Pyongyang, 17 aprile (KCNA) — Edifici monumentali, simbolici dello sviluppo e del futuro del socialismo, spuntano uno dopo l’altro assieme all’interminabile tragitto del Partito del Lavoro di Corea, rivolto a dimostrare la dignità e la posizione del Paese e del popolo al mondo e a inaugurare una nuova era di generale prosperità dello Stato mediante la sua energica direzione.
Nell’area di Hwasong, in prossimità del Palazzo del Sole di Kumsusan, sacro tempio del Juche, è stato costruito un fiorente quartiere del socialismo, un nuovo quartiere per il popolo che darà ai cittadini di Pyongyang una vita più civile in base al piano a lungo termine sulla costruzione di appartamenti a Pyongyang definito dal Partito.
Fedeli al nobile intento del Comitato Centrale, che ha impostato quale compito politico centrale quello di costruire case per il popolo, i costruttori militari e civili hanno completato con successo un altro moderno distretto cittadino nel giro di un anno, dimostrando un fervente entusiasmo per la creazione di miracoli e lo spirito rivoluzionario per la loro gloria e l’orgoglio all’idea di aprire una nuova era di edilizia cittadina nella capitale.
La strabiliante realtà in cui si costruisce un nuovo, magnifico quartiere dall’aspetto di un peculiare gruppo architettonico di grandi dimensioni ogni anno, rispecchiandovi il brillante futuro di Pyongyang, rappresenta un cambiamento epocale generato dall’idea politica di primato del popolo, unica nel suo genere, propria del PLC, e una vivida prova del forte spirito e della forza inesauribile della RPDC, che avanza e balza in avanti nonostante tutte le difficoltà, al passo con la tabella di marcia per la crescita e lo sviluppo.
Si è svolta in grande stile, il 16 aprile, una cerimonia inaugurale dei primi 10.000 appartamenti nell’area di Hwasong, alimentando la gioia del popolo che festeggiava significativamente la Festa del Sole, la più grande e propizia per la nazione coreana.
Kim Jong Un, Segretario Generale del Partito del Lavoro di Corea e Presidente della Commissione per gli Affari di Stato della RPDC, vi era presente.
Ha fatto la sua comparsa sul luogo dell’evento tra i fuochi d’artificio lanciati in segno di saluto e acclamazioni tempestose.
Tutti i partecipanti hanno levato potenti ovazioni con lo sguardo rivolto al grande compagno Kim Jong Un, il quale edifica una società socialista ideale considerando quale affare di Partito e di Stato più importante il soddisfacimento delle esigenze e degli interessi del popolo, senza nulla lesinare per esso.
Alla cerimonia erano presenti Kim Tok Hun (membro del Presidium dell’Ufficio Politico del CC del PLC, vicepresidente della Commissione per gli Affari di Stato della RPDC e primo ministro del Consiglio di Stato), Jo Yong Won (membro del Presidium dell’UP e segretario del Settore Organizzativo del CC), Choe Ryong Hae (membro del Presidium dell’UP, primo vicepresidente della CAS e presidente del Comitato Permanente dell’Assemblea Popolare Suprema) e Ri Pyong Chol (membro del Presidium dell’UP e segretario del CC).
Vi hanno partecipato anche Ri Il Hwan e Jon Hyon Chol (segretari del CC), Jong Kyong Thaek (direttore dell’Ufficio Politico Generale dell’Esercito Popolare di Corea), Kim Su Gil (segretario del Comitato cittadino di Pyongyang del PLC), membri del quartier generale edilizio dei 50.000 appartamenti a Pyongyang, funzionari delle unità edilizie, i militari e i civili coinvolti nella costruzione e cittadini di Pyongyang.
Vi hanno assistito i lavoratori e le loro famiglie che vivranno nei nuovi appartamenti terminati con successo sotto la direzione del Partito.
La sede della cerimonia traboccava dell’assoluta fiducia e della sconfinata gratitudine per il grande Partito materno, il quale si prende cura del destino, della felicità e del futuro del popolo con ardente amore e affetto, e per il sistema socialista senza pari al mondo.
È stato solennemente eseguito l’inno nazionale della RPDC.
Ri Il Hwan ha pronunciato un discorso inaugurale.
«I primi appartamenti nell’area di Hwasong sono un monumento alla grande era di Kim Jong Un che eloquentemente mostra per quale ragione la nostra potente forza dovrà diventare più potente ancora, che cos’è il nostro ideale socialista e con che cosa il nostro Stato e la nostra causa riusciranno vittoriosi».
Ha notato che Kim Jong Un, che ha elaborato un piano per trasformare l’area del Palazzo del Sole di Kumsusan in un luogo ideale ove la felicità e la civiltà del popolo giungano a piena fioritura, ha fatto sì che si lanciasse un altro grandioso progetto edilizio nell’area di Hwasong quale seconda fase della costruzione dei 50.000 appartamenti a Pyongyang e ha indicato in dettaglio lo scopo e l’orientamento per il suo completamento, dirigendo energicamente l’intero processo del progetto di costruzione di un distretto modello per una città moderna.
Ha osservato che l’area di Hwasong si è sottoposta a una trasformazione radicale grazie al fervido amore e alla dedizione di Kim Jong Un, che considera il popolo come la cosa più cara e concentra tutti i suoi pensieri e le sue azioni alla promozione del benessere di quest’ultimo.
Simboleggiando l’infinito rispetto e la riverenza di tutti i costruttori e il resto del popolo nel Paese, egli ha rivolto il massimo tributo e i ringraziamenti più calorosi a Kim Jong Un, il quale mette corpo e anima nel dare al popolo la vita più dignitosa, civile e felice.
«Grazie ai soldati e ai civili coinvolti nella costruzione, agli arditi patrioti e agli eroi della creazione di questa epoca che sempre e assolutamente sostengono gli intenti del Partito e li attuano alla perfezione con coraggio impareggiabile, con attivismo e una lotta disinteressata, la vitalità della politica del primato popolare del nostro Partito è stata pienamente dimostrata, la forza per un progresso dinamico e incoraggiante si è moltiplicata nei principali cantieri per lo sviluppo economico e il miglioramento del tenore di vita del popolo e si è registrato un successo significativo per rendere un incisivo omaggio a quest’anno, in cui cadono il 75° anniversario della fondazione della RPDC e il 70° della vittoria nella Guerra di Liberazione della Patria», ha aggiunto.
Affermando che il completamento della prima fase della costruzione di appartamenti nell’area di Hwasong infonderà una solida fiducia in una nuova vittoria della rivoluzione e in un brillante futuro di grande prosperità in tutte le genti del Paese, dando inoltre slancio alla lotta per raggiungere indefettibilmente il grandioso obiettivo definito dall’VIII Congresso del Partito, egli ha fatto appello ad avanzare dinamicamente verso il completamento della seconda fase della costruzione, tenendo più alta la bandiera rossa del quartier generale edilizio dei 50.000 appartamenti a Pyongyang.
Lo stimato compagno Kim Jong Un ha tagliato il nastro inaugurale assieme ai quadri dirigenti del Partito e del governo.
Come segno del massimo omaggio e riverenza nei riguardi di Kim Jong Un, distinto dirigente del popolo, tutti i partecipanti hanno prorotto in tempestose acclamazioni di giubilo, si sono lanciati fuochi d’artificio e rilasciati palloncini in volo verso il cielo del significativo mese di aprile, per decorare magnificamente l’area di Hwasong.
Rispondendo ai saluti della folla entusiastica, egli si è calorosamente congratulato coi soldati e i civili coinvolti nella costruzione e coi cittadini che vivranno nel nuovo bel quartiere.
Si è intrattenuto con gli ufficiali in comando delle unità dell’EPC coinvolte nella costruzione e ha altamente apprezzato gli sforzi dei soldati-costruttori che inaugurano una nuova era di grandi cambiamenti a Pyongyang configurandosi quale forza principale e punta di lancia nell’opera mirante alla felice realizzazione di più di 20.000 appartamenti in soli due anni.
Affermando che quello di costruire 50.000 appartamenti nella capitale del Paese è il piano a lungo concepito, portato avanti dal Partito e dallo Stato quale massima priorità al fine di creare delle condizioni di vita più stabili e civili ai cittadini, ha fatto riferimento ancora una volta alla politica edilizia del Partito, che dà la precedenza alla convenienza del popolo e al piano per trasformare Pyongyang in una magnifica città rinomata in tutto il mondo.
Ha chiamato tutti i soldati e i civili coinvolti nella costruzione a dar vita a un auge non soltanto nell’edilizia della capitale ma anche in quella locale, con l’orgoglio e la fiducia di essere i fieri creatori e pionieri nella degna lotta per scrivere una nuova storia di prosperità e sviluppo nell’era del Partito del Lavoro, al fine di accelerare l’edificazione di una società altamente civilizzata.
Esprimendo la convinzione che la politica edilizia del PLC sarà applicata perfettamente e integralmente grazie al potente esercito di costruttori che incondizionatamente e con successo fanno qualsiasi cosa se desiderato dal popolo e deciso dal Partito, si è sinceramente augurato che i cittadini che saluteranno l’evento propizio del trasferimento nelle nuove case tra gli auguri della gente dell’intero Paese godranno di una vita felice, armoniosa e degna, generazione dopo generazione.
Tutti i partecipanti hanno esultato emozionati, guardando a Kim Jong Un che inaugura una nuova era dell’edificazione di un Paese potente ove l’amato popolo godrà di ogni bene, dimostrando al mondo la vigorosa avanzata e l’invincibilità del socialismo di stampo coreano attraverso cambiamenti strabilianti e successi miracolosi.
Alla fine della cerimonia, i quadri dirigenti del Partito e del governo e i partecipanti hanno esplorato il nuovo quartiere nell’area di Hwasong addobbato con luci colorate.
Osservando i blocchi di appartamenti moderni, ove vari grattacieli, palazzi residenziali a più piani, edifici pubblici, istituzioni e strutture di servizio pubblico trovano posto in un’estensione di oltre 150 ettari in base alla convenienza dei cittadini, costoro si sono vivamente resi conto dello sviluppo dell’architettura jucheana, che avanza a passi da gigante alla velocità di Pyongyang in una corsa contro il tempo, e della lealtà patriottica dei costruttori militari e civili che hanno costruito con successo un altro edificio monumentale per mezzo della loro indomita tenacia e della loro sconfinata creatività.
I padroni del nuovo quartiere, giunti a godere di una fortuna incredibile sotto la benevolenza del Partito materno, hanno pronunciato un giuramento di fedeltà e di contraccambiare lavorando devotamente per la prosperità del nostro grande Stato, esprimendo in lacrime la loro emozione per l’onore di condurre una vita beata con Kim Jong Un quale padre della grande famiglia socialista.
La causa del PLC, genuino Partito del popolo, che considera quale propria immutabile natura e salda fede quella di credere nel popolo come nel Cielo e si dedica al suo benessere, genererà cambiamenti ancor più brillanti su questa terra, di pari passo con la vittoriosa avanzata del socialismo di tipo coreano.
Published on the page https://www.gamadilavoce.it/rpdc.html in the KIM JONG UN section. Warm regards, Prof. Roberto Gessi Director of La VOCE (broadcast organ of the G.A.MA.DI.: DIALECTIC MATERIALIST ATEIST GROUP)