Un quartiere ideale del popolo che simboleggia lo sviluppo generalizzato di una nazione potente e prospera: si è svolta in grande stile la cerimonia d’inaugurazione dei 10.000 appartamenti della seconda fase nell’area di Hwasong. Lo stimato compagno Kim Jong Un ha tagliato il nastro inaugurale e ha formulato buoni auspici ai proprietari delle nuove case

Pyongyang, 17 aprile (KCNA) — Sono stati effettuati cambiamenti epocali, uno dopo l’altro, nella promozione del benessere del popolo sotto la saggia direzione del grande Comitato Centrale del Partito. La costruzione di 50.000 appartamenti a Pyongyang è un progetto volto a dar vita ogni anno a fiorenti spazi di vita socialisti nella capitale del nostro dignitoso Stato. L’intero Paese ha salutato la nascita di un nuovo quartiere ideale con gioia al completamento del compito del terzo anno nell’edilizia abitativa.

In base alle decisioni dell’VIII Congresso del Partito del Lavoro di Corea e della VI sessione plenaria dell’VIII Comitato Centrale del PLC, un’altra entità monumentale simbolo dell’era del ringiovanimento nazionale generalizzato ha visto la luce. Il 16 aprile si è svolta in grande stile la cerimonia d’inaugurazione dei 10.000 appartamenti della seconda fase nell’area di Hwasong.

Il nuovo gruppo architettonico di grandi dimensioni in quest’area, che incarna pienamente l’idea del Partito sull’estetica architettonica e combina con successo i caratteri jucheani, nazionali, moderni e artistici, è frutto della nobile sollecitudine amorosa e un edificio modello della civiltà socialista, creata sotto l’energica guida dello stimato compagno Kim Jong Un, il quale ha svelato un piano per la costruzione di una città ideale di caratura mondiale, colma della felicità del popolo, e lo dirige al completamento al massimo livello. Il gruppo architettonico dimostra il potenziale inesauribile dello sviluppo del nostro Stato e il suo luminoso futuro.

La sede della cerimonia di un grande evento di buon auspicio per il Paese, che colorerà di gioia l’aprile significativo, traboccava dello sconfinato orgoglio dei costruttori che vanno costantemente realizzando il desiderio di lunga data del Comitato Centrale del Partito per il popolo con la loro ardente fedeltà e la loro devota lotta patriottica, e con la grande emozione dei fortunati tra cui spiccano i possessori delle nuove meravigliose case.

Kim Jong Un, Segretario Generale del Partito del Lavoro di Corea e Presidente degli Affari di Stato della Repubblica Popolare Democratica di Corea, ha presenziato alla cerimonia.

Giunto sul posto tra le note della musica di benvenuto, acclamazioni entusiastiche hanno prorotto, scuotendo cielo e terra.

Tutti i partecipanti hanno rivolto il massimo omaggio a Kim Jong Un, che sta inaugurando lo sviluppo generalizzato di un prospero Paese socialista ove tutti i desideri del popolo si realizzano con l’incessante creazione di grandi cambiamenti epocali e grandi eventi senza precedenti, grazie alla sua rara saggezza e alla sua direzione eccezionale.

Alla cerimonia erano presenti Kim Tok Hun (membro del Presidium dell’Ufficio Politico del Comitato Centrale del PLC e Primo ministro del Consiglio di Stato), segretari del Comitato Centrale del PLC, funzionari del Consiglio di Stato, degli organi delle forze armate, dei ministeri e delle agenzie nazionali, costruttori e lavoratori di Pyongyang.

È stato solennemente eseguito l’inno nazionale della RPDC.

Ri Il Hwan, membro dell’Ufficio Politico e segretario del Comitato Centrale del PLC, ha pronunciato un discorso inaugurale.

Su autorizzazione di Kim Jong Un, si è calorosamente congratulato coi cittadini di Pyongyang, i quali godranno di una vita felice all’interno di case moderne nella via Rimhung, che resteranno scolpite a caratteri cubitali in una pagina di storia dell’edilizia della capitale, e ha rivolto accorati ringraziamenti e saluti militanti a nome del Comitato Centrale del Partito a tutti i costruttori, i funzionari e i lavoratori nei vari settori, che hanno contribuito al completamento delle nuove case in un altro significativo aprile, una “stagione di traslochi in case nuove”.

Egli ha detto che alla sessione del Comitato Centrale che illustrò l’orientamento della lotta per il 2023, il Segretario Generale svelò una grande operazione edilizia per la costruzione del distretto di seconda fase dell’area di Hwasong in un peculiare quartiere dalla bellezza moderna e, il giorno dell’inaugurazione, dette il primo colpo di pala. «Visitò nuovamente il cantiere prima del completamento e diresse meticolosamente i costruttori a portare a termine il processo nelle fasi finali affinché rimanesse impeccabile anche nel futuro», ha detto l’oratore.

«Senz’altro, il nuovo quartiere di Rimhung è un risultato dell’ardente sincerità di Kim Jong Un onde rendere l’intero processo di creazione e costruzione coerente col servizio assoluto nei riguardi del popolo e procurare a quest’ultimo soltanto le migliori cose al mondo» ha affermato, aggiungendo che si tratta di un’architettura monumentale che trasmetterà al mondo e ai posteri la nobiltà e il calore dell’idea del primato del popolo.

«L’unità edile dei 50.000 appartamenti a Pyongyang è diventata una forza militante e di punta che ha preso le redini nell’era della nuova rivoluzione edilizia, con strutture costruite in ogni nuova via» ha sottolineato, aggiungendo che l’esplosione iniziale effettuata dallo stimato Segretario Generale è stata seguita da fuochi d’artificio di ultimazione grazie ai coraggiosi costruttori della capitale, i quali hanno condotto un’audace campagna offensiva e tridimensionale, uniti all’intento del Comitato Centrale del Partito.

Sottolineando che tutti i costruttori nell’area di Hwasong dovranno mobilitarsi per raggiungere gli obiettivi della terza e quarta fase definiti dal Comitato Centrale, costruire nuovi quartieri eccellenti e continuare così a guidare lo sviluppo della nuova civiltà socialista all’avanguardia, egli li ha chiamati con ardore ad avanzare con maggior dinamismo verso il luminoso futuro della capitale e dello Stato, che si trasformeranno nel più bel paradiso socialista sotto la direzione di Kim Jong Un.

Quest’ultimo ha tagliato il nastro inaugurale.

Una scena che resterà registrata in eterno nel sacro tragitto del PLC nella sua opera per la promozione del benessere dell’amato popolo si è vista sul luogo della cerimonia. Si sono levate tempestose acclamazioni di giubilo, sono esplosi fuochi d’artificio e dei palloni aerostatici sono saliti in cielo, decorando piacevolmente l’area di Hwasong.

È stato dato uno spettacolo artistico per celebrare l’inaugurazione dei 10.000 appartamenti di seconda fase in questa zona.

In essa risuonavano i canti intonati dal popolo in elogio al grande Partito del Lavoro di Corea che sta costruendo un giardino fiorito di ogni buon auspicio sulla base dell’idea di credere nel popolo come nel Cielo, prendendosene buona cura con la sacra bandiera rossa.

I partecipanti sono rimasti commossi dalle canzoni che rappresentano l’era del cambiamento, la grande era di Kim Jong Un, nella quale si costruiscono una società ideale del popolo e una nazione fiorente in cui fiorisce appieno la più bella civiltà socialista.

Il luogo della cerimonia era pregno di passione patriottica mentre suonava solennemente l’inno nazionale della potente Corea guidata dal grande padre, grato Paese socialista ove ogni desiderio del popolo si trasforma in realtà.

Una squadriglia ha effettuato un volo nel cielo notturno sopra il quartiere di Rimhung lanciando degli eleganti fuochi d’artificio, consacrando il popolo che gode di felicità senza nulla da invidiare sotto la cura del Partito.

Nuovi fuochi d’artificio sono stati sprigionati, decorando il panorama notturno del nuovo quartiere sulle note di Notte di Pyongyang, non trascorrere, nella bella notte nella splendida via della capitale, ricolma della nobile emozione tipica del nostro Stato e del nostro popolo.

Terminata l’esibizione, la sede della cerimonia si è trasformata di nuovo in un mare di acclamazioni entusiastiche.

Kim Jong Un ha espresso grandi aspettative e fiducia per cui gli affidabili costruttori della capitale, che hanno eretto più di 30.000 appartamenti moderni nel giro di tre anni, raggiungeranno con successo, come sempre, gli obiettivi della prossima fase del piano quinquennale per l’edilizia nella capitale, avanzati all’VIII Congresso, con un patriottismo e una lealtà puri e una tempra rivoluzionaria, così da trasformare la capitale Pyongyang in una città civile di caratura mondiale, consona al vigore della Corea potente sia di nome che di fatto.

I proprietari del nuovo quartiere e tutti gli altri partecipanti, assai commossi dall’amorevole sollecitudine del Partito materno, hanno mostrato profonda gratitudine a Kim Jong Un, che lavora con corpo ed anima giorno e notte per fornire al popolo la massima civiltà e il più grande benessere al mondo.

Egli ha ricambiato calorosamente e a lungo l’impetuoso tripudio.

L’inaugurazione dei 10.000 appartamenti di seconda fase nell’area di Hwasong è servita come un’occasione significativa per infondere piena fiducia in un futuro luminoso alla marcia generale in avanti di tutto il popolo per il raggiungimento degli obiettivi definiti dall’VIII Congresso del Partito, dimostrando pienamente, al contempo, la forza del patriottismo e dell’unità sotto la direzione del grande Comitato Centrale e provando al mondo intero, ancora una volta, l’invincibilità della causa dell’edificazione di una potenza socialista jucheana.

Un pensiero su “Un quartiere ideale del popolo che simboleggia lo sviluppo generalizzato di una nazione potente e prospera: si è svolta in grande stile la cerimonia d’inaugurazione dei 10.000 appartamenti della seconda fase nell’area di Hwasong. Lo stimato compagno Kim Jong Un ha tagliato il nastro inaugurale e ha formulato buoni auspici ai proprietari delle nuove case

Lascia un commento