì che le imprese risparmino in manodopera, energia, costi e sfruttamento del territorio e rendano i rispettivi impiegati dei lavoratori patriottici che concepiscano lo spirito dell’economia come parte delle loro qualità morali.

La legge sulle imprese fa riferimento alle questioni che tutte le unità devono affrontare al momento dell’organizzazione di nuove attività o all’atto del cambiamento delle loro affiliazioni. Essa stipula inoltre che la produzione e la gestione degli affari devono essere condotte sotto la direzione unificata e il controllo strategico dello Stato e su principi socialisti.

La riunione ha trattato approfonditamente questi progetti, procedendo a uno scambio di vedute al riguardo.

I decreti del Presidium dell’APS Per l’adozione di una legge sulla proibizione del tabacco nella Repubblica Popolare Democratica di Corea e Sulla revisione e l’integrazione delle leggi sull’impresa della Repubblica Popolare Democratica di Corea sono stati approvati all’unanimità alla sessione plenaria.

Fonte: DPRK Today

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...